Vai al contenuto

Faretti Supplementari


Gianca11

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti, vorrei aggiungere i faretti supplementari alla mia mini cooper d r56, la griglia che ho è quella di serie cromata, volevo farmi un'idea prima di spendere, domande:

- dove mi consigliate di prendere i faretti nuovi (per evitare di spendere una fortuna) ?

- la griglia devo cambiarla o va bene anche quella originale?

- è possibile mettere la griglia nera (quella della s) con i faretti sulla mia d ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei aggiungere i faretti supplementari alla mia mini cooper d r56, la griglia che ho è quella di serie cromata, volevo farmi un'idea prima di spendere, domande:

- dove mi consigliate di prendere i faretti nuovi (per evitare di spendere una fortuna) ?

- la griglia devo cambiarla o va bene anche quella originale?

- è possibile mettere la griglia nera (quella della s) con i faretti sulla mia d ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie adesso mi è tutto più chiaro, però su lightspeed vendono il kit faretti + fili a parte e per prendere le staffe devo per forza prendere la griglia, quindi se uno volesse comprare solamente i faretti più staffe si deve arrangiare in altro modo, poi francamente per quanto mi riguarda il prezzo dei due pacchetti è troppo alto. Penso di risolvere comprando altri faretti meno costosi già presenti di staffe tenendo la griglia originale, se poi mi capitasse qualche offerta per una griglia rock la prenderei usata e da quello che ho visto nel tutorial la dovrò limare un pò per adattarla alla mia cooper d.

Modificato da Bomber
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie adesso mi è tutto più chiaro, però su lightspeed vendono il kit faretti + fili a parte e per prendere le staffe devo per forza prendere la griglia, quindi se uno volesse comprare solamente i faretti più staffe si deve arrangiare in altro modo, poi francamente per quanto mi riguarda il prezzo dei due pacchetti è troppo alto. Penso di risolvere comprando altri faretti meno costosi già presenti di staffe tenendo la griglia originale, se poi mi capitasse qualche offerta per una griglia rock la prenderei usata e da quello che ho visto nel tutorial la dovrò limare un pò per adattarla alla mia cooper d.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate l'ignoranza..

Ho gli wipac con dei supporti "fai da te" montati dal precedente proprietario che neanche ha fatto lo sforzo di collegarli... :huh:

Dato che sono uguali agli "originali" va bene anche il cablaggio che trovo in conce? Se sì, il cablaggio si attacca ai fendinebbia? mi piacerebbe poterli accendere o spegnere a mio piacimento anche da soli.

Ho trovato anche il cablaggio universale wipac ma non mi garba troppo, l'interruttore mi sembra una pataccata..qualcuno ha una soluzione alternativa? Avevo pensato anche di usare il tasto dello start&stop automatico, dite che è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza..

Ho gli wipac con dei supporti "fai da te" montati dal precedente proprietario che neanche ha fatto lo sforzo di collegarli... :huh:

Dato che sono uguali agli "originali" va bene anche il cablaggio che trovo in conce? Se sì, il cablaggio si attacca ai fendinebbia? mi piacerebbe poterli accendere o spegnere a mio piacimento anche da soli.

Ho trovato anche il cablaggio universale wipac ma non mi garba troppo, l'interruttore mi sembra una pataccata..qualcuno ha una soluzione alternativa? Avevo pensato anche di usare il tasto dello start&stop automatico, dite che è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il clan laggiù originale non va bene se tu vuoi avere un interruttore.

Gli originali sarebbero collegati agli abbaglianti non ai fendinebbia.

Io i faretti li ho indipendenti e li ho messi con un interruttore vicino ai tasti dello start and stop, vai nelle mie foto per vederli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Hai dovuto scasinare molto per l'installazione?

Il tasto te lo sei "Costruito" tu o faceva parte del kit?

Non vedo l'ora di collegarli..mi disturba averli lì solo per bellezza..

Scusa la domanda stupida...ma con gli xeno, gli abbaglianti non sono semplicemente i fari che si alzano e poi si riabbassano?

Link al commento
Condividi su altri siti

No tutt'altro, i cablaggi sono più semplici se li rendi indipendenti piuttosto che se li colleghi agli abbaglianti.

L'interruttore l'ho comprato da un negozio di ricambi e l'ho installato al posto del tasto sport, ma è il problema minore... ne trovi uno da qualunque ferramenta.

Comunque i tuoi, se la tua è una R56, non dovrebbero esse i wipac.

Non ho ben capito la domanda che hai fatto.

Con i bixeno originali (quindi quelli che ho io), il fascio abbagliante è fatto dalla stessa lampada dell'anabbagliante, solo che vi è una "palettina" che si alza e si abbassa.

Questa è la mia:

/index.php?/gallery/image/14393-interruttore-faretti/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/14393-interruttore-faretti/

Il tasto rosso è quello dei faretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male ma è proprio quello che volevo sapere.. grazie

I faretti sono sicuro che sono gli wipac perché c'è proprio la scritta sul vetro trasparente. Ho visto che sono per le r50/52/53 e ora mi spiego perché sono fissati alla griglia con dei supporti a L molto "fai da te", ma mi piacciono..

Dici che non essendo specifici per la r56 potrebbero esserci problemi?

Comunque complimenti, mi piace molto come hai organizzato il comando..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no problemi di collegamento non ce ne sono... Sono soltanto più piccoli degli originali... Ma se guardi tra le mie foto ame io ho dei faretti più piccoli degli originali.

Comunque ti consiglio di farteli collegare da un elettrauto, con una 70 euro te li collega. Magari anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci avevo pensato ma sulla mia vecchia macchina avevo montato sensori di parcheggio, cruise control e autoradio con interfaccia per comandi al volante e mi ero divertito parecchio..pensavo di mettermici io appena trovo un modo, volevo rendere "invisibile" l'interruttore di accensione..ci farò una pensata

Grazie :post-8-1120393901:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...