Vai al contenuto

sedile anteriore guida - schienale ballerino


PierQuez-63

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao ragazzi anche io sono vittima di questa problematica riguardante il solo lato guida ma fortemente fastidioso visto che in fase di frenata e accelerazione il movimento dello schienale mi disturba.

come si procede per spessorare?

eventuale costo della sostituzione fuori garanzia del telaio schienale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
On 14/3/2015 at 22:18, darkstar dice:

Anche a me lo fa, ed ha solo 31.000Km... di poco, ma lo fa.

Ciso ho letto che hai risolto smontando lo schienale. Siccome non riesco a vedere la galleria fotografica, non è che potresti spiegare come si risolve il problema dello schienale ballerino, descrivendo sia l'intervento da fare che mostrando le foto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 18/9/2014 at 11:04, dsaccuman dice:

me ne hanno sostituiti 2 schienali in garanzia e puntualmente si ripresenta il problema..

alla fine mi sono smontato ilsedile e ho spessorato leggermente dove va a chiudere il dado che serve x bloccare lo schienale..x il momento non l ha piu fatto..

Sono stato dal tappezziere ma mi ha detto che non ci si può fare nulla. O si cambia i telaietto del sedile, che però costa parecchio, o si tiene la macchina così. A suo dire mettendo uno spessore non si risolve nulla perché dipende dagli ingranaggi consumati.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo esser passato dal tappezziere che mi ha dato parere negativo, sono andato al bmw mini service di zona dove mi sono trovato sempre molto bene. mi hanno detto che si deve ordinare il telaietto dello schienale e che costa 295 euro, cifra cui va sommata circa due ore di manodopera e si arriva quindi a 450 euro. farebbero tutto in mezza giornata.

per il momento però ho migliorato di molto la situazione stringendo semplicemente un bullone, ma ovviamente si tratta di un intervento temporaneo. per ora va bene e non oscilla più come prima, ma bisogna vedere nel tempo se torna il giogo.

cmq non so se ci spenderò su tutti questi soldi perché ad essere sinceri la macchina mi ha un po' stufato e stavo pensando di rivenderla per tornare al mio vecchio amore, ossia alla vw polo TSI con cambio DSG. ma devo ancora decidere.

se volte farvi un'idea su dove intervenire e su come smontare il sedile, andate sul sito http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/cat/Mini/VT/P/R53/Cou/Cooper S/ECE/R/N/2000/10/48020/52 che si riferisce alla mini cooper r53, ma il meccanismo è molto simile a quello della r56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cercare qualcosa in qualche sfascio e prendere il telaietto a poco prezzo e montarci la tua tappezzeria/sedile ? ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

cioa Leone, infatti stavo pensando proprio a questo che suggerisci. di rivolgermi ad uno sfascio. ho trovato in vendita in un autoricambi online un sedile guida usato compatibile con la mia mini. il costo è molto allettante, ossia 155 euro spedito (a fronte di oltre 400 euro che mi ha chiesto la mini service tra costo del nuovo telaietto e la manodopera). siccome l'autoricambi si trova in alta Italia, non posso provare il sedile, per cui ho chiesto di verificare che lo schienale non oscilli magari inviandomi un breve filmato. mi prenderanno per un rompi, ma che me ne faccio di un sedile che potrebbe presentare lo stesso problema di quello che ho già, dal momento che sembra un difetto ricorrente? 

vi chiedo, ammesso che il loro sedile sia in perfette condizioni e che quindi lo acquisti, se è complicato da montare. considerate che non è elettrico, ma ha l'airbag nello schienale.  cosa devo fare per smontarlo? secondo voi uno come me che non ha mai fatto una cosa del genere su nessuna macchina potrebbe riuscirci o e meglio che lasci lasciar perdere e che mi rivolga ad una carrozzeria/tappezzeria avvezza a questo tipo di montaggi? 

ultima cosa, infatti ho chiesto foto dettagliate prima di procedere all'acquisto: il sedile usato mi sembra di colore blu (non si capisce bene dalla foto che hanno pubblicato), mentre il mio dà sul marroncino. eventualmente sarebbe troppo complicato trasferire la copertura di tessuto (con qualche inserto in pelle) del mio sedile, una volta che l'ho smontato, su quello usato? 

 
 
 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...