Vai al contenuto

Led alette parasole


Albyice

Messaggi raccomandati

Per chi fosse interessato le lampadine delle alette parasole sono le T5.

Allego foto delle lampadine led montatate.

Io ho preso queste su ebay:

http://www.ebay.it/itm/291109714410?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649post-8717-0-63367300-1407140748_thumb.jppost-8717-0-82222500-1407140746_thumb.jppost-8717-0-09109700-1407140745_thumb.jp

post-8717-0-09109700-1407140745_thumb.jp

post-8717-0-82222500-1407140746_thumb.jp

post-8717-0-63367300-1407140748_thumb.jp

Modificato da Albyice
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vale la pena secondo voi cambiarle?

Chi ha progettato il sistema attuale secondo me ha totalmente sbagliato, di giorno sembrano luci insulse, di sera, sono talmente vicine allo specchio che diventano accecanti e rendono difficoltosa la visione!

Con i led non si peggiora la cosa!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ho provato già a cambiarle due volte. la prima volta, mi si è rotta una lampadina tra le dita e ho provocato io un corto che ha bruciato il fusibile; la seconda volta, tutto apparentemente a posto, ma deve essersi bruciato nuovamente il fusibile. cosa può essere successo? led non supportate? boh.  non me ne intendo..

comunque una faticaccia, non sapendo come smontare il tutto, inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato già a cambiarle due volte. la prima volta, mi si è rotta una lampadina tra le dita e ho provocato io un corto che ha bruciato il fusibile; la seconda volta, tutto apparentemente a posto, ma deve essersi bruciato nuovamente il fusibile. cosa può essere successo? led non supportate? boh.  non me ne intendo..

comunque una faticaccia, non sapendo come smontare il tutto, inizialmente.

aggiornamento:    sostituito per la seconda volta il fusibile. adesso funzionano tutte le luci delle plafoniere (comprese quelle della plafoniera centrale retroparabrezza) tranne quelle di cortesia delle antine parasole.     AIUTO  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quando ho provveduto a mettere i miei LED nelle alette e mi è saltato per ben 2 volte il fusibile.... quindi prima ho messo i LED con il verso giusto (a tentativi) e poi ho rimesso il fusibile :naughty: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi proverò l'ennesimo set di lampadine...     sembrava la cosa più banale del mondo e invece sta risultando scoraggiante.   vi dirò in serata...

Ehhh ora dico.... non hai voluto ascoltarmi dicendomi che avevi puntato sulla qualità prendendo le osram :P

Io con i miei led cinesi di aliexpress sono andato liscio come l'olio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti. per le T10 dovevo prendere le osram ma ho poi preso altro, anche se care, e vanno benissimo (bagagliaio e cassetto).  sono le T5 delle alette che non sono andate bene. alla fine in bmw proprio stamani mi hanno rimesso le loro, ovv gratis, che adesso almeno si accendono.   pazienza. avrò sbagliato in qualche passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
1 ora fa, Simone2211 dice:

Ciao a tutti, ragazzi mi sapete spiegare come sostituire le lampadine delle alette parasole senza rischiare di rompere nulla? Ho cambiato le luci interne con led ma purtroppo non sono riuscito a capire come sostituire quelle delle alette... :/ 

Leggi qui:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Simone2211 dice:

Ho letto tutti i messaggi ma non viene spiegato come si è proceduto alla sostituzione delle lampadine delle alette parasole :( 

Ma qual è il problema che riscontri ? All'inizio della discussione ci sono le foto del particolare. Devi fare molta attenzione allo specchietto (a me si è incrinato al centro) e tenere a portata di mano il fusibile di ricambio per il #16.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Simone2211 dice:

Provando a far leva sui vetrini con un cacciavite noto che fa molta resistenza e non vorrei che facendo forza si spezzi quindi volevo capire se ci fosse un modo sicuro per toglierli 

Alette.jpg

Se no ricordo male: guardando la foto come se tu l'avessi su un piano la parte rossa sono inseriti da sopra, mentre le frecce verdi sono inseriti dal laterale e sono quelle da provare a togliere. Fallo solo quando la plastica è bella calda (per cercare di non romperla).

SENZA RESPONSABILITA' ALCUNA DA PARTE MIA ! ! ! ! !

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone2211 dice:

Grazie mille!! :) 

Prego :naughty:

3 minuti fa, Simone2211 dice:

:clap:

IMG_1192.JPG

Bel risultato, è come li mio a suo tempo...:naughty::bleh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...