Vai al contenuto

Manutenzione Mini Cooper D (r56) - km 127.000-->157.000


Tarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono a chiedere consiglio su cosa devo tenere a bada o dovrei sostituire della mia Mini Cooper D (r56) con km 127.000

Il filtro aria, l'olio motore e il filtro olio li ho cambiati ad agosto ed avrò percorso finora km 6000 da quando gli ho sostituiti.

Attendo vostre segnalazioni, consiglio e/o esperienze dirette in merito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sian anche da controllare gli ammortizzatori!

senz'altro da cambiare il filtro del gasolio,questo è importante!poi controllare quello dell'aria

dischi e freni da controllare,se hai superato i 4 anni devi cambiare l'olio dei freni e controllare le tubazioni

Naturalmente olio motore!

controllo del microfiltro abitacolo e clima

Controllo livello liquidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sian anche da controllare gli ammortizzatori!

senz'altro da cambiare il filtro del gasolio,questo è importante!poi controllare quello dell'aria

dischi e freni da controllare,se hai superato i 4 anni devi cambiare l'olio dei freni e controllare le tubazioni

Naturalmente olio motore!

controllo del microfiltro abitacolo e clima

Controllo livello liquidi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone, aggiungo visto che ho 122.000 km (quindi non molto lontano da te :D ), controlla bene il filtro del gasolio, 10.000 km fa mi si è spappolato, ho dovuto cambiarlo insieme alla tubazioni spendendo una discreta somma, oltre a fare una pulizia completa degli iniettori visto che il gasolio venduto è abbastanza scadente! Per il resto fai ciò che ti ha detto Massi! ;)

hihihihi io sono a 94000!!! la mia è più giovincella della tua :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000:

Tornando It,io domani la porto a Tangliandare…ho fatto mettere anche pulizia della valvola EGR!!poi vi faccio sapere come era messa

Poi ho chiesto di verificare la cinghia servizi,dtao che cinguetta!

l'accettatore BMW mi ha detto, in merito alla cinghia, che non ha una scadenza precisa..ma va verificata ad ogni tagliando!

(lunedì la ritiro e vi faccio sapere tutto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la mia sta sui 113mila km e spero questo week-end o la prox settimana la porto da uno fidato qui a roma, precisamente a marconi, e vi faccio sapere, sicuro gli faccio fare un controllo alla distribuzione, e gli faccio vedere il F.A.P. magari manca la cerina :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hihihihi io sono a 94000!!! la mia è più giovincella della tua :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000:

Tornando It,io domani la porto a Tangliandare…ho fatto mettere anche pulizia della valvola EGR!!poi vi faccio sapere come era messa

Poi ho chiesto di verificare la cinghia servizi,dtao che cinguetta!

l'accettatore BMW mi ha detto, in merito alla cinghia, che non ha una scadenza precisa..ma va verificata ad ogni tagliando!

(lunedì la ritiro e vi faccio sapere tutto)

ciao, ti hanno poi detto qualcosa in merito alla cinghia servizi? anche a me cinguetta un pò sia a caldo che a freddo ed ho 108.000 km e volevo capire il da farsi....grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sapevo che era più facile trovare la catena su motori gasolio piuttosto che benzina, comunque della mia sono sicuro che sia a catena...perche appunto l'n47 è a catena...

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo One D e Cooper D R56 pre rest hanno la cinghia, tutte le altre hanno la catena.

Io comunque preferisco di gran lunga la cinghia, anche perchè ultimamente sto sentendo troppi problemi legati alla distribuzione a catena; nessuno riesce a progettarne una decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo pensando che la bmw so che da molti anni monta su tutti i suoi motori la catena, le lci se non sbaglio montano tutte motori bmw (ne psa ne chrysler)...perciò tutte le lci hanno la catena, giusto?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

No no! La cooper sd ha motore N47D20 cioè il puro bmw del serie 1, 3, 5 ecc... LA cooper d e one d hanno una n47 modificato che si chiama N47C16 appunto portato a mill e sei, oltre ad essere montato sulla one d e cooper d è montanto sulla Toyota verso dal 2014...

Per i benzina non saprei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per i dieselisti: superati i 100.000 km cambiate anche le candelette, non fa mai male controllarne lo stato

tra le altre cose, sopratutto dagli euro3 in poi la candeletta gioca un ruolo fondamentale per regolare le emissioni più che per il preriscaldo come invece accadeva sui vecchi diesel, quindi candelette giovani = consumi più contenuti e miglior qualità dei gas di scarico

ciauz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...