Vai al contenuto

Ricarica cerina Mini Cooper D motore PSA


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Se il lavoro è stato fatto per bene, l'unica cosa che devi fare è andare in BMW a farti rimuovere la spia fap, io prima di arrivare a questa soluzione provai in tutti i modi con i migliori tester, in questo caso necessita del software della casa madre.

intendi la spia del fap, quella simil distributore di benzina che indica la scadenza del fap luca??

perché anche io tra poco devo fare il lavoro ma stavolta non in bmw e non vorrei spie e spiette in mezzo alle scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ha fatto da un meccanico generico (come ho fatto io) è normale che nasca questo tipo di problema.

No Massi è la spia a forma di tubo orizzontale che rappresenta appunto il fap che è a rischio intasamento in questo caso per mancanza di cerina.

ah ok, la conosco bene quella spia Lu…era quella che mi si accendeva sempre quando avevo rotto i tubi turbina :post-8-1120394986: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

ma ora nisba..ho solo l'avviso che entro 1600 km devo cambiare il liquido :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, la conosco bene quella spia Lu…era quella che mi si accendeva sempre quando avevo rotto i tubi turbina :post-8-1120394986: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

ma ora nisba..ho solo l'avviso che entro 1600 km devo cambiare il liquido :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie della risposta, perché il meccanico mi ha detto che si dovrebbe spengere dasola.

Quindi devo andare in bmw e farla spengere?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene grazie.

Oggi peresempio ero riandato dal mio meccanico, ma con lo strumento delle diagnosi non é riuscito a toglierlo!

Ha detto che se tra 3/4 giorni non mi si spegne prova a sentire la mini cosa dicono loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

ho una Mini Cooper D del 2007, ultimamente si è accesa anche a me la spia del FAP,

il mio meccanico ha effettuato la ricarica della sacca della cerina, fatto ciò non si è spenta, e da una seconda analisi è emerso che la sacca era bucata e che devo sostituire anche la pompa di questa cerina.

Avete mai avuto questi problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho una Mini Cooper D del 2007, ultimamente si è accesa anche a me la spia del FAP,

il mio meccanico ha effettuato la ricarica della sacca della cerina, fatto ciò non si è spenta, e da una seconda analisi è emerso che la sacca era bucata e che devo sostituire anche la pompa di questa cerina.

Avete mai avuto questi problemi?

 

si è successo anche a me….con il risultato che tutta la cerina è caduta per terra durante il rabocco

ho dovuto prendere una sacca nuova ed altro liquido di ricarica..un sacco di soldi…ma non ho cambiato alcuna pompa!

ad oggi dopo diversi mesi dall'intervento  ho qualche problema (non rigenera) e stasera o domani farò un salto dal mecca per chiedere spiegazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è successo anche a me….con il risultato che tutta la cerina è caduta per terra durante il rabocco

ho dovuto prendere una sacca nuova ed altro liquido di ricarica..un sacco di soldi…ma non ho cambiato alcuna pompa!

ad oggi dopo diversi mesi dall'intervento  ho qualche problema (non rigenera) e stasera o domani farò un salto dal mecca per chiedere spiegazioni ;)

Grazie per la risposta,

a me ha chiesto (quasi non contando la manodopera) 400€ per la sostituzione di tutti e 2, onestamente volevo cercare o un ricambio commerciale (ne ho trovati 0 fin ora) o magari recuperarli da qualche Mini demolita, sempre se in buono stato, ma sembra che siano pezzi più rari dei diamanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ho avuto anche io un preventivo simile….forse è stata cambiata pure la pompa(ma non saprei dato che l'auto era stata ritirata da mio padre)

si purtroppo è un mercato particolare,una via di risparmio è senz'altro quella di andare a prendere i pezzi alla Peugeot , li risparmi tanto rispetto alla bmw 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ho avuto anche io un preventivo simile….forse è stata cambiata pure la pompa(ma non saprei dato che l'auto era stata ritirata da mio padre)

si purtroppo è un mercato particolare,una via di risparmio è senz'altro quella di andare a prendere i pezzi alla Peugeot , li risparmi tanto rispetto alla bmw

ci avevo pensato anche io essendo lo stesso motore, qualcuno mi ha detto però che non sono compatibili

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sentito anche per quell'opzione, però onestamente non vorrei avere problemi in fase di revisione!

se non ti senti tranquillo,allora rimettila apposto e via!

comunque per sicurezza guarda gli esplosi o i pezzi di ricambio sia di Peugeot(magari googlando) che di mini(su real oem dovrebbe esserci tutto), così sei sicuro al 100% della compatibilità del ricambio

poi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

a me ha chiesto (quasi non contando la manodopera) 400€ per la sostituzione di tutti e 2, onestamente volevo cercare o un ricambio commerciale (ne ho trovati 0 fin ora) o magari recuperarli da qualche Mini demolita, sempre se in buono stato, ma sembra che siano pezzi più rari dei diamanti.

250/300€ é la cifra più corretta, oltre mi sembra eccessivo francamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...