jolly rogers Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Ciao a tutti, ieri la mia r53 2004 ha iniziato a fare rumore di punterie, che una volta scaldato l'olio non va via! Accelerando diminuisce,prima lo faceva solo quando mettevo in moto,poi spariva.. qualcuni sà dirmi cosa può essere successo?? come olio ho 5-40 elf specifica 98 longlife. mi proccupo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Controlla il livello Dell olio...la mia lo faceva e mancava olio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Le punterie non sono eterne. Chilometraggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Livello olio ok, 'dovrebbe' avere 89000 km, ho provato a cambiare olio, messo con spefica BMW LL 01 come da libretto, ma niente. Appena accendo sembra un trattore, mentre cammino quasi non si sente al minimo "suona parecchio. Non so se è il tendi catena o le punterie, ma, ho pensato anche al tenditore del volumetrico.....bhooo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Prima di smontare volevo qualche idea!!! Help!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 89 mila sono decisamente pochi per parlare di usura. Inviato utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Controlla che non provvenga dal lato ruota ant dx della testa, in quel caso prob è la catena che sbatte, se ti va bene basta cambiare il pistoncino del tendicatena, relativamente easy per come è fatto il motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 (modificato) Si..infatti il rumore veniva da li! Il meccanico ha smontato e il tendicatena è andato. Domani compro il kit distribuzione completo. Ho un problema però, il precedente pro. Ha cambiato la puleggia -17. Adesso che cinghia monto??? Quella originale è lunga o si può tendere?? So che esiste una cinghia apposita, si trova in BMW?o sapete il codice?? Grazie a tutti Modificato 8 Aprile 2014 da jolly rogers 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Alla fine il.problema era il tendicatena? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Si..infatti il rumore veniva da li! Il meccanico ha smontato e il tendicatena è andato. Domani compro il kit distribuzione completo. Ho un problema però, il precedente pro. Ha cambiato la puleggia -17. Adesso che cinghia monto??? Quella originale è lunga o si può tendere?? So che esiste una cinghia apposita, si trova in BMW?o sapete il codice?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 (modificato) Per essere sicuro togli la ruota ant DX e metti l'orecchio il tendi e la distribuzione sono li! Anche se hai sostituito il tendicat, se la catena ha preso gioco e si è allungata il tendicatena non riesce a compensare. Quanti km ha la distribuzione. Cmq sembra proprio quel rumore . Ciao Modificato 21 Aprile 2014 da jolly rogers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Ma parli della cinghia?? Quella comanda puleggia, compresso ed e alternatore. Sulla r53 c'è la catena di distribuzione e parlavo di quella! Il rumore sembra il tendicatena della distribuzione.la mia r53 ha 90000 presa usata ed il vecchio proprietari ci aveva messo le mani ma il problema era tornato, ho cambiato tutta la distribuzione, catena, tendicatena ingranaggio inferiore e quello sul cams e i due pattini, guarnizioni varie. Il problema è sparito. Controlla anche l'olio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Ma parli della cinghia?? Quella comanda puleggia, compresso ed e alternatore. Sulla r53 c'è la catena di distribuzione e parlavo di quella! Il rumore sembra il tendicatena della distribuzione.la mia r53 ha 90000 presa usata ed il vecchio proprietari ci aveva messo le mani ma il problema era tornato, ho cambiato tutta la distribuzione, catena, tendicatena ingranaggio inferiore e quello sul cams e i due pattini, guarnizioni varie. Il problema è sparito. Controlla anche l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Manuel non so se era il tendicatena, ho aperto e cambiato tutto!! Cmq la catena era allungata rispetto alla nuova, ed un meccanico BMW che era presente quando ho preso i pezzi mi aveva appunto consigliato di cambiare anche gli ingranaggi....una volta aperto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 (modificato) Di pezzi, con lo sconto del 30 % con FederClub, circa 250,00 euro..comprese guarnizioni oring eccc..il meccanico lo devo ancora pagare è un amico.....!!!!!! Modificato 21 Aprile 2014 da jolly rogers 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Di pezzi, con lo sconto del 30 % con FederClub, circa 250,00 euro..comprese guarnizioni oring eccc..il meccanico lo devo ancora pagare è un amico.....!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 La maggior parte del lavoro per smontare, servono gli estrattori per la puleggia e gli ingranaggi....come dicevo devo ancora pagare il meccanico domani ti dico... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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