Vai al contenuto

Avaria gruppo motore


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda i test pre produzione avevo parlato tempo fa con uno che li faceva per il gruppo vw. Li fanno, ma il problema è che sono quasi esemplari unici, con pezzi non fatti ancora in serie. I veri problemi iniziano con la produzione in serie, perchè basta un pezzo difettoso o leggermente non conforme, un assemblaggio non ancora perfetto per via della novità, e iniziano i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Maurizio di sicuro la tua macchina ha qualcosa che non va. Non allarmarti troppo però perché la centralina registra solo i fuorigiri o eventuale funzionamento in condizioni critiche come surriscaldamento o assenza di liquidi.

Se i liquidi sono a posto mi viene difficile pensare sia olio motore in presenza di tanto fumo. A meno che non hai fatto pochissimi km un minimo di consumo dovrebbe esserci. Pretendi un controllo approfondito e fai giustamente chiamare un ispettore: di pure al signore dell'accettazione che di fronte ad un guasto un richiamo non serve, serve un intervento in garanzia.

Ricorda infine che le parti lubrificate sono garantite 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

anche io ho il problema della spia motore accesa... l'ho portata in officina pochi giorni fa a fare l'azione di richiamo del filtro olio e mi avevano detto che fatto quello sarebbe andato a posto con un reset, ma dopo averla ritirata tempo 30km e si è riaccesa... qualcuno ha novità su questo problema? a breve la riportero in officina sperando che mi diano un'auto sostitutiva! a proposito...a voi la danno per i guasti in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il problema della spia motore accesa... l'ho portata in officina pochi giorni fa a fare l'azione di richiamo del filtro olio e mi avevano detto che fatto quello sarebbe andato a posto con un reset, ma dopo averla ritirata tempo 30km e si è riaccesa... qualcuno ha novità su questo problema? a breve la riportero in officina sperando che mi diano un'auto sostitutiva! a proposito...a voi la danno per i guasti in garanzia?

Come da regolamento ti invito a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il problema della spia motore accesa... l'ho portata in officina pochi giorni fa a fare l'azione di richiamo del filtro olio e mi avevano detto che fatto quello sarebbe andato a posto con un reset, ma dopo averla ritirata tempo 30km e si è riaccesa... qualcuno ha novità su questo problema? a breve la riportero in officina sperando che mi diano un'auto sostitutiva! a proposito...a voi la danno per i guasti in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

che aggiornamento software hai fatto? la mia ha fatto solo azione di richiamo, come faccio a sapere se lo deve fare? hai un codice di intervento? (riportato sulla ricevuta)

Per adesso sulla mia non ho ricevuto nessun richiamo per filtro olio.

L'avevo portata a settembre per l'aggiornamento software e finora tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per quanto riguarda i test pre produzione avevo parlato tempo fa con uno che li faceva per il gruppo vw. Li fanno, ma il problema è che sono quasi esemplari unici, con pezzi non fatti ancora in serie. I veri problemi iniziano con la produzione in serie, perchè basta un pezzo difettoso o leggermente non conforme, un assemblaggio non ancora perfetto per via della novità, e iniziano i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

ciao!

stesso messaggio comparso anche sulla mia Mini F56 del 2015; dovevamo fare anche cambio olio per cui l'abbiamo portata in concessionaria, hanno detto che ci voleva un aggiornamento del software; peccato che due giorni dopo il messaggio è ricomparso e in più sembrano esserci malfunzionamenti dello stop & go. Quindi giovedì dobbiamo riportarla e faranno altro aggiornamento; sono preoccupata, anche perchè mi viene il dubbio che questo aggiornamento fantomatico non l'abbiano proprio fatto. Siccome a metà giugno finisce anche la garanzia vorrei tutelarmi; cosa devo richiedere loro per avere in mano qualcosa oltre che una generica ricevuta? se disgraziatamente succede qualcosa dopo la scadenza io vorrei poter provare che i problemi c'erano già da prima.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

allora, ieri sera ci hanno restituito la macchina, hanno fatto questa famoso aggiornamento e sembra tutto a posto (incrociamo le dita); i problemi di software impattavano sullo start & stop e sulla potenza del motore. Sono sempre più convinta che la volta precedente si fossero dimenticati di farlo; mi avevano dato una copia dell'ordine di lavoro in cui compare la dicitura: service vettura e secondo loro avrebbe compreso anche questa programmazione, mentre questa volta ho preteso ricevuta dettagliata in cui compaiono queste due voci: 0000556 esecuzione del test del veicolo e 6100730 programmazione/codificazione centralina.

una curiosità: nello schermino del contachilometri, accanto alla temperatura è comparso un simbolo nuovo, come una specie freccia verde con un pallino in mezzo che si sposta avanti e indietro; era tardi e non potevamo tornare in concessionaria, immagino sia una conseguenza dell'aggiornamento, sapete cosa è e se indica qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Julina dice:

ciao!

allora, ieri sera ci hanno restituito la macchina, hanno fatto questa famoso aggiornamento e sembra tutto a posto (incrociamo le dita); i problemi di software impattavano sullo start & stop e sulla potenza del motore. Sono sempre più convinta che la volta precedente si fossero dimenticati di farlo; mi avevano dato una copia dell'ordine di lavoro in cui compare la dicitura: service vettura e secondo loro avrebbe compreso anche questa programmazione, mentre questa volta ho preteso ricevuta dettagliata in cui compaiono queste due voci: 0000556 esecuzione del test del veicolo e 6100730 programmazione/codificazione centralina.

una curiosità: nello schermino del contachilometri, accanto alla temperatura è comparso un simbolo nuovo, come una specie freccia verde con un pallino in mezzo che si sposta avanti e indietro; era tardi e non potevamo tornare in concessionaria, immagino sia una conseguenza dell'aggiornamento, sapete cosa è e se indica qualcosa?

E' l'aggiornamento fatto (che confermerebba la precedente "dimenticanza").
Praticamente ti fa rendere conto in GREEN come consumare meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto anche una mail alla Bmw per comunicare i miei dubbi sulla macchina e sugli interventi fatti ( o meglio non fatti) , mi rispondono con tanti discorsi e poi mi dicono che mi è stato offerto il servizio pick up & delivery e io ho rifiutato....ma quando mai? manco sapevo che fosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julina dice:

avevo scritto anche una mail alla Bmw per comunicare i miei dubbi sulla macchina e sugli interventi fatti ( o meglio non fatti) , mi rispondono con tanti discorsi e poi mi dicono che mi è stato offerto il servizio pick up & delivery e io ho rifiutato....ma quando mai? manco sapevo che fosse...

E' semplicemente un servizio che alcune concessionarie offrono. Il breve ti vengono a prendere l'auto, fanno quello che devono fare, e te la riportano.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...