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Ricarica cerina Mini Cooper D motore PSA


LucasCooper

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Non per cattiveria ma a mio parere piuttosto che spendere certe cifre e avere sempre il motore intombato preferisco togliermelo di torno sto fap e le sue relative rigenerazioni..oltretutto guardacaso mi sono successe un paio di volte che sono iniziate quando stavo per arrivare a destinazione..e mi hanno detto che non fa bene

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Sono passati esattamente 3 anni e un bel pò di km in più, ma il fap funziona ancora benissimo (complice il pochissimo urbano che percorro) :music_005:

Modificato da LucasCooper
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  • 3 mesi dopo...

E progressiva ma costante perdita di potenza del motore con intasamento certo dello scarico ! con tutte le evenienze del caso.

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8 ore fa, Rorschach dice:

Qualche controindicazione a girare con la sacca vuota?

Oltre a quelle legali, intendo :naughty:

vai sul legale se togli il fap non se hai la sacca vuota comunque... :thumb_yello:

Cosa comporta... Intasamento Fap, prima o poi resteresti a piedi, gasolio diluito nel motore e mi fermo qui, ti consiglio di cambiarla la sacca se è vuota perchè oltre ad essere controproducente hai solo svantaggi.

Modificato da LucasCooper
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Grazie ragazzi, allora entro Febbraio, che ho la revisione, farò questo intervento. Non è il caso di rischiare di far danni per una spesa tutto sommato sostenibile, anche se alta.

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Più che pensare alla revisione, devi avere l'attenzione per il fap che senza cerina non rigenera e non fa di certo bene al motore.

La spesa è di normale manutenzione, c'è decisamente di peggio alla fine.

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  • 1 anno dopo...

Ciao riprendo questo post, io non ho nessuna spia accesa, ma prima la rigenerazione del fap partiva ogni 800 km ora ogni 200 km, può essere che è finita la cerina del fap? Nel cdb la spia con il distributore indica 100.000 km e non si è mai abbassato il valore. Non capisco se la spia indica i km a cui bisogna rifornire la cerina (100.000) oppure se scalano fino a raggiungere 0 come per le pasticche

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