Vai al contenuto

[TUTORIAL] Swap front/rear


DeMonio8392

Messaggi raccomandati

Fatto tutto stamattina insieme a mio padre, suono migliorato sensibilmente (non ho un orecchio da intenditore ma ascolto musica un po' "forte").

Un grande ringraziamento a Demonio soprattutto per la grande idea, ne approfitto per una domanda interessante, nel lungo termine questa modifica potrebbe aver effetti collaterali per amplificatore & company? (perdona la mia ignoranza ma ne mastico poco riguardo questo argomento)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie dei complimenti @LucasCooper e per rispondere alla tua domanda... mmm non saprei con certezza... dovrei avere lo schema con i componenti dell'impianto audio... però se non ricordo male qld avevo fatto questa modifica e mi stavo informando non avevo trovato nulla su cui preoccuparmi... e poi questa modifica la consigliava uno sponsor di NAM che fa Hi-Fi system... quindi suppongo che se l'ha suggerita questa azienda avrà fatto anke dei test...

Poi se nn ricordo male questa modifica c'é da qualche annetto... quindi se ci fosse stato qlc problema sicuramente l'avrebbero postato.

@Antoni0 perfetto aggiornaci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti spiego in breve.. Ho preso i montanti e in ferramenta un filo rosso e nero per car audio, servono 4-5 metri. Poi smonti il pannello porta, smonti i montanti originali e fai passare il cavo dalla portiera al montante e poi devi saldare il cavo rosso e nero alla cassa non ricordo se quella in mezzo o in basso e poi al montante hk e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

il crossover è un filtro che da un segnale audio completo te lo divide in due mandando gli alti al tweeter e i medi bassi al woofer...

passivo significa che non è alimentato da sorgenti come batterie ecc.

e i mid-range sono degli altoparlanti che servono a riprodurre i suoni medi...

cmq ahh ok grazie viene collegata in parallelo alle altre casse... però così facendo l'impedenza si abbassa... forse potrebbe dare problemi... lo fanno anke in bmw così?? loro sicuramente li avranno testati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...