Vai al contenuto

Avaria gruppo motore


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

rieccomi!! sono sconfortata...ieri all'accensione ricomprare messaggio: Blocco motore, guidare con prudenza, tirare il freno a mano o qualcosa di simile ed è ripartita dopo due/tre tentativi; nelle impostazioni mi segnala di cambiare i freni anteriori dopo 1200 km, cosa che abbiamo già fatto poco più di tre mesi fa!! il check vettura non segnala avarie, la macchina sembra normale. Oggi dopo che è stata un po' ferma ha ripresentato lo stesso messaggio all'accensione.

Domani mattina telefono subito in Bmw ma siamo veramente scocciati di questa storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Julina dice:

rieccomi!! sono sconfortata...ieri all'accensione ricomprare messaggio: Blocco motore, guidare con prudenza, tirare il freno a mano o qualcosa di simile ed è ripartita dopo due/tre tentativi; nelle impostazioni mi segnala di cambiare i freni anteriori dopo 1200 km, cosa che abbiamo già fatto poco più di tre mesi fa!! il check vettura non segnala avarie, la macchina sembra normale. Oggi dopo che è stata un po' ferma ha ripresentato lo stesso messaggio all'accensione.

Domani mattina telefono subito in Bmw ma siamo veramente scocciati di questa storia...

Se hai già cambiato le pasticche dei freni da poco, potrei pensare che non abbiano resettato il cdb oppure ci sono problemi al sensore d'usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 cose (usura pasticche e problemi di motore) potrebbero anche non essere in combinazione... credo che solo tramite diagnostica sia possibile capire qualcosa e intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! mi hanno detto che devono cambiare un "pezzo" della centralina, che arriverà oggi...mi ha detto che cercano di farlo rientrare nella garanzia, che è scaduta a giugno; penso che il "pezzo" andasse cambiato già la prima volta che è comparso un messaggio di avaria. Ora non ci rimane che incrociare le dita....:inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Julina dice:

ciao! mi hanno detto che devono cambiare un "pezzo" della centralina, che arriverà oggi...mi ha detto che cercano di farlo rientrare nella garanzia, che è scaduta a giugno; penso che il "pezzo" andasse cambiato già la prima volta che è comparso un messaggio di avaria. Ora non ci rimane che incrociare le dita....:inkazzed:

Speriamo bene, visto che la spiacevole "situazione" non è dipesa da una tua mancanza, ma da un problema molto probabilmente pre-esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho sentiti prima di chiusura visto che non mi hanno fatto sapere nulla; il famoso pezzo è arrivato oggi quindi fino a domani pomeriggio non è pronta e comunque mi ha detto che è tutta la centralina!! Tastando il terreno sulla garanzia mi ha detto che sta aspettando l'autorizzazione per far rientrare "anche " la manodopera nella garanzia....detta così sembra che la centralina non me la facciano pagare, speriamo di non avere brutte sorprese al ritiro..incrociamo le dita! :worthy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao! mi sono dimenticata di aggiornarvi; hanno sostituito il modulo "Power distribution", riprogrammato la centralina e lo hanno fatto rientrare in garanzia anche se scduta, il che mi fa pensare che erano cose da sostituire prima, comunque è andata!

però oggi ho ricevuto una lettera in cui mi dicono che a seguito di analisi di qualità hanno verificato che il distributore di corrente non è abbastanza robusto per copreire la vita della macchina e va cambiato (a loro spese)...MAHHHHHHHH

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Julina dice:

ciao! mi sono dimenticata di aggiornarvi; hanno sostituito il modulo "Power distribution", riprogrammato la centralina e lo hanno fatto rientrare in garanzia anche se scduta, il che mi fa pensare che erano cose da sostituire prima, comunque è andata!

però oggi ho ricevuto una lettera in cui mi dicono che a seguito di analisi di qualità hanno verificato che il distributore di corrente non è abbastanza robusto per copreire la vita della macchina e va cambiato (a loro spese)...MAHHHHHHHH

La lettera l'hanno fatta per pararsi il di dietro....dovevano evidentemente mandartela da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Che dire...ancora problemi; abbiamo fatto cambiare il clacson perchè aveva una crepa orozzontale da parte a parte; da quando l'abbiamo ripresa il motore fa una vibrazione al minimo, mi sembra di capire quando è fredda, tocca riportarla e non ne posso più

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...