Vai al contenuto

valvola egr


Antoni0

Messaggi raccomandati

Massi disattivandolo e rimuovendola non sei costretto a togliere anche il FAP vero?

Perché qualcuno mi ha detto che togliendo la egr devi togliere per forza anche il FAP...

inesattezze, nel modo più assoluto, riguarda tutto un altro compartimento ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi han detto che escludendola elettronicamente la si lascia comunque in funzione un minimo, la cosa giusta è rimuoverla fisicamente...

Però non ne sono sicuro, riporto solo quello che mi han detto

esatto..rimane un 20-25% aperta altrimenti si creano problemi non da poco e lunghi da spiegare….puoi togliere tutto solo quando defappi(ma non ne son sicuro al 100%)

ma in caso la valvola mi da problemi che si rompe...se la disattivo solo tramite mappa risolvo? tanto non deve più aprire/chiudere...

non so che succeda nel caso si rompa..ma da chiusa non deve fare nulla se non rimanere ferma in una certa posizione…come se fosse rotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che viene esclusa..ma esclude il suo funzionamento!

ora non so se solo da mappa riesci a bloccare in una certa posizione..senza mettere il lamierino!ma tranquillo che un qualunque meccanico lo sa fare!

in particolare,su passione peugeot molti bloccan col lamierino l'entrata valvola e poi disattivano da mappa..col nostro 1.6 hdi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...