Vai al contenuto

plastica fanale segnata e opaca, quali prodotti?


nicoD

Messaggi raccomandati

avevo un fanale anteriore graffiato, ho usato carta abrasiva fine 1200 con acqua e ho spianato i graffi, ora pero' si vedono i segni del movimento rotatorio della carta e la plastica è diventata tutta opaca! forse sono andato pesante nel movimento,ho usato polish per fanali RAXTON e crema lucidante carlux MAFRA, ma è rimasto opaco e segnato! quale prodotto mi consigliate per risolvere o almeno migliorare la situazione senza ricorrere al carrozziere? help help!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

puoi darmi qualche nome di polish aggressivo silver?

mi sono accorto nel frattempo di avere anche dei graffi sulla plastica del conta km, quella centrale! per fortuna non sono graffi in profondità, sono superficiali, per quello che prodotto potrei usare? anche su quello la crema lucidante non ha funzionato

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le info dettagliate! effettivamente avevo cercato la carta da 3000 ma fino ad ora non l'ho trovata nei negozi! per quanto riguarda la plastica del conta km invece quale prodotto potrei usare per eliminare o diminuire i segni superficiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la carta finissima tipo 3000 va usata a secco o inumidita con acqua?

sempre meglio lubrificare un pochetto ;)

la 3000 e anche la 4000..6000..la trovi solo nei posti che vendono vernici o roba per carrozzieri…oppure

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-3000-unigrit-sand-paper-1-foglio.html

ma la trovi anche della Trizac,Norton ecc

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie massi! adesso provo a vedere in un negozio specializzato in prodotti per auto, nelle grandi ferramenta non ho visto misure superiore al 1200

Ma figurati…ho avuto anche io un simile problema!

noniiiii!!! negozi di vernice!!! i ricambisti max hanno la 1000-1200!! :)

e per i graffi leggeri della plastica del conta kilometri posso usare sempre la carta finissima o un polish specifico?

e li al limite lucidi con un compound a mano!ma a meno di swirlini..una volta segnato non si torna più indietro :closedeyes:

ti consiglio

-G-tecniq P1

_M105

con applicatore -Spugna Tri-foam-con quello puoi anche lucidare la Mini…insomma un bel investimento

sia con Lucidatrice che con Tri-Foam

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora provo in negozio di vernici. ma per il conta km quindi dici che non ce speranza? stavo pulendo con una spugna una macchia di colore sulla plastica e siccome no andava via ho sefragto con la parte ruvida della spugna (quella verde) e son rimasti dei segni di forma circolare, dici che anche se sono superficiali non riesco almeno a far scomparire un po i segni?

Ma figurati…ho avuto anche io un simile problema!

noniiiii!!! negozi di vernice!!! i ricambisti max hanno la 1000-1200!! :)

e li al limite lucidi con un compound a mano!ma a meno di swirlini..una volta segnato non si torna più indietro :closedeyes:

ti consiglio

-G-tecniq P1

_M105

con applicatore -Spugna Tri-foam-con quello puoi anche lucidare la Mini…insomma un bel investimento

sia con Lucidatrice che con Tri-Foam

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora provo in negozio di vernici. ma per il conta km quindi dici che non ce speranza? stavo pulendo con una spugna una macchia di colore sulla plastica e siccome no andava via ho sefragto con la parte ruvida della spugna (quella verde) e son rimasti dei segni di forma circolare, dici che anche se sono superficiali non riesco almeno a far scomparire un po i segni?

eh si!!! è delicatissimo il vetrino nico!!

no vabbe se son solo swirl vanno via!

wue!non pensare che torna novo però!molto meglio si però….adesso cerco qualcosa che ti fa capire meglio se lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, scusate, io lo faccio per mestiere, lasciate stare di lucidare i fari, perché a quanto ne so, dopo un lasso di tempo si sta di nuovo nelle condizioni iniziali o peggio. Io dove lavoro, rigenero totalmente i fari, facciamo il procedimento come dite voi con la carta vetrata e poi passiamo un trasparente apposito per quel lavoro. Costa 45 a faro e sinceramente conviene proprio farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...