Vai al contenuto

Infiltrazioni di acqua ai piedi del passeggero


wwleone

Messaggi raccomandati

Ripresa la macchina dal carrozziere.

Dopo aver provveduto a (ri)pulire il vano raccogli acqua piovana dentro il cofano motore e rilevando la poca presenza di sporcizia ha cercato altrove la causa dell'infiltrazione.

Ha riscontrato il parziale distacco della protezione interna dello sportello anteriore sinistro che causa un flusso di acqua molto copioso dalla parte bassa e inondava il "pozzetto" dei piedi del passeggero.

Dopo aver sostituito la membrana e averla risaldata con un speciale collante ha provveduto a rimontare il tutto e a fare ulteriori prove di tenuta, con la lancia tutto O.K.

Adesso aspetto con ansia il prossimo monsone e spero di aver risolto definitivamente il mio problema.

Spesa assolutamente onesta da un bravo e simpatico artigiano: 50 € per cica 3 ore di lavoro (1½ x 2 persone) e materiali compresi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripresa la macchina dal carrozziere.

Dopo aver provveduto a (ri)pulire il vano raccogli acqua piovana dentro il cofano motore e rilevando la poca presenza di sporcizia ha cercato altrove la causa dell'infiltrazione.

Ha riscontrato il parziale distacco della protezione interna dello sportello anteriore sinistro che causa un flusso di acqua molto copioso dalla parte bassa e inondava il "pozzetto" dei piedi del passeggero.

Dopo aver sostituito la membrana e averla risaldata con un speciale collante ha provveduto a rimontare il tutto e a fare ulteriori prove di tenuta, con la lancia tutto O.K.

Adesso aspetto con ansia il prossimo monsone e spero di aver risolto definitivamente il mio problema.

Spesa assolutamente onesta da un bravo e simpatico artigiano: 50 € per cica 3 ore di lavoro (1½ x 2 persone) e materiali compresi

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A chi potesse essere d'aiuto:

Ieri sera a DMAX ho visto 1 puntata di "Affari a 4 ruote" dove facevano vedere come trovare l'entrata dell'acqua in auto: usavano un "affumicatore" (tipo quello per le Api) e riempiendo di fumo l'abitacolo riuscivano a trovare con assoluta precisione il problema (dove fuoriusciva il fumo....) :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi potesse essere d'aiuto:

Ieri sera a DMAX ho visto 1 puntata di "Affari a 4 ruote" dove facevano vedere come trovare l'entrata dell'acqua in auto: usavano un "affumicatore" (tipo quello per le Api) e riempiendo di fumo l'abitacolo riuscivano a trovare con assoluta precisione il problema (dove fuoriusciva il fumo....) :naughty:

Modificato da Luca_fast
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leone, leggo ora questa discussione... anch'io ho lo stesso problema, cioe' il tappetino bagnato lato passeggero quando piove, se ti ricordi abbiamo la stessa country quindi a questo punto deduco che sia proprio un difetto dell auto (cosa che mi fa imbestialire non poco contando la qualita' assicurata)...a me entra dalla porta lato passeggero in basso verso l' anteriore, direi un problema di guarnizione :closedeyes:

E poi in questi giorni di pioggia ho notato che anche i fari posteriori hanno qualche goccia di condensa.. grrrrr :cagar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa situazione mia (ma a parere del carrozziere non era la guarnizione ma il rivestimento di protezione in plastica interno dello sportello (prova a [far] vericare se si fosse staccato come a me).

Io ho risolto (almeno fino ad oggi....) :clap:

Per i fari posteriori se hai condensa vuol dire che non sono sigillati al 100% ! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, ma è davvero fastidioso, quindi asciugatura col phon e provvisoriamente fogli di carta come "tappeti", aggiungo che proprio 2 settimane fa ho fatto controllare il tettuccio apribile per lo scolo dell'acqua (viste le piogge monsoniche delle ultime settimane), per fortuna tutto apposto, ma se si presentano problemi il mio carrozziere mi ha riferito due casi, o scarsa manutenzione del tettuccio o errori di progettazione (il che sarebbe abbastanza grave), ma dopo quasi 3 anni e mezzo tenuta fuori in ogni condizione climatica direi che la cosa è ben superata.

Riguardo l'infiltrazione in generale ho anche posto sempre la domanda al mio carrozziere, risposta?? Guarnizioni non assemblate perfettamente su quei pochi esemplari che però fanno nascere vari problemi, è sicuramente un piccolo disagio dato che in macchina anche in condizioni di diluvio universale dovrebbe essere un po' come una casa, al sicuro e soprattutto all'asciutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripresa la macchina dal carrozziere.

Dopo aver provveduto a (ri)pulire il vano raccogli acqua piovana dentro il cofano motore e rilevando la poca presenza di sporcizia ha cercato altrove la causa dell'infiltrazione.

Ha riscontrato il parziale distacco della protezione interna dello sportello anteriore sinistro che causa un flusso di acqua molto copioso dalla parte bassa e inondava il "pozzetto" dei piedi del passeggero.

Dopo aver sostituito la membrana e averla risaldata con un speciale collante ha provveduto a rimontare il tutto e a fare ulteriori prove di tenuta, con la lancia tutto O.K.

Adesso aspetto con ansia il prossimo monsone e spero di aver risolto definitivamente il mio problema.

Spesa assolutamente onesta da un bravo e simpatico artigiano: 50 € per cica 3 ore di lavoro (1½ x 2 persone) e materiali compresi

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

Ovviamente è stato un lapsus......... lo sportello interessato era quello destro LATO PASSEGGERO ! ! ! !

Perdonami l'inesattezza. :post-8-1120395115:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh ecco ottimo adesso so da dove iniziare. Grazie vi terrò informati... però ecchè caccio parlano male di francesi e italiani ma io ho sempre auto avuto citroen e renault non sono mai rimasto a piedi e mai un goccio d'acqua in tutti glia anni, prendo una countryman e dopo 10 minuti resto a piedi bruciata la centralina e poi pozza d'acqua lato passeggero????? ma come cacchio costruiscono le macchine i tedeschi/inglesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh ecco ottimo adesso so da dove iniziare. Grazie vi terrò informati... però ecchè caccio parlano male di francesi e italiani ma io ho sempre auto avuto citroen e renault non sono mai rimasto a piedi e mai un goccio d'acqua in tutti glia anni, prendo una countryman e dopo 10 minuti resto a piedi bruciata la centralina e poi pozza d'acqua lato passeggero????? ma come cacchio costruiscono le macchine i tedeschi/inglesi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... Imbarazzante ... Portata in mini/BMW dopo aver spiegato il problema infiltrazione la prima affermazione: è raro ma può succedere, vada in officina che sanno cosa fare. Prima smonta la porta e controlla la guaina ma era a posto e poi dice allora sono i tappi! alza l'auto e col trapano fora 4 tappi di plastica e giù acqua. Semplice le prime le hanno fatte con i tappi di scarico chiusi le ultime escono con i tappi forati! Ma come ca..o ragionano questi?

Inoltre la scorsa settimana ho dovuto cambiare la centralina motore a causa di un cablaggio andato a massa (sempre un problema riconosciuto ma raro secondo BMW) ebbene dopo aver montato la nuova centralina mi trovo senza la funzione comfort... ovvero abbassamento e rialzo finestrini da telecomando... chiediamo in officina e la risposta: è stata tolta da tutte le auto BMW per sicurezza anche dalle cabrio dunque se fate un aggiornamento vi troverete questa sorpresa.... Ma porco 2 pago un accessorio poi loro a mia insaputa me lo tolgono?

...imbarazzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Imbarazzante ... Portata in mini/BMW dopo aver spiegato il problema infiltrazione la prima affermazione: è raro ma può succedere, vada in officina che sanno cosa fare. Prima smonta la porta e controlla la guaina ma era a posto e poi dice allora sono i tappi! alza l'auto e col trapano fora 4 tappi di plastica e giù acqua. Semplice le prime le hanno fatte con i tappi di scarico chiusi le ultime escono con i tappi forati! Ma come ca..o ragionano questi?

Inoltre la scorsa settimana ho dovuto cambiare la centralina motore a causa di un cablaggio andato a massa (sempre un problema riconosciuto ma raro secondo BMW) ebbene dopo aver montato la nuova centralina mi trovo senza la funzione comfort... ovvero abbassamento e rialzo finestrini da telecomando... chiediamo in officina e la risposta: è stata tolta da tutte le auto BMW per sicurezza anche dalle cabrio dunque se fate un aggiornamento vi troverete questa sorpresa.... Ma porco 2 pago un accessorio poi loro a mia insaputa me lo tolgono?

...imbarazzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo sotto la scocca è andata mia moglie è mi ha detto così appena riesco vedo e faccio una foto...

Per la funzione comfrot sono stati chiari... esclusa per sicurezza dunque o è vero o mi coglionano... non hanno sbagliato centralina perchè è stata ordinata a Monaco con il codice VIN dell'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti ragazzi,  Ho anche io lo stesso problema sulla mini  countryman, spero che con la vostra esperienza mi potete aiutare senza smontare il tutto. Praticamente trovo acqua sotto il tappetino lato giuda solo dove è il battitacco, sulla gomma centrale, ma la moquette intorno è asciutta ( cosa molto strana ) si dovrebbe umidire anche quella penso. Ho provato anche a lavarla con l idrupulitrice, ma per entra l acqua deve piovere per giorni, l infiltrazione è piccolissima. Sono andato dal carrozzieire e dice che si dovrà smontare finche' non trova la perdita. Voi cosa mi congliare ? Come faccio a trovare la perdita?:confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova a pulire gli scarichi dell'acqua piovana e poi verifica se è OK il rivestimento totale interno dello sportello. 

In bocca al lupo, io come puoi leggere all'inizio del 3D ho risolto così...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...