Vai al contenuto

BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

Ciao, ho l'interfaccia ODB Carly e l'app aggiornata all'ultima release, incuriosito dalle novità introdotte pensavo di attivare le info supplementari sull'head up display (Mini Cooper Sd F55 10/2014 credo una delle prime, Navi Pro ecc.)

Allora, nel codificare le opzioni da iDrive, effettivamente le voci sul menù dell'iDrive sono comparse (e attive), ma sull'HUD non spunta niente (frecce, modalità sport, marcia inserita e consigliata).

Provato a codificare anche dal menù coding dell'app ma mi restituisce il messaggio: Codifica non scritta, nulla è stato modificato nel veicolo.......

Mi viene il sospetto che queste opzioni siano solo per le ultime Fxx, quelle col touch, qualcuno ha provato?

Il Grande WWLEONE che ne pensa?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei non avendo ancora fatto delle prove con l'ultima realese perchè nelle precedenti spesso i cambiamenti erano poco visibili. Considerando che lo stesso abbinamento interfaccia + programma è utilizzato anche con le BMW e quindi molto facile che i preannunciati cambiamenti potrebbero interessare solo quel brand in questa prima fase. 

Mi sono riproposto di fare altri ulteriori esperimenti il prox fine settimana. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dopo il post ho scritto al team di Carly, e sembra abbiamo risolto.

Mi hanno fatto eseguire un reset degli allarmi presenti e settare la velocità di collegamento al minimo, dopo questi passaggi ha preso le codifiche.

In concreto l'unica cosa che ho riscontrato è stata la comparsa del contagiri sull'HUD con l'indicazione del rapporto inserito, le frecce continuo a non vederle, però ho provato poco, nei prossimi giorni dedicherò più tempo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DanieleSR dice:

Ciao, dopo il post ho scritto al team di Carly, e sembra abbiamo risolto.

Mi hanno fatto eseguire un reset degli allarmi presenti e settare la velocità di collegamento al minimo, dopo questi passaggi ha preso le codifiche.

In concreto l'unica cosa che ho riscontrato è stata la comparsa del contagiri sull'HUD con l'indicazione del rapporto inserito, le frecce continuo a non vederle, però ho provato poco, nei prossimi giorni dedicherò più tempo.

Ciao

Molto bene !
A me l'altra volta per cattivo collegamento mi hanno proprio cambiato l'interfaccia (da me rispedita la vecchia ELM327 e da loro rimborsate le spese di spedizione di rientro :rotfl1: ) ed ora con la nuova non ho avuto più problemi !

P.S.: non ho ancora avuto tempo di fare esperimenti !   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti... vi leggo spesso con passione. Sono il felicissimo possessore si di una R55 che di un adattatore Carly con relativa APP da circa due anni. Mi sono fatto finalmente coraggio e dopo qualche intensa lettura oggi ho deciso durante la misera pausa pranzo di fare qualche modifica che meditavo da tempo: il doppio Flash del triangolo di emergenza (OK!) e il cornering ovvero le luci fog durante la svolta (KO!). Qualcuno di voi ha idea di come mai non faccia la modifica nonostante il coding dice ok anche nella rilettura dopo uno spegni e riaccendi?

Ps: anche i reset degli allarmi mi dice completato 2 su quattro ma rimangono e sopratutto quello del service è impossibile da rimuovere.

A proposito l'adattatore è sempre Carly II gen.

Saludos!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cornering non funziona su tutte le MINI, sembra sia necessario alcuni collegamenti che non tutte hanno. Io ho già provato su almeno 5 auto diverse e non ci sono riuscito: 2 R60 + 3 R56 di vari anni e configurazioni.

Il service puoi provare a RESETtarlo anche tramite cdb.

A me attivando il doppio flash delle 4 frecce (hazard) lo faceva anche quando mettevo le frecce per la svolta e la cosa non mi piaceva e quindi ho rimesso tutto come prima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 13ils4nt0@me.com dice:

Confermo no Cornering anche dopo l'update del dongle Carly II gen.

Ok per le luci di parcheggio e del backhome compreso le fog!

No good per l'alzavetri da telecomando

Veramente l'alzavetri da telecomando funziona (apertura e chiusura), almeno sulle 4 o 5 MINI nelle quali ho provato a codificarle ci sono regolarmente riuscito. Che tipo di problema riscontri ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, wwleone dice:

Veramente l'alzavetri da telecomando funziona (apertura e chiusura), almeno sulle 4 o 5 MINI nelle quali ho provato a codificarle ci sono regolarmente riuscito. Che tipo di problema riscontri ?

Non la funzione neanche in confort. 

update pare che il cornering sia subordinato alla funzione delle luci extra US

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho ricevuto msg da Carly for BMW:

e0c694c9-carly-firmen-logo_05002804z0280     UPGRADE TO NEW FULL-VERSION

YOUR   ADVANTAGE

A free upgrade to Full-Version, if ...

You purchased the Carly for BMW Pro Version from Google Play Store / Apple App Store until

March 15th 2018 (Purchase Date of Carly for BMW Pro-Version)

We will offer an easy solution for migration until ca end of April.
You will be informed through your current Carly for BMW Pro app.

You will get the Full-Version for life - free of charge - you will pay nothing!
This is our way to say thank you for your confidence in us!

b58fa1a4-01-design-de_0js09q0he09q017000

 

http://www.mycarly.com/migration/?utm_source=Carly Trainer EN&utm_campaign=79087689a8-N5-CarlyTrainer-Upgrade-FullVersionEN&utm_medium=email&utm_term=0_40dc134472-79087689a8-225039685&mc_cid=79087689a8&mc_eid=2451b65a4f

 

A breve, i possessori (fino all'acquisto precedente alla data del 15/03/2018) della versione originale della loro APP, riceveranno l'upgrade alla loro

NUOVA APP VERSIONE COMPLETA !

 

Restate in linea per ulteriori future informazioni, appena mi perverranno.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone esposto e importante questo discussione

Ciao a tutti,

volevo acquistare l'app sul play store ma vorrei sapere se devo per forza comprare l'adattatore dal produttore o posso acquistarne uno a minore prezzo su amazon, nelle varie recensioni nel play store dicono che gli adattatori "generici" non funzionano

Garzie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vanant ha scritto:

Ciao a tutti,

volevo acquistare l'app sul play store ma vorrei sapere se devo per forza comprare l'adattatore dal produttore o posso acquistarne uno a minore prezzo su amazon, nelle varie recensioni nel play store dicono che gli adattatori "generici" non funzionano

Garzie

Antonio

Purtroppo non è possibile "abbinare" l'APP con ELM327 generici (o meglio la maggior parte non funzionano...), con il mio codice voucher avrai 5€ di sconto...

CarlyTrainer100.jpg Codice Voucher KW9BEP per sconto 5€ sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto provando l'app lite e ho fatto una diagnosi, purtroppo non capisco i sei errori che mi ha dato qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ??

l'errore che mi preoccupa di più è questo:

BRAKE:

Fault Code: 005E56
Fault Explanation:Brake pedal error Hardware implausible

 

poi di seguiito

 

HEATING /AC:

Fault Code: 00E72B
Fault Explanation:CAN message position FH BFT

 

IMMOBILIZER SYSTEM

Fault Code: 00A11F
Fault Explanation:ELV M star point errors

 

BODY

Fault Code: 00A8A8
Fault Explanation:Defective main beam or cornering left


Fault Code: 00A8AA
Fault Explanation:faulty low beam left


Fault Code: 00A8BF
Fault Explanation:Rear fog light, US: Break-force display left defective

 

Grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Ho acquistato sia l'app che il dispositivo di collegamento OBD II Carly, con l'intento di installare e codificare una nuova batteria sulla vettura.

Probabilmente sarà la mia inesperienza ma nel tentativo di codificare il tutto, l'applicazione smette di funzionare.

Il telefono/telefoni utilizzati sono 2 iphone ed il dispositivo di collegamento è quello Wifi x apple della Carly.

Non capisco inoltre il perchè sia sparito nella versione PRO la possibilità della chat instantanea, mentre in quella base no.

Allego un video della procedura che faccio.

Sperando di non aver fatto ulteriori danni, vi ringrazio.

 

 

IMG_0819.mov

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 Alle 08:52, Vanant ha scritto:

Ciao a tutti,

sto provando l'app lite e ho fatto una diagnosi, purtroppo non capisco i sei errori che mi ha dato qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ??

l'errore che mi preoccupa di più è questo:

BRAKE:

Fault Code: 005E56
Fault Explanation:Brake pedal error Hardware implausible

 

poi di seguiito

 

HEATING /AC:

Fault Code: 00E72B
Fault Explanation:CAN message position FH BFT

 

IMMOBILIZER SYSTEM

Fault Code: 00A11F
Fault Explanation:ELV M star point errors

 

BODY

Fault Code: 00A8A8
Fault Explanation:Defective main beam or cornering left


Fault Code: 00A8AA
Fault Explanation:faulty low beam left


Fault Code: 00A8BF
Fault Explanation:Rear fog light, US: Break-force display left defective

 

Grazie mille a tutti

 

Sono tanti (troppi ?) errori da valutare. IO di solito faccio così: dopo la diagnostica me li appunto e salvo, poi li cancello e se non riappaiono vuol dire che erano troppo vecchi e di poco conto, se invece tornano allora indago meglio. Considera che spesso vengono segnalate anche piccole "imprecisioni" di collegamento tra gli apparati elettronici delle auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Drake1793 ha scritto:

Buongiorno,

Ho acquistato sia l'app che il dispositivo di collegamento OBD II Carly, con l'intento di installare e codificare una nuova batteria sulla vettura.

Probabilmente sarà la mia inesperienza ma nel tentativo di codificare il tutto, l'applicazione smette di funzionare.

Il telefono/telefoni utilizzati sono 2 iphone ed il dispositivo di collegamento è quello Wifi x apple della Carly.

Non capisco inoltre il perchè sia sparito nella versione PRO la possibilità della chat instantanea, mentre in quella base no.

Allego un video della procedura che faccio.

Sperando di non aver fatto ulteriori danni, vi ringrazio.

IMG_0819.mov

Perché usi la funzione di stessa batteria ? E' esattamente uguale ? Caratteristiche e marca e altre amenità del genere ?

Io proverei a farlo con la funzione nuovo tipo di batteria riportando i dati richiesti. Purtroppo per te io uso la versione Android che è leggermente diversa. Strano cmq che non ti abbiano risposto per @, visto che sono molto precisi e veloci (max 3 giorni).

Prova  a scrivergli qui:

http://support.mycarly.com/contact-us/?utm_source=home&utm_medium=direct&utm_campaign=menu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, wwleone ha scritto:

Perché usi la funzione di stessa batteria ? E' esattamente uguale ? Caratteristiche e marca e altre amenità del genere ?

Io proverei a farlo con la funzione nuovo tipo di batteria riportando i dati richiesti. Purtroppo per te io uso la versione Android che è leggermente diversa. Strano cmq che non ti abbiano risposto per @, visto che sono molto precisi e veloci (max 3 giorni).

Prova  a scrivergli qui:

http://support.mycarly.com/contact-us/?utm_source=home&utm_medium=direct&utm_campaign=menu

Domani riprovo a rifare come mi hai detto tu e magari faccio pure il video. Mi sembrava di averci provato ed il risultato era che non era stato possibile fare la sostituzione, Boh. Riprovo domani. Magari c'è da cambiare qualche parametro nel dispositivo es velocità di collegamento o cose così?

La batteria è sempre una 70 Ah AGM. Comprata apposta Varta per non aver fastidi. Quella originale era Varta by BMW.

Li ho contattati attraverso il form(nessuna risposta) chat(in cui mi è stato dato un indirizzo email ) ed email.

Modificato da Drake1793
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Drake1793 ha scritto:

Domani riprovo a rifare come mi hai detto tu e magari faccio pure il video. Mi sembrava di averci provato ed il risultato era che non era stato possibile fare la sostituzione, Boh. Riprovo domani. Magari c'è da cambiare qualche parametro nel dispositivo es velocità di collegamento o cose così?

La batteria è sempre una 70 Ah AGM. Comprata apposta Varta per non aver fastidi. Quella originale era Varta by BMW.

Li ho contattati attraverso il form(nessuna risposta) chat(in cui mi è stato dato un indirizzo email ) ed email.

Eviterei di cambiare i parametri di collegamento senza la loro assistenza altrimenti non penso tu possa andare per tentativi senza conoscere a fondo il software e il metodo di collegamento. Meglio attendere qualche giorno che non rischiare di inficiare la registrazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2018 Alle 13:23, wwleone ha scritto:

Ho ricevuto msg da Carly for BMW:

e0c694c9-carly-firmen-logo_05002804z0280     UPGRADE TO NEW FULL-VERSION

YOUR   ADVANTAGE

A free upgrade to Full-Version, if ...

You purchased the Carly for BMW Pro Version from Google Play Store / Apple App Store until

March 15th 2018 (Purchase Date of Carly for BMW Pro-Version)

We will offer an easy solution for migration until ca end of April.
You will be informed through your current Carly for BMW Pro app.

You will get the Full-Version for life - free of charge - you will pay nothing!
This is our way to say thank you for your confidence in us!

http://www.mycarly.com/migration/?utm_source=Carly Trainer EN&utm_campaign=79087689a8-N5-CarlyTrainer-Upgrade-FullVersionEN&utm_medium=email&utm_term=0_40dc134472-79087689a8-225039685&mc_cid=79087689a8&mc_eid=2451b65a4f

 

A breve, i possessori (fino all'acquisto precedente alla data del 15/03/2018) della versione originale della loro APP, riceveranno l'upgrade alla loro

NUOVA APP VERSIONE COMPLETA !

 

Restate in linea per ulteriori future informazioni, appena mi perverranno.

UPGRADE TO NEW FULL-VERSION

Migration will start automatically. 
We're planning end of April latest.

image.png

Un aggiornamento gratuito alla versione completa, se...

È stato acquistato il Carly per BMW versione Pro da Google Play Store / Apple App Store fino a...

Google Play Store: 15 Marzo 2018 (Data di acquisto di Carly per BMW Pro-Version su Android)

Apple App Store: 19 mar 2018 (Data di acquisto di Carly per BMW Pro-Version su iPhone / iPad) *

Chiunque ha avuto la versione Pro prima di questa data, riceverà l'aggiornamento gratuito!

Qual è il vostro vantaggio?
Si riceverà la completa versione completa gratis - per tutta la vita. Tutti i precedenti In-App sarà disponibile a voi in formato pieno. Non si dovrà pagare un centesimo per questo. Inoltre avrai pieno accesso a Carly Digital Garage (la nostra caratteristica nuova di zecca), così come tutte le nuove funzioni future.

Quando e come sarà la migrazione svolgerà?
Offriremo una soluzione facile per la migrazione fino alla fine del mese di aprile ca.
Sarete informati attraverso il vostro attuale Carly per BMW Pro app. Questo è il motivo per cui non c'è bisogno di fare nulla in questo momento.

 

Si otterrà la versione completa per tutta la vita - a titolo gratuito - NON si pagherà nulla!
Questo è il nostro modo di dire grazie per la fiducia in noi!

 

 

Tradotto by GOOGLE

Restate in linea per ulteriori future informazioni, appena mi perverranno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO:

Dovrebbe esserVi arrivato 1 @  con questo link:

Upgrade CARLY for BMW

How you get the Full-Version - All In-Apps for free - !!!

1) Download the app 'Carly for BMW (New Version)' from your app store

2) A popup will automatically start with the New Version and guide you through migration - Finish! :)

In case the popup doesn't come up when starting Carly for BMW (New Version), please make sure,
that you have installed the latest version of your Pro Version and opened it once at least.

In case this still doesn't work, please tell us here:

Report Problem

Who receives the upgrade?
If you purchased the Carly for BMW Pro Version from Google Play Store / Apple App Store until...

Google Play Store: March 15th 2018 (Purchase Date of Carly for BMW Pro-Version on Android)

Apple App Store: March 19th 2018 (Purchase Date of Carly for BMW Pro-Version on iPhone/iPad)*

Everybody who had the Pro Version before this date, will receive the free upgrade!

 

What is your advantage?
You will receive the complete Full-Version for free - on a lifetime basis. All previous In-Apps will be available to you in full format. You won't pay a cent for this. Additionally you'll get full access to Carly Digital Garage (our brand new feature) as well as all new future functions.

 

You will get the Full-Version for life - free of charge - you will pay nothing!
This is our way to say thank you for your confidence in us!

f71b7ba9-new-carly-01-1024-x-500_02z01g0© 2018 // Carly - Connected Carwww.mycarly.com

* The new version of Carly for BMW in the Apple App Store was released a few days later

=====================================================================================
 
Tradotto by GOOGLE:

Come si ottiene la versione completa - All In-Apps gratis - !!!

1) Scarica l'applicazione 'Carly per BMW (New Version)' dal app store

2) Un popup verrà avviato automaticamente con la nuova versione e guida l'utente attraverso la migrazione - Fine! :)

Nel caso in cui il pop-up non compare quando si inizia Carly per BMW (nuova versione),  si prega di assicurarsi,
di aver installato l'ultima versione del vostro versione Pro e l'aprì almeno una volta.

Nel caso in cui questo non funziona ancora,  ci informi qui:

bmw@mycarly.com

Chi riceve l'aggiornamento?
Se si è acquistato il Carly per BMW versione Pro da Google Play Store / Apple App Store fino a quando ...

Google Play Store: 15 Marzo 2018 (Data di acquisto di Carly per BMW Pro-Version su Android)

Apple App Store: 19 mar 2018 (Data di acquisto di Carly per BMW Pro-Version su iPhone / iPad) *

Chiunque ha avuto la versione Pro prima di questa data, riceverà l'aggiornamento gratuito!

Qual è il vostro vantaggio?
Si riceverà la completa versione completa gratis - su una base tutta la vita. Tutti i precedenti In-App sarà disponibile a voi in formato pieno. Non sarà pagare un centesimo per questo. Inoltre avrai pieno accesso a Carly Digital Garage (la nostra caratteristica nuova di zecca), così come tutte le nuove funzioni future.

Si otterrà la versione completa per tutta la vita - a titolo gratuito - si pagherà nulla!
Questo è il nostro modo di dire grazie per la fiducia in noi!

 
Mio commento/report: è una operazione facilissima, come scritto basta scaricare la nuova versione e trovando già installata l'altra, dopo averla installata appare 1 finestra pop-up dove con immagine 1 pacchetto regalo vi dice che è stata omaggiata la nuova versione TUTTO INCLUSO !
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli utenti apple, da circa 2 giorni nell'apple store c'è l'aggiornamento del carly full version per chi ha acquistato l'app prima del 19 Marzo 2018.

Dopo aver aggiornato l'app, successivamente ti fa scaricare un'app esattamente identica ma con tutte le funzioni in app che prima si pagavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per gli utenti apple, da circa 2 giorni nell'apple store c'è l'aggiornamento del carly full version per chi ha acquistato l'app prima del 19 Marzo 2018.
Dopo aver aggiornato l'app, successivamente ti fa scaricare un'app esattamente identica ma con tutte le funzioni in app che prima si pagavano.

Per compra l’app Pro per la prima volta invece ...tutte le funzioni In-App sono già comprese/sbloccate o bisogna comprarle a parte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto ancora l'occasione di farlo... ma non penso ci siano problemi visto che tutto l'ambaradam della serie F è tutto uguale....?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...