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BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone


stratosphere_92

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1 ora fa, PaoCip dice:

ciao Leone,se ti va di darmi qualche suggerimento accetto volentieri!! :worthy:

  • Se hai lo Start&Stop io lo metterei che di default sia disattivato;
  • Poi i "colpi" di freccia li porterei da 3 clic di serie a 5;
  • Alzavetri che funzionano con lo sportello aperto, che funzionano a macchina spenta (mi pare di ricordare) e soprattutto che si possano chiudere con il telecomando;
  • Pulsante panico (se hai l'allarme) nel tasto dell'apribauliera;
  • E sicuramente la chiusura degli specchi alla chiusura dell'auto con il telecomando (se funziona). 
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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti..ho acquistato l'apparecchio originale per iphone e l'app. Ho codificato con successo alcune cose come la possibilitá di aprire/chiudere i finestrini con telecomando e i 5 lampeggi di freccia con un colpetto sulla leva, ma ho un problema con le luci di benvenuto e con gli specchietti che si ripiegano automaticamente alla chiusura, che anche se li attivo e li codifico con successo, continuano a non funzionare! Gli specchietti ho fatto come spiegato in precedenza codificandoli sia in cas che frm se non sbaglio i nomi delle centraline, ma niente comunque! Altra cosa strana che mi è successa ieri: dopo qualche giorno che avevo codificato con successo i 5 lampeggi di freccia anziché i classici 3, ieri mi accorgo che dando il colpetto sulla leva ne fa solo 1!! Ma come? È come se avesse di colpo perso la memoria! Non so se possa c'entrare o meno... purtroppo la mia batteria da un po' di tempo a questa parte mi sta abbandonando, infatti ogni volta che accendo la macchina mi segnala la batteria molto scarica.. secondo voi puó essere che siano per questo tutte questi problemi?

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Per gli specchi non ci puoi fare niente, serve 1 centralina ad hoc che dovrebbe essere montata dal 2013 in poi, no sicuramente nel 2011 (come la mia e come provato su altri veicoli).

Per quanto riguarda i "colpi di freccia", è strano se hai usato la stessa chiave (che ti ricordo è personalizzabile in modo differente a seconda se sia la 1ª o la 2ª). Potrebbe influire, molto probabilmente, la batteria scarica. 

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Io per esperienza diretta ho preso quello loro per evitare problemi di compatibilità. Costa sicuramente di più ma sei sicuro al 100% e ha pure la loro assistenza tecnica. Poi, ovviamente, sei libero di scegliere quello che ritieni più giusto.

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salve , ho un grossissimo problema sulla mia mini one diesel 2005 , dopo aver cambiato la batteria perchè kaput e lasciando nel tramite  la macchina senza batteria ora mi parte in moto regolarmente , ma luci posizione    , frecce ,anabbagliante e abbaglianti sono come impazziti se ne accende solo uno di tutti e non vi è modo da ripristinare la cosa ,poi leggendo leggendo sul forum sono arrivato alla conclusione che è necessario impostare dal menù centralina la nuova batteria ,ma credete che con questo sistema sia possibile farlo o per non buttare via soldi inutilmente l'unica soluzione è recarsi presso centro assistenza bmw per farsi mettere apposto il tutto ad un costo minimo di 100 euro??? la macchina serve a mia moglie e in queste condizioni risulta impossibile utilizzarla perchè ha le luci e frecce tutte sfasate ,cosa da pazzi mai vista una cosa simile per aver cambiato una semplice batteria motore . 

quì ad esempio viene mensionata la procedura per il cambio batteria http://www.mycarly.com/product/bmw-battery-reset/

Modificato da living
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O ti metti alla ricerca di qualcuno nella tua zona che per poco prezzo ti "sistema" la batteria con BMWHAT, oppure ti rechi in officina MINI che per alto prezzo ti "sistema" la batteria, oppure da un centro elettrauto ben fornito che a medio prezzo ti "sistema" la questione. Non vedo altre soluzioni.

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verificato da un elettrauto della zona con il suo computer bosh  è entrato nel menù centralina ha effettuato alcuni reset allarmi ,ma perdurano problemi irrisolvibili nella centralina generale ec 10 dove inizio a credere sia saltato qualcosa ,deve essere quella centralina dove arrivano tutte le derivazioni elettriche sotto al portaoggetti passeggero ,temo bisognerà aprire il portafogli preparandosi ad una bella spesa per sostituirla presso la bmw , ad ogni modo questa mini one ha troppa elettronica ed era attendibile una situazione di questo tipo .....  queste macchine soffrono più di elettronica che di meccanica del motore ,in effetti dopo 12 anni e 170000 km il motore va ancora benone mentre l'elettronica mi ha lasciato a piedi.

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2 minuti fa, living dice:

verificato da un elettrauto della zona con il suo computer bosh  è entrato nel menù centralina ha effettuato alcuni reset allarmi ,ma perdurano problemi irrisolvibili nella centralina generale ec 10 dove inizio a credere sia saltato qualcosa ,deve essere quella centralina dove arrivano tutte le derivazioni elettriche sotto al portaoggetti passeggero ,temo bisognerà aprire il portafogli preparandosi ad una bella spesa per sostituirla presso la bmw , ad ogni modo questa mini one ha troppa elettronica ed era attendibile una situazione di questo tipo .....  queste macchine soffrono più di elettronica che di meccanica del motore ,in effetti dopo 12 anni e 170000 km il motore va ancora benone mentre l'elettronica mi ha lasciato a piedi.

Ti quoto al 101%. :clap: Troppa elettronica uccide anche la passione sui motori !

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da parte mia mai più mini .....l'elettrauto mi ha raccontato le cose più assurde che succedono alle mini uguali al mio modello  ,il problema è che lo fanno all'improvviso lasciandoti a piedi senza motivi apparenti  dopo i 10 anni conviene disfarsene perchè diventano dei pozzi senza fine per fagli manutenzione e riparazione ,mi chiedo se dopo tanti anni per come sono state concepite sia sicuro viaggiare con una macchina con tutta questa elettronica  che gestisce praticamente tutto anche i freni ,quando si gira la chiave prima di sentire il rumore del motore si avvertono una infinità di connessioni elettroniche che si avviano era ovvio che doveva finire così ,ma la cosa più assurda è che anche alla bmw con tutta questa elettronica fanno fatica a capire realmente da dove provenga il problema ,vanno a tentativi ,ti cambiano 1-2-3- pezzi elettronici fino che si aggiusta ,tanto che gli frega paga il cliente !!! e la cosa assurda è che con problemi di elettronica devi recarti per forza maggiore solo alla bmw perchè devono ricodificare la centralina cambiata 

Modificato da living
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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, sapete se c'è un sito dove vengono spiegati cosa sono tutti quei parametri che possono essere controllati nell'app? E poi sapete se ci sono alcuni tra questi che possono dare indicazioni o almeno un'idea su consumi olio, se nella combustione sia tutto ok, temperature gas di scarico ecc.. insomma alcuni tra i parametri più interessanti da controllare se ce ne sono... grazie

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1 ora fa, Gabriele Magni dice:

Ciao a tutti, sapete se c'è un sito dove vengono spiegati cosa sono tutti quei parametri che possono essere controllati nell'app? E poi sapete se ci sono alcuni tra questi che possono dare indicazioni o almeno un'idea su consumi olio, se nella combustione sia tutto ok, temperature gas di scarico ecc.. insomma alcuni tra i parametri più interessanti da controllare se ce ne sono... grazie

Sul loro sito tante info (in inglese e tedesco):

http://www.mycarly.com/product/bmw-app/

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Ragazzi qualcuno pratico di Carly o di codifica centralina che mi riesce a dare una mano?

in breve...come credo tutte le r56 (come ormai molte auto), la mia di fabbrica aveva la centralina settata in modo tale che premendo il pulsante di sblocco sul telecomando, le luci di posizione anteriori e posteriori si accendessero....
da qualche giorno ho però notato che questo non avviene più.....infatti quando premo il pulsante di sblocco si accende solo l'illuminazione interna...
mi sono messo allora a smanettare con carly ma mi sembra tutto a posto....

vi lascio gli screenshot di alcune funzioni e di come si trovano settate al momento....
ci sono alcune funzioni che proprio non riesco a capire a cosa servano o a cosa si riferiscano (che sono quelle contrassegnate dai punti di domanda rossi)

vi sarei molto grato se riusciste a darmi una mano a risolvere 1f609.png;)

Screenshot_2017-01-05-19-54-48.png

Screenshot_2017-01-05-19-54-57.png

Screenshot_2017-01-05-19-55-06.png

Screenshot_2017-01-05-19-55-30.png

Screenshot_2017-01-05-19-56-03.png

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Molto probabilmente è la batteria che non riesce + a dare sufficiente carica e la centralina della MINI "scollega" le funzioni non necessarie per preservare la carica.

Seguimi luci a casa (chiamato anche FOLLOW ME) è la possibilità di lasciare per poco tempo i fari accesi prima di entrare in casa e dopo aver spento l'auto: di solito 30" / 60" / 90" / 120".

Luci di benvenuto sono quello che ti interessa

Led angolo sono le luci americane nei passaruote

Display forza frenante è il 3° stop (e i 2 laterali) che si accendono in maniera differente a seconda della forza frenante: se freni molto a fondo lampeggiano lentamente, se invece fai 1 crash (sgrat sgrat sgrat) lampeggiano velocemente

 

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È la batteria, controlla il voltaggio, se ti scende sotto i 12,5 come era successo a me, anche se la macchina parte senza problemi, queste funzioni tipo luci di benvenuto ecc... non te le fa utilizzare.. devi per forza sostituirla se le rivuoi. Io avevo scritto qui nel forum chiedendo aiuto proprio xk le luci di benvenuto nn funzionavano e avevo paura fosse per la batteria scarica, e infatti dopo averla cambiata é tornato tutto alla normalitá!

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1 ora fa, wwleone dice:

Molto probabilmente è la batteria che non riesce + a dare sufficiente carica e la centralina della MINI "scollega" le funzioni non necessarie per preservare la carica.

Seguimi luci a casa (chiamato anche FOLLOW ME) è la possibilità di lasciare per poco tempo i fari accesi prima di entrare in casa e dopo aver spento l'auto: di solito 30" / 60" / 90" / 120".

Luci di benvenuto sono quello che ti interessa

Led angolo sono le luci americane nei passaruote

Display forza frenante è il 3° stop (e i 2 laterali) che si accendono in maniera differente a seconda della forza frenante: se freni molto a fondo lampeggiano lentamente, se invece fai 1 crash (sgrat sgrat sgrat) lampeggiano velocemente

 

 

29 minuti fa, Gabriele Magni dice:

È la batteria, controlla il voltaggio, se ti scende sotto i 12,5 come era successo a me, anche se la macchina parte senza problemi, queste funzioni tipo luci di benvenuto ecc... non te le fa utilizzare.. devi per forza sostituirla se le rivuoi. Io avevo scritto qui nel forum chiedendo aiuto proprio xk le luci di benvenuto nn funzionavano e avevo paura fosse per la batteria scarica, e infatti dopo averla cambiata é tornato tutto alla normalitá!

Vi ringrazio molto entrambi!

Anche un altro ragazzo ieri mi spiegava che molto probabilmente è colpa della batteria, perché, anche dopo aver percorso molti chilometri (e dover avere quindi la batteria bella carica), lasciando la chiave inserita a motore spento, dopo poco mi si accenda la spia della batteria...

Dall'applicazione però mi segna la tensione a 12,5 anche se, in effetti, a volte si rifiuta di codificare a causa della bassa tensione.

Quindi sicuramente sarà, come dite voi, la batteria da cambiare.....sapete consigliarmi un posto dove rivolgermi per non spendere un occhio della testa (auoto con s&s)?

invece per quanto riguarda le voci che non capivo (i puntoni di domanda rossi)....

-Quindi mi avete spiegato che SEGUIMI LUCI FINO A CASA ti da la possibilità di tenere accese le luci abbaglianti per un determinato lasso di tempo, dando una lampeggiata con la leva e poi scendendo dalla macchina e chiudendola....corretto?

-SEGUIMI LUCI FINO A CASA DA TELECOMANDO mi viene da dire che sarà la stessa cosa ma si azionano automaticamente i fari ogni volta che si chiude la macchina con il telecomando, giusto? Lo chiedo anche se sembra un pò ovvio, perché sull'app, nella descrizione che fa della codifica, c'è scritto: "tergicristallo posteriore si accende inserendo la retromarcia"...

-ANNULLA SEGUIMI LUCI FINO A CASA a questo punto disattiverà il comando SEGUIMI LUCI FINO A CASA.....ma non è sufficiente selezionare e codificare il "non attivo" su SEGUIMI LUCI FINO A CASA? cosa serve un'altra funzione solo per disattivarne un'altra? O forse ANNULLA SEGUIMI LUCI FINO A CASA serve per annullare/disattivare sia SEGUIMI LUCI FINO A CASA sia SEGUIMI LUCI FINO A CASA DA TELECOMANDO?

-invece ESTENDI SEGUIMI LUCI FINO A CASA? pensavo servisse per impostare i secondi che gli abbaglianti rimangono accesi, però poi ho visto che c'è la funzione  DURATA TEMPO LUCI FINO A CASA....quindi questo a cosa serve??

-a proposito di DURATA TEMPO LUCI FINO A CASA....perchè è doppio? o meglio, perché lo segue un'altra funzione chiamata SEGUIMI LUCI FINO A CASA DURATA?

scusate le tante domanda ma avendo usato sempre l'app per fare la sola diagnosi e ora per necessità essendomi addentrato nel mondo delle codifiche per cercare di risolvere questo problema, ho trovato tante cose potenzialmente carine ma mi farebbe prima molto piacere avere delle delucidazioni da ragazzi un po' più esperti di me

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Sul FOLLOW ME non so darti altre info perché non ho mai provato.

Per la batteria ti direi di rivolgerti ad 1 elettrauto in gamba per evitare la necessità di registrare la batteria (che puoi cmq sempre fare a pagamento tramite l'APP). Leggi i vari 3D sull'argomento:

 

 

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On 7/1/2017 at 11:08, wwleone dice:

Sul FOLLOW ME non so darti altre info perché non ho mai provato.

Per la batteria ti direi di rivolgerti ad 1 elettrauto in gamba per evitare la necessità di registrare la batteria (che puoi cmq sempre fare a pagamento tramite l'APP). Leggi i vari 3D sull'argomento:

 

 

Va bene ti ringrazio molto!

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Oggi ho guardato la mia batteria e sembra essere originale....quindi avrebbe quasi 9 anni (se il precedente proprietario non l'ha mai cambiata) e quindi ci potrebbe stare che stia morendo....

Però guardandolo ho visto che ci sono due cavetti gialli sui due poli che sono tagliati....per caso sapete dirmi di cosa possono essere?

20170107_130605.jpg

20170107_130623.jpg

Msg del mod. wwleone:

:vba96961:

Forse era stato montato qualcosa in parallelo alla batteria (magari serviva per un caricatore esterno).

Ma questa non è la discussione giusta.

 

Modificato da wwleone
OT
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@wwleone perdonami non pensavo di finire OT trattandosi di un problema rilevato dall'app....ad ogni modo mi scuso!

colgo l'occasione per farvi una domanda sull'app: con Carly è possibile eseguire l'autoapprendimento della valvola a farfalla come con gli altri programma di diagnosi?

Modificato da Faru
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Adesso, Faru dice:

@wwleone perdonami non pensavo di finire OT trattandosi di un problema rilevato dall'app....ad ogni modo mi scuso!

colgo l'occasione per farvi una domanda sull'app: con Carly è possibile eseguire l'autoapprendimento della valvola a farfalla come con gli altri programma di diagnosi?

OK @Faru (il 3D parla dell'APP e non della batteria :naughty:)

Non credo che Carly sia in grado di autoapprendere qualcosa, serve per lo più a modificare e/o monitorare i dati delle centraline. (IMHO)

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  • 2 settimane dopo...
On 22/1/2017 at 14:23, Sandro24 dice:

C'è qualcuno che esegue codifiche in Romagna??

Non penso (almeno non ho letto nulla al riguardo...). Magari se ti sposti a nord o a sud o a ovest... forse :rotfl1:

1 ora fa, Darfix dice:

Qualcuno ha codificato la mini F56 con carly? 

Io sto "riflettendo" se comprare la "loro nuova" ELM327 2nd version per farlo sulla JCW ma x ora nicchio non so decidermi se fare ancora questo ulteriore "investimento"... -dai

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