Vai al contenuto

Cerchi 17 - Sono vecchio... Aiuto giovani!!!!


Teo 82 Bari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Nel 2003 ho acquistato Mini Cooper rossa con assetto sportivo BMW, poi avevo preso molle Blinstein o qualcosa del genere montate ormai un decennio fa, poi ero andato fino a Mantova in supersprint avevo montato terminale e qualcos'altro, vetri neri e spoiler della S... Poi buio pesto per 10 anni!!

Poi ho iniziato con un altro lavoro, auto gratis ed oggi avendo iniziato un altro lavoro ho rispolverato il mezzo...

55.000 km e volevo sistemarlo...

I miei supernova sono stati distrutti dalla moglie e volevo cambiarli...

Ho visto cerchi del 17 superturismo bianchi OZ, ma continuo a veder parlare di ET 33-45-67-245-478-56899-.... Non ho capito una mazza, sono vecchio....

Qualcuno mi può dire cosa posso montare sulla mia avendo già gomme che montavo sui supernova da 17 ed avendo assetto e molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unica differenza dell'et e' che il cerchione da 40 sporgerà leggermente di più rispetto al 44.. E fino a qua ci sono e grazie.

ma il canale cos'è spiegato in termini brevi?

Devo modificare anche il pneumatico?

Il canale è la larghezza del cerchio, detta in parole povere.

7 è il canale giusto per una 205, ma anche il 7.5 non crea problemi. Con l'8 la gomma inizia ad essere un po' tirata. Oltre è sconsigliabile andare. A meno che non cerchi volutamente la gomma tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi ci possono essere a lungo andare con la gomma tirata??

metti in sofferenza la spalla, sei più soggetto a consumarle"male" e se pigli qualche buca potresti sbeccare il cerchio.

Poi certo, tutto sta a capire quanto è tirata sta gomma. per me questa è tirata...

ae86-stretched-tire-blog.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi ci possono essere a lungo andare con la gomma tirata??

Dipende molto da quanto è tirata. Più è tirata più si consuma male, non puoi andare troppo forte senò rischi di stallonare in alcune situazioni.

Diciamo che una 205/45 r17 fino all'8 non dovresti aver grossi problemi, ma ho letto che già una 205/40 r18 con il canale 8 inizia a consumarsi male, e devi regolare il camber per evitare ciò.

Più è tirata più devi starci attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho visto che oz da 17 per mini mi da la possibilità solo di scegliere con canale 7 e scegliere Et40 e 44...

Per non stressate la gomma ho capito che il canale da 7 va bene e ok mi basta così...

Con l'et40 che ho scelto invece il profilo del cerchione sarà più esterno...

Però vorrei sapere ma se si rischia con il canale 8 perché qualcuno dovrebbe montarli e rischiare solo per fare il ''Figo'' esteticamente se poi fa fatica a camminare con il mezzo?? M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa foto{\rtf1\ansi\ansicpg1252

{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 Verdana;}

{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red34\green34\blue156;}

\deftab720

\pard\pardeftab720\qc\partightenfactor0

Non riesco ad inserire le foto

\f0\fs26 \cf2 \expnd0\expndtw0\kerning0

\ul \ulc2 \outl0\strokewidth0 \strokec2 \

}

Modificato da Teo 82 Bari
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...