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Aiuto! Convergenza errata o spalla troppo morbida?


luca.mini

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Salve ragazzi vi è mai capitata una cosa del genere? Montate a maggio ed hanno 4000 km..

E' la prima volta che succede, percorro sempre le stesse strade con più o meno lo stesso tipo di guida, ed ho avuto michelin, bridgestone potenza e pirelli però su cerchi da 16

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La pressione è a 2.4.... prima avevo i 16" e la spalla, nonostante più alta, mi ha durato sempre almeno il doppio dei km...

poi è possibile che sentivo la macchina più ferma, stabile e dura con i 16" invece che adesso con i 17"?

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Guida sportiva, convergenza sballata e spalla troppo morbida! Per questo adesso metto solo gomme xl e convergenza ogni tot la controllo!

La guida sportiva è rimasta però

Modificato da Albert clubman soho
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Di sicuro le curve a dx le prendi a cannone (non so come è messa l'altra gomma). Ovviamente un problema di convergenza c'è, ma mi domando.... in questi 4000 km non ti sei mai accorto che si stesse consumando male? Ormai la gomma è da buttare.

Modificato da the_specialist
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Di sicuro le curve a dx le prendi a cannone (non so come è messa l'altra gomma). Ovviamente un problema di convergenza c'è, ma mi domando.... in questi 4000 km non ti sei mai accorto che si stesse consumando male? Ormai la gomma è da buttare.

Modificato da LucasCooper
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Allora è meglio tenerla davanti perché la tenuta è parzialmente compromessa e mentre un sottosterzo si recupera istintivamente non è sempre detto col sovrasterzo, dsc permettendo.

Una gomma conciata così è quasi impossibile da equilibrare ed è sicuramente rumorosa.

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