Vai al contenuto

Filtro aria


Albyice

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

OK grazie.

Immagino a breve (non appena sarà disponibile) metterai su uno scarico (terminale o completo) sportivo e magari considererai di rimappare ...

Col pannello è impercettibile il cambiamento, ma sicuramente respira meglio e leggermente più pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che solitamente faccio alle mie auto sono filtro+terminale+mappa.....aspetto che esca un terminale valido ora.

Per la mappa ci penserò più avanti quando l'auto avrà percorso qualche km e qualche preparatore ''serio'' abbia fatto qualche lavoro serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio non fare da cavia ... anche se da quanto si legge dovresti riuscire a scatenare un bell'inferno con una mappa (si parla di 250 cv su qst stesso forum)

Le cose che solitamente faccio alle mie auto sono filtro+terminale+mappa.....aspetto che esca un terminale valido ora.

Per la mappa ci penserò più avanti quando l'auto avrà percorso qualche km e qualche preparatore ''serio'' abbia fatto qualche lavoro serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

penso di iniziare anch'io con il filtro aria sportivo di BMC per la mia F55 SD..

qualcuno ha già sostituito anche in parte lo scarico della SD? avete consigli? grazie

Di scarichi c'è ancora poco.

In ogni caso su un diesel a parte l'estetica cambia di poco. Ma non è questa la discussione per gli scarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma piuttosto qualche filtro diretto o aspirazione completa?? Ho visto un kit completo arma in vendita sul mercatino ad un prezzo assolutamente spropositato...

Voi avete visto altro?

Qualcosa inizia a girare, ma ancora poco.

Ho visto un'aspirazione ma non so assolutamente di che marca sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho spulciato in lungo e in largo il web, e fondamentalmente per l'aspirazione diretta il concetto è sempre lo stesso: tolgono l'airbox e mettono un prolungamento del tubo di aspirazione con alla fine un filtro a cono messo davanti al tubo che porta aria all'airbox originale... Guadagno prestazionale praticamente nullo (si parla di 1-2cv) sound leggermente migliorato se piace il rumore del turbo in rilascio. Le temperature dell'aria aspirata dal motore diminuiscono leggermente... Insomma nulla di particolare, a volte con le aspirazione dirette qualcosa di guadagna ma non è il caso di questa F56. Attualmente i kit di aspirazione diretta sono fatti da Cravenspeed, NM engineering, WMW, VIP custom parts, gruppeM. Tutti americani tranne gruppeM e con prezzi da 200 a 350 dollari. GruppeM costa di più perché è in carbonio. Inoltre c'è anche quello folle della ARMA che costa appunto una follia.

Forse con scarico e mappatura può avere un suo perché ma in fin dei conti PER ORA anche un semplice filtro a pannello tipo BMC o K&N può andare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...