Vai al contenuto

Info cooper sd


mikele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..avrei bisogno di un pò di informazioni da parte dei possessori di cooper sd..Ovvero se hanno mai avuto problemi, richiami ufficiali o cmq difetti conosciuti come per le benzina.

Fatemi sapere ragazzi che ne devo vedere una ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti..avrei bisogno di un pò di informazioni da parte dei possessori di cooper sd..Ovvero se hanno mai avuto problemi, richiami ufficiali o cmq difetti conosciuti come per le benzina.

Fatemi sapere ragazzi che ne devo vedere una ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che passare da S a SD è una pazzia, beh io dico che mai e poi mai passerei da SD a S.

Ho l SD da settembre 2013...è fantastica, zero problemi per ora, ma d'altronde si sa che l'n47 è davvero un gran motore..

Io ho provato la S e sinceramente non trovo questa grande differenza se non purtroppo per il sound...

Malgrado abbia 143 cv ti appiccica veramente credimi...la consiglio a tutti.

Mi spiace che tanti abbiano tutti questi risentimenti e pregiudizi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e aggiungo:

l'appeal è quello di Cooper S, le prestazioni no.

Chiaro che i puristi diranno che una sportiva DEVE essere a benzina RON98+, son d,accordissimo,ma se la devi usare tutti i giorni e devi macinare km penso che la SD è la macchina che ti renda felice sia alla guida sia al benzinaio.

Diciamo che S e SD, come già scritto nel forum, sono due concetti differenti, devi solo capire quello che è meglio per te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio dovessi sentire l'esigenza di aumentare cavalli in futuro ti ricordo che BMW faceva uscire lo stesso motore stock con 204 CV 400Nm sulla 123d (sicuramente con turbina intercooler e aspirazione diversa), e addirittura tirato a 218CV 450Nm sulle 125d!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, hai ragione non sono uguali, c'è differenza...

Però questa differenza è "trasversale e non longitudinale", nel senso che una non va meno dell'altra, ma una è diversa dall'altra.

So di essere in netta minoranza...ma dopo avere provato entrambe ai test drive bmw la naftona mi ha fatto sentire più a mio agio...è pensare che arrivavo da una macchina a benzina! Ovviamente l'acquisto della SD è stato preferito soprattutto per via dei tanti chilometri che faccio all'anno..

Comunque Teo al di la di tutto, sbaglio a dire che c'è un po di risentimento da parte dei possessori di S nei confronti della SD?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me non è un fatto di risentimento o pregiudizio, a meno per quanto mi riguarda. Io sono un appassionato e penso che ognuno abbia le sue esigenze e le sue sue preferenze; ci sono SD qua nel forum che esteticamente sono paurose. Però obiettivamente a prestazioni sono abbastanza diverse, ripeto pur avendo la SD un gran motore. Tempo fa un utente aveva postato un video preso da youtube di una S e una SD entrambe stock, coupè, stesso allestimento, stessi cerchi e stesso cambio automatico. Bè la differenza è notevole, pensa che prima di vedere il video pensavo che il divario non fosse così netto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua opinione, io ti ho spiegato il mio punto di vista avendole provate per bene tutte e due. Le differenze per me sono chiare, ma l'importante è che quando la guidi ti diverti, poi che sia S, SD, JCW o ONE personalmente non mi importa ;) chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua opinione, io ti ho spiegato il mio punto di vista avendole provate per bene tutte e due. Le differenze per me sono chiare, ma l'importante è che quando la guidi ti diverti, poi che sia S, SD, JCW o ONE personalmente non mi importa ;) chiuso OT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per il discorso pregiudizi,l'altro giorno un ragazzo mi fa : wooo bella questa "S";io le spiegho che è un diesel ecc. ecc. ed inizia a storcere il naso; lo porto a fare un giro,è la sua reazione e al quanto scioccato.

Lui + un possessore di r53 (la regina) ma l'erogazione del mio naftone l'ha sorpreso.

Ovvio non cottraddico che la benza è il TOP e che indiscutibilmente più "prestante"

Molte volte c sono pregiudizi in merito senza conoscerla davvero le auto :D ;D.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per il discorso pregiudizi,l'altro giorno un ragazzo mi fa : wooo bella questa "S";io le spiegho che è un diesel ecc. ecc. ed inizia a storcere il naso; lo porto a fare un giro,è la sua reazione e al quanto scioccato.

Lui + un possessore di r53 (la regina) ma l'erogazione del mio naftone l'ha sorpreso.

Ovvio non cottraddico che la benza è il TOP e che indiscutibilmente più "prestante"

Molte volte c sono pregiudizi in merito senza conoscerla davvero le auto :D ;D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bagai, poche balle, l unico motivo per il quale uno dovrebbe spendere 1000 euro in piu per avere 40 cv in meno (r56) e il motore di un trattore é perche fa molti km... Punto... In tutto il resto vince il benza, non c e storia! Ormai i moderni turbo benza sono piu elastici dei turbo diesel, hanno un range di utilizzo doppio, e condumano 'solo' il 20% in piu.... E la tanto decantata coppia, con le marce lunghissime del diesel, la senti si e no.... Io prima del cooper s avevo un diesel da 160cv e 360nm, beh la cooper s non ha niente da incidiarle, ma niente proprio! E finiamola con sta diatriba che ci sono molte discussioni piene di commenti su qst eterno argomento, che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...