Vai al contenuto

smontaggio fanali posteriori r56


Giuseppe 329

Messaggi raccomandati

io ho riscaldato con il phon x i cappelli... ehm... e comunque il plexiglass dei fanali iniziava anche a defomarsi... non so come fanno i "professionisti" del settore, ma sembra anche a me impossibile... peccato. comunque senza grossi rimpianti, il faro aveva già la cromatura che se ne andava, e mi colava a mò di brillantini dentro il fanale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Le lampadine delle R56 pre-LCI si tolgono anche senza smontare il faro, basta avere mani piccole e un po' (molta) di manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alcapace dice:

Ciao a tutti i dovrei sostituire delle lampadine dal faro posteriore della r56... ma devo togliere il faro dalla carrozzeria? Come si smonta?

 

Si.

Così:

http://fullonminis.co.uk/forum/viewtopic.php?t=1181

Se prendi un leverino (meglio se di plastica per evitare di danneggiare sia la trim, sia la carrozzeria) rimuovi facilmente la trim [cornice cromata del faro] e poi ti trovi davanti a tre viti e poi basta.. Tolte queste tre ti ritrovi il faro il mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

per varie ragioni ( che non sto a tediarvi ) ho dovuto smontare diverse volte i fari posteriori della r56. La procedura non è per niente complicata e basta fare un pò di attenzione e non si reca nessun danno. Procedere con la rimozione della protezione "cromata" all'esterno del faro, ( usare una leva il plastica e fare forza "poca" sui 4 angoli ). Una volta tolta la protezione, ci troviamo davanti 4 viti che si tolgono con un cacciavite torks Attenzione a quando si svitano perchè potrebbe succedere che i fermi posizionati tra la lamiera del porta faro, possano saltare. Stesso discorso quando si riavvitano.

Scaldare la parte "cromata" con il phon o cose del genere è del tutto sbagliato. La stessa è fatta ad incastro. tutto qua!

Antonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...