Samuele Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Salve a tutti ragazzi, ho un problema , ho acquistato da 5 mesi una Mini Cooper s R56 e adesso mi sn accorto che quando accendo il climatizzatore fa un rumore fastidioso tipo ticchettio che aumenta o diminuisce in base ai giri. Ho chiesto ad auto gemelli BMW MINI (VI) è mi hanno risposto che bisognerebbe cambiare tutto il clima, io nn ci credo. Sapete dirmi cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Se è legato ai giri motore è il compressore del clima o la puleggia/frizione. Portala da qualcuno che si occupa di climatizzatore e fatti fare una diagnosi seria. Se devi cambiare tutto il compressore la spesa è altina, altrimenti te la cavi con meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samuele Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Ok, grazie mille!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valentino Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2014 Anche la mia ha il climatizzatore rumoroso... credo sia la ventola perchè cigola solo in posizione 2 mentre se aumento la velocità della ventola a 3 o 4 non si sente più... qualche consiglio per risolvere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Mi inserisco anche io nella discussione, scusatemi. Sulla mia r61, avviando il clima, all'inizio fa un cigolio o meglio un rumore di rotolamento, per poi sparire pochi minuti dopo. Dato che l'auto ha 10 anni e deve fare assolutamente la distribuzione ( N47), potrebbe dipendere da quello, magari c'è qualche cinghia o puleggia che lo aziona e cambiando tutto, potrebbe "non sentirsi più"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Dovrebbe essere collegato alla cinghia servizi se non ricordo male. Non penso sia collegato direttamente alla catena della distribuzione. Se la catena fa rumore va cambiata sicuramente. Altrimenti non è detto che lo sia. Serve un orecchio molto allenato da parte del meccanico per carpirlo con certezza e spesso lo le officine MINI hanno rilevanza della questione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Il compressore clima è collegato, in ogni auto, alla cinghia servizi (poly-v). Questa è messa in funzione dalla puleggia dell' albero motore, poi muove gli altri organi, come alternatore, pompa acqua ecc. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio La catena se fa rumore,va sostituita,basta sentire se fa rumore di sbattimento, si trova a centro tra cambio e motore,la sua sostituzione comporta la rimozione di tutto il motore e cambio,per BMW ci vogliono 5 giorni lavorativi per fare tutto il lavoro,con la sostituzione di olio,filtro e antigelo,se non sbaglio anche olio freni che serve anche per la frizione. Il compressore,se ti metti davanti al motore , è a SX, se fa rumore si deve controllare se il circuito ha tutto il gas , o sostituire il compressore. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Esattamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Esatto 7 ore fa, felix_max.davide ha scritto: Il compressore clima è collegato, in ogni auto, alla cinghia servizi (poly-v). Questa è messa in funzione dalla puleggia dell' albero motore, poi muove gli altri organi, come alternatore, pompa acqua ecc. quoto in toto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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