Vai al contenuto

Massimo offset ET su Countryman


Axax136

Messaggi raccomandati

Ho trovato l'offset massimo e minimo della Countryman

Da 46 a 52

Io vorrei montare dei cerchi con ET da 43 in pratica 3 millimetri più larghi del massimo ammesso da mini,

So che si possono montare (meccanicamente) cioè ci stanno ma la mia paura è che guardando l'auto da dietro rimanga esteticamente male,

Si che il canale normale è da 7,5 e i miei cerchi sarebbero da 8 quindi la gomma si stirerebbe probabilmente coprendo il gap dei 3 mm rendendole alla vista perfettamente a filo carrozzeria.

Qualcuno di voi ha montato un cerchio con offset da 43 ? Mi piacerebbe vedere come rimane,

Ho trovato un giapponese che ha montato degli oz da 45 ma penso siano da 19 e canale forse ancora più grande ma mi piacerebbe vedere un'auto come rimarrebbe la mia.

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quando me la consegneranno arriverà con i cerchi da 16 (ho preso i base proprio perché sapevo che avrei messo qualcosa di non originale)

L'unica mia preoccupazione e di non fare una ta arata con i cerchi più larghi della carrozzeria

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato l'offset massimo e minimo della Countryman

Da 46 a 52

Io vorrei montare dei cerchi con ET da 43 in pratica 3 millimetri più larghi del massimo ammesso da mini,

So che si possono montare (meccanicamente) cioè ci stanno ma la mia paura è che guardando l'auto da dietro rimanga esteticamente male,

Si che il canale normale è da 7,5 e i miei cerchi sarebbero da 8 quindi la gomma si stirerebbe probabilmente coprendo il gap dei 3 mm rendendole alla vista perfettamente a filo carrozzeria.

Qualcuno di voi ha montato un cerchio con offset da 43 ? Mi piacerebbe vedere come rimane,

Ho trovato un giapponese che ha montato degli oz da 45 ma penso siano da 19 e canale forse ancora più grande ma mi piacerebbe vedere un'auto come rimarrebbe la mia.

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome le FdO non hanno gli strumenti per controllare se sono o NON SONO a filo del passaruota........ il rischio è l'invio in MCTC con conseguenti perdite di tempo ed ev. rogne.... (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

spero qualcuno possa darmi qualche consiglio in merito a questo argomento. 

attualmente monto cerchio 7,5x18 et 52 (originale) con gomma 225/45r18.  vorrei montare dei cerchi con le seguenti dimensioni 8,5x18 et 42 sempre gommata 225/45r18.

principalmente vorrei riempire il vuoto dei passa ruota ovvio tenerli a filo senza fuori uscire. secondo voi cosa ne pensate? c'e' qualcuno che ha un po di tunning alle spalle etc.

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7 aprile 2016 13:19:00, tony.b dice:

spero qualcuno possa darmi qualche consiglio in merito a questo argomento. 

attualmente monto cerchio 7,5x18 et 52 (originale) con gomma 225/45r18.  vorrei montare dei cerchi con le seguenti dimensioni 8,5x18 et 42 sempre gommata 225/45r18.

principalmente vorrei riempire il vuoto dei passa ruota ovvio tenerli a filo senza fuori uscire. secondo voi cosa ne pensate? c'e' qualcuno che ha un po di tunning alle spalle etc.

grazie 

Tony il "vuoto dei passaruota" lo riempi solo montando dei 19 e magari abbassando l'auto. Aumentando canale ed ET otterrai che il cerchio sta più in fuori, e in particolare con 8,5 ET42 dovresti essere a filo preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gulio#6 dice:

Tony il "vuoto dei passaruota" lo riempi solo montando dei 19 e magari abbassando l'auto. Aumentando canale ed ET otterrai che il cerchio sta più in fuori, e in particolare con 8,5 ET42 dovresti essere a filo preciso.

Sei sicuro? In realtà l'auto si alza con i 19 rispetto ai 18.. Di 4 mm che vuol dire 2 tra gomma e passaruota

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert clubman soho dice:

Sei sicuro? In realtà l'auto si alza con i 19 rispetto ai 18.. Di 4 mm che vuol dire 2 tra gomma e passaruota

Che l'auto si alza non c'è dubbio, però in teoria lo spazio tra gomma e passa ruota non diminuisce? Considerando che la gomma ha lo stesso ingombro avendo le stesse misure

Link al commento
Condividi su altri siti

con i 19 l'auto è più alta rispetto ai 18. 
Detto questo,  la mia precisazione era da capire con il canale più largo da 7,5 passando a un 8.5 e da un et 52 ad un 42 qualcuno avesse esperienza in merito.

glulio la mia r60 e gia bassa di serie con assetto sport plus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, tony.b dice:

con i 19 l'auto è più alta rispetto ai 18. 
Detto questo,  la mia precisazione era da capire con il canale più largo da 7,5 passando a un 8.5 e da un et 52 ad un 42 qualcuno avesse esperienza in merito.

glulio la mia r60 e gia bassa di serie con assetto sport plus. 

Questa differenza di altezza la si riscontra solo con i 19" e i 18" per l'abbinamento gomma-cerchio invece tra 17" e 18" e tra 16" e 17" questo non avviene, vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cerchi non ORIGINALI, di ottima qualità prezzo contenuto rispetto ai 2000 euro di 4 cerchi originali Mini ma soprattutto un po' più vivi e frizzanti rispetto agli disegni originali. Questa é stata la mia personale scelta. Premetto gli Originali li ho sempre ancora quindi se mi dovessi stufare oppure li trovo a a vendere un domani ho sempre i classici a casa pronti da montare. Nonostante sono 18 per via del bordo cromato tendono a sembrare più piccoli da lontano se poi ti avvicini ti rendi conto che non sono piccoli.  

L'auto assume un look più  sportivo e penso che comunque danno sempre l'effetto Mini alla Mini. Poi il resto sono gusti, sicuramente sulla countryman sono pochi i cerchi che stanno bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...