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perdita olio mini cooper s r56


giulio92b

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7 ore fa, peru18 dice:

No ha un gioco assurdo il tubo in avanti e indietro.devo sostituirlo per forza.però mi hanno detto che bosogna smontare di tutto.paraurti fanaleria turbina ecc....perché l attacco è sotto i collettori ,almeno così mi hanno detto!

Flavio dove hai preso quel tubo flessibile ?bajo m14 cosa ti intendi?

Mettere l auto in posizione service ????scusami ma non capisco

C è una guida per fare tutto questo ?o anche un video ?grazie mille

Io farei mettere le mani a personale competente. Sono parti delicate e ci vuole un attimo a fare danni. Infatti dico che va smontata non perchè me lo sono sognato ma perchè a me l'ha detto il preparatore che di Mini ne ha fatte un bel pò. Ma probabilmente qua c'è chi ne sa di più.
Io ho lo stesso problema nel senso che trasuda un pochino ma nel mio caso è solo la guarnizione. 

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I banjo sono Delle tubazioni con l'estremità a anello con un foro centrale in questo caso M14, quindi 14mm (m stà per metrico) devi sganciare gli archetti passaruota, ti basta solo l'aggancio sul paraurti e il connettore della posizione sul passaruota se lo hai, quì in America è di serie, levi la mascherina, il paraurti, sviti i tre dadi sul supporto alto del paraurti, sganci il tubo dell'intercooler che và verso la farfalla, levi i bulloni del supporto nero superiore attorno al motore che sostiene anche i fanali, levi i bulloni sulla punta dei parafanghi, sganci i connettori Delle lambde, i connettori dei fanali, del condensatore dell'aria condizionata, il supporto della stecca del livello olio, sganci il cavo del cofano motore, sotto la macchina devi i quattro bulloni di 19 inconfondibili, levi i piccoli paraschizzi inferiori dai due angoli sinistro destro, a quel punto, tiri tutto il muso a te e lo fai avanzare di 5/7cm occhio che non ti venga giù tutto! A quel punto sviti le due lambde levi i paracalore superiore e frontale, dopo sganci la fascetta tra il centrale e il catalizzatore, levi i tre dadi tra turbo e catalizzatore e i due dadi e supporti sotto, a quel punto il catalizzatore si sfila, tiri via il paracalore posteriore e li trovi il tubo di facile accesso.

http://www.pelicanparts.com/techarticles/MINI_R56/66-EXHAUST-Turbocharged_Engine_Catalytic_Converter_Replacement/66-EXHAUST-Turbocharged_Engine_Catalytic_Converter_Replacement.htm

 

Questa è la guida che ho usato!

 

Questo è il video che mostra quello che devi levare, ma segui la guida di pelikanparts altrimenti inpazzisci!

Modificato da Flavio Valle
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Aggiorno situazione:

Portata ieri dai fratelli Negrente via fincato Verona,ho fatto cambiare il tubo della mandata dell olio turbina e mi hanno consigliato di cambiare il filtro benzina per i vuoti,la macchina ora è quasi perfetta!!

In bmw non me l avevano mai cambiato!!!pazzesco!!!!

Ora è molto più fluida!!!!!!

Consiglio questa officina perché sono molto bravi e competenti!

 

 

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  • 2 anni dopo...
17 ore fa, Sesho89 ha scritto:

Le ho già cambiate l’altro ieri..non vorrei magari ho tirato troppo..sai per caso dirmi quanto vanno tirate?

Io do' x scontato che le rondelle tu le abbia prese di spessore uguale a quelle "usurate"... 

Se sono+alte e' normale che perda ancora

Se invece le hai sostituire con 2 identiche a spessore e diametri interni ed esterni

IL problema e' il tubo e va sostituito

Il mio consiglio della sostituzione rondelle era dovuto solo alla questione che quelle in 10 minuti le sostituisci

Il tubo va smontata mezza auto x sostituirlo... 

La coppia di serraggio, ti direi 50Nm,ma onestamente non la ricordo.

E comunque romperle le rondelle non dico che e' impossibile ma quasi. 

Si rompe prima la vite che le rondelle quindi occhio a tirarla troppo che se rompi la vite nella turbina poi e' macello sistemarla

Modificato da Steven
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