Vai al contenuto

Test Consumi Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto un test di consumi della mia F56 Cooper S.

Allora percorso totale di 58 km così divisi :

- 5 km città

- 5 km di strada collinare in salita

- 5 km di strada collinare in discesa

- 43 km statale

Velocià mantenuta tra 80 km/h e 100 km/h

Marce usate :

- 6a in statale a circa 2100 giri

- 3a / 4a in salita dalla collina tenendo i giri a 4000 / 5000 giri

- 3a / 4a in discesa dalla collina tenendo i giri a 3500 / 4000 giri

Modalità MID e clima acceso ed auto con all'attivo 1469 km.

Non guardate le velocità medie perchè ho resettato solo i consumi.

Foto 1 (da casa ai piedi della collina tutta statale velocità da codice cambio marce a 3500 / 3800 giri)

31294bt.jpg

Foto 2 (dai piedi della collina in cima velocità 70 / 90 km/h e cambio marce a 4500 / 5000 giri)

2n0lpuu.jpg

Foto 3 (dalla sommità della collina a casa - percorso misto con velocità 70 / 100 km/h e cambio marce a 3000 / 4500 giri)

2yll6af.jpg

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Sto seriamente pensando di acquistare l'anno prossimo una cooper s. Tuttavia, non vorrei trovarmi con un'auto che mi faccia svenare troppo per le spese di benzina :D ho già dato con la scirocco r...sono un pochino titubante in quanto percorro circa 20000 km all'anno per lo più in autostrada. Dici che per l'uso che ne farei la S potrebbe fare al caso mio? O è meglio che mi orienti sulla Sd? Già che ci sono volevo chiederti come ti trovi con l'assetto se offre un discreto comfort proprio in autostrada e come ti trovi col volante che 4 ruote giudica giudica troppo pronto e poco progressivo. Grazie e complimenti per il bolide

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volante lo trovo ottimo, leggero in MID e più corposo in SPORT.

Non lo trovo affatto troppo "pronto". Lo trovo da MINI per intenderci.

E' reattivo il giusto.

Per l'assetto ho quello di serie che trovo ottimo, il giusto compromesso tra rigidità e comodità di marcia.

L'auto e' bene piantata ma assorbe bene.

Per il discorso km non saprei....forse con percorrenze come le tue conviene la SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già avuto modo di "spremerla a fondo"? Sfruttandola a pieno, che consumo ai rilevato? Vorrei farmi un'idea del consumo massimo.

Per esempio, con la Scirocco R il consumo oscillava da un massimo di 5 km/l ad un minimo di 15/16 km/l (andando da nonni :D)

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Sto seriamente pensando di acquistare l'anno prossimo una cooper s. Tuttavia, non vorrei trovarmi con un'auto che mi faccia svenare troppo per le spese di benzina :D ho già dato con la scirocco r...sono un pochino titubante in quanto percorro circa 20000 km all'anno per lo più in autostrada. Dici che per l'uso che ne farei la S potrebbe fare al caso mio? O è meglio che mi orienti sulla Sd? Già che ci sono volevo chiederti come ti trovi con l'assetto se offre un discreto comfort proprio in autostrada e come ti trovi col volante che 4 ruote giudica giudica troppo pronto e poco progressivo. Grazie e complimenti per il bolide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ottimi consumi e complimenti per come hai configurato la tua, credo che bene o male la prenderei uguale...

Certo che stanno allettando parecchi utenti del forum, suppongo.... Io faccio 25000 km/anno circa, spero di avvicinarmi a casa col lavoro in modo da poter passare alla S :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Darkman - io avevo la r56 s ... consumo medio "vero" tra i 13 ed i 13.5 km litro ciclo urbano/extraurbano/autostrada - era un 1.6 come ben sai io credo che di poco ma la vecchia (perlomeno in città) consumava di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...