unreal boy Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Ciao Ragazzi, volevo chiedere a chi ha effettuato la sostituzione del catalizzatore con gli sportivi 100/200 celle o addirittura con uno skat la procedura per lo smontaggio/rimontaggio! e se vi ricordate i prezzi e il tempo di questa procedura... in quanto il MIO meccanico per poterlo fare ha bisogno di 7/8 ore di manodopera (250e) + liquido raffreddamento e ricarica condizionatore tutto questo perchè è l 'unica maniera per nn tagliare dei supporti di sostegno del catalizzatore... che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Mai sentito 7/8 ore per lo smontaggio del kat... e poi ricarica del condizionatore??? :huh: :blink: Che io sappia per smontare il downpipe con il kat e sostituirlo con un altro basta svitare le viti di fissaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 non si smonta nient'altro che il cat, non si taglia niente e non si smonta altro.... circa un oretta di lavoro... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Risulta anche a me quello che hanno scritto luka e Simo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unreal boy Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 E scusate perche' vuole allora smusarmi tutta la macchina? E' un lavoro fatto meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 perche' ti vuole fregare soldi... smontare tutto non serve.... cambia meccanico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Che bastardo, ti vuole fregare un pò di soldi... Cambia meccanico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 E scusate perche' vuole allora smusarmi tutta la macchina? E' un lavoro fatto meglio? Come detto da Luka perchè vuole inc***rti molti più soldi del dovuto. Ne è pieno il mondo di fenomeni del genere che si inventano i lavori per spillarti un sacco di euro!!! Vuoi un consiglio? Vai da un altro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 io fatto il mese scorso ci vogliono 2 ore abbondanti senza smontare il muso ! si tolgono paratie e poi si smonta il dp , si perde tempo perchè lo spazio è poco per le mani . Ma 2 ore massimo 3 si fa e con 100 euro fai tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unreal boy Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Bene... Perfetto mi fa piacere!!! Evito di scrivere altre favole su freni e altro ... E anche se sarebbe GIUSTO fare nomi ... Evito in quanto mi ritengo una persona CORRETTA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Bene... Perfetto mi fa piacere!!! Evito di scrivere altre favole su freni e altro ... E anche se sarebbe GIUSTO fare nomi ... Evito in quanto mi ritengo una persona CORRETTA! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Io in un'ora e mezza cambio il cat in garage..;) e facilissimo..che ladro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Ciao ragazzi! Ho una cooper del 2007, benzina con 80000Km appena comprata. Purtroppo sono due mesi che corro dietro alla spia del guasto generico del motore.. 4 reset dopo reset problema sempre catalizzatore e sonde lambda.. sonde sostituite con garanzia 50% col concessionario a 400€/2. spia di nuovo accesa, problemi vanos, portata dal meccanico mi ha detto che l'ha fatta ritarare.. spia di nuovo accesa, di nuovo catalizzatore.. Che fare? mi ha detto che per cambiare il catalizzatore siamo sui 6/700€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 ha giustificato l'elevato costo per il pezzo catalizzatore nuovo e originale + collettore.. gli ho chiesto di prenderlo su internet, per esempio, e mi ha detto che si trovano solo i catalizzatori senza collettore, e quindi per montarne uno non originale bisogna tagliare e saldare e il prezzo lieviterebbe comunque.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Cosa intende esattamente per collettore? Tutto il barilotto con i collegamenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 credo intenda il tubo con il catalizzatore, che chiamate downpipe se non erro.. giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Secondo me si trovano anche completi su internet. Basta cercare bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Quindi volessi montare il brain 200 celle di light4speed devo tagliare e saldare il collettore, cioè il tubo originale.. Qualcuno di voi ha esperienza su questo lavoro? Come manualità ci sono e mi piace, attrezzatura vedo di arrangiarmi, però non ho mai eseguito modifiche del genere.. Se avete qualche consiglio sono tutto orecchie! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Mi sa che ti conviene andare da chi è capace di fare questi lavori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 ci penserò! grazie! se qualcuno ha fatto sostituire il suo, vorrei sapere se è passato tramite il meccanico e i prezzi più o meno.. Giusto per farmi un'idea, grazie!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Il mio meccanico ha detto che se gli posto il kat brain(220euro) lui con 100 euro mi fa il lavoro a regola d'arte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Vedi! immaginavo.. altro che 700€! E mettendo il brain non ci dovrebbero essere problemi con le sonde no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 A me avevan chiesto 3 ore di lavoro ... Più il prezzo del kat/skat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Con un kat avrai sempre problemi di spie. Chi più chi meno ma a tutti prima o poi si accende la spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuz Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ok, ma non una volta a settimana come mi sta capitando spero! Anche perchè rimane fissa e va fatta resettare.. Se lo togliessi invece? Serve il nuovo downpipe, emulatore per la sonda e un meccanico che alla revisione chiuda entrambi gli occhi! :D Oppure far sfondare il catalizzatore originale?? Secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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