Vai al contenuto

BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, nath9 dice:

si si lo vedo il consumo medio..per quanto riguarda le frecce posso spuntare una casella nelle impostazioni del visual boost che mi permette di impostare 3 lampeggi o 1 solo...

Anche a me sul cdb normale fa così. 1-3 e basta. Con il bmwhat anche 5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il "coso" da attaccare alla presa obd2 e l'app! sono riuscito a codificare la chiusura dei vetri da telecomando e i 5 lampeggi delle frecce al primo scatto..non mi funzionano: la chiusura della capote da telecomando (che è nella stessa codifica dei vetri..mah), l'inclinazione dello specchietto retrovisore quando messo la retromarcia, non funziona la codifica del bip delle cinture (era solo una prova), la chiusura/apertura degli specchietti laterali da telecomando, e nemmeno l'accensione dei fendinebbia quando sterzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, nath9 dice:

ho comprato il "coso" da attaccare alla presa obd2 e l'app! sono riuscito a codificare la chiusura dei vetri da telecomando e i 5 lampeggi delle frecce al primo scatto..non mi funzionano: la chiusura della capote da telecomando (che è nella stessa codifica dei vetri..mah), l'inclinazione dello specchietto retrovisore quando messo la retromarcia, non funziona la codifica del bip delle cinture (era solo una prova), la chiusura/apertura degli specchietti laterali da telecomando, e nemmeno l'accensione dei fendinebbia quando sterzo...

Quello che non ti funge, praticamente non funziona a nessuno o quasi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi,

qualcuno sa se le codifiche con Carly sono compatibili con Mini Countryman recentissima (prodotta a marzo 2016)? E poi volevo chiederVi se c'è la codifica che permette lo sblocco dei video in movimento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l' "esperto" :worthy:, ma sono solo un apprendista stregone :bleh:

Cmq come tante cose delle codifiche BMWHAT, l'unica cosa da fare è... PROVARE & SPERARE ! :naughty:

P.S.: sulla carta è previsto la codifica "sblocco" video in movimento ma potrebbe essere esclusivamente x BMW ! :ph34r:

Modificato da wwleone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ho chiesto direttamente allo sviluppatore e praticamente mi ha risposto come @wwleone , dipende dalle varie componenti/centraline utilizzate, chiarendomi però che qualora non dovesse essere compatibile, provando con l'app lite, restituendogli l'adattatore mi rimborsano i soldi.

Ho provveduto pertanto ad acquistare l'adattatore sul loro sito ed in rete ho trovato il seguente coupon sconto di 5€: C2GSL6 valido per  Carly BMW / Mercedes / Bikes adapters , magari torna utile a qualcun altro.

Vi terrò aggiornati circa la compatibilità con la mia recentissima Countryman.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ieri ho eseguito una rigenerazione del dpf utilizzando l'acquisto in-app di Carly for BMW. La rigenerazione è durata circa 15 minuti, una volta terminata mi sono inviato il log dei dati registrati durante l'operazione via mail e ho scritto un piccolo script in python per plottare i vari parametri su di un grafico che allego qui di seguito.

I parametri rappresentati sono la quantità di soot (PM) in grammi, i giri motore e il codice di stato della rigenerazione, il tutto in funzione del tempo.

leggendo il grafico da sinistra a destra: dopo qualche istante dall'inizio della misurazione ho inviato la richiesta di rigenerazione del filtro (cliccando sul pulsante dell'app), lo stato della rigenerazione è cosi passato da 0 a 6; la variazione di giri registrata nei primi minuti è dovuta al fatto che stavo per entrare in autostrada; dopo circa 4 minuti (ai quali evidentemente si è raggiunta la temperatura adeguata) lo stato della rigenerazione è passato da 6 a 4 e contemporaneamente la quantità di soot è iniziata a scendere quasi linearmente con il passare del tempo; una volta in autostrada ho inserito il cruise control (questo spiega i 2700 rpm costanti). Nel momento in cui il soot si è abbassato intorno al grammo lo stato della rigenerazione è passato da 4 tornando nuovamente a 0.

 

dpf_regen_graph.png

Sarebbe carino aggiungere al grafico anche la variazione di temperatura, purtroppo però lo strumento in-app logga solamente alcuni parametri, in questo caso: Data, ora, Soot mass, Ash mass, Regeneration requested, Engine speed. (di seguito un estratto del file di log da cui ho ricavato il grafico).

08.06.2016    13:26:24     Soot mass     Ash mass    Regeneration requested     Engine speed

08.06.2016    13:26:24     19.668850     14.694417  1.000000                               1619.500000

08.06.2016    13:26:26     19.668850     14.694417  1.000000                               1619.500000

08.06.2016    13:26:27     19.638332     14.694417  1.000000                               1640.500000

Per loggare anche la temperatura occorre richiedere la rigenerazione del fap, tornare alla schermata iniziale di Carly, settare i parametri motore che si vuole monitorare (e in questo caso aggiungendo anche la temperatura del refrigerante e quella del dpf ad esempio) e premere il pulsante start logging.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Uscito oggi 30/06/2016 aggiornamento 21.01 con la possibile codifica delle MINI

F

Ovviamente, non avendo questa versione (e nemmeno la loro presa OBD2 II) NON sono in grado di  dire che cosa faccia o cosa non riesca a fare...

Cmq per chi l'aspettava... è una buona notizia (IMHO)

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/2/2016 at 16:29, wwleone dice:

Aggiornamento del 24/02/2016: ora funziona.

è bastato fare una mossa un poco diversa da quando da loro specificato (e che spero sia di aiuto anche ad altri): prima di spegnere e riaccendere l'auto per far sì che la codifica sia recepita dalla centralina SPEG
----> OCCORRE DECIDERE COME SI VUOLE IL FUNZIONAMENTO DEL TASTO START & STOP, infatti prima ho premuto il tasto e la spia si è accesa e poi ho spento e riacceso l'auto e ora magicamente si ricorda come era impostata la funzione e viene memorizzata la scelta fatta.

Sono molto contento ! ! ! 

 

 

wwleone

Mi puoi aiutare?

Io le ho provate tutte (credo) ho pure preso il loro odb originale, ma non riesco a fargli restare in memoria che lo Start & Stop lo voglio spento!!!

Thanks

 

Modificato da Gito
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gito dice:

 

 

wwleone

Mi puoi aiutare?

Io le ho provate tutte (credo) ho pure preso il loro odb originale, ma non riesco a fargli restare in memoria che lo Start & Stop lo voglio spento!!!

Thanks

 

Se hai fatto questo: prima premi il tasto e la spia si accende e poi spengi e riaccendi l'auto e magicamente si ricorda come era impostata la funzione e viene memorizzata la scelta fatta.

E NON FUNZIONA... credo di aver capito il motivo: succedeva anche a @andreabar88 usava l'iphone (quindi 1 versione non precedente a quella android che ho io).

Se fossi + vicino ti aiuterei volentieri. Magari capiti nella mia zona ?!?!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gito dice:

Cioè con l'iPhone non funziona... :-(

ecchecc@zzo mica me l'hanno regalata l'app....

L'ultima versione x Android è la 21.02 del 30/06/2016, ma lo Start&Stop sono riuscito a farlo funzionare già da qualche mese....  (leggi qualche mio post indietro per vedere la versione che sicuramente funzionava con Android). Cmq le mie sono solo supposizioni basate sulla mia precedente esperienza !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Leone, ho già letto tutta la discussione, ho già provato quanto da te scritto partendo dalla codifica con start&stop inserito, disinserito e finendo con l'inserirlo prima di spegnere l'auto, non inserirlo prima di spegnere, insomma mi sembra di aver provato tutte le combinazioni possibili, da quando è uscita la versione con modifica start&stop a quella di oggi, tutte le volte che c'è la nuova versione provo la codifica, ma senza risultato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On venerdì 6 maggio 2016 at 20:48, nath9 dice:

ho comprato il "coso" da attaccare alla presa obd2 e l'app! sono riuscito a codificare la chiusura dei vetri da telecomando e i 5 lampeggi delle frecce al primo scatto..non mi funzionano: la chiusura della capote da telecomando (che è nella stessa codifica dei vetri..mah), l'inclinazione dello specchietto retrovisore quando messo la retromarcia, non funziona la codifica del bip delle cinture (era solo una prova), la chiusura/apertura degli specchietti laterali da telecomando, e nemmeno l'accensione dei fendinebbia quando sterzo...

ciao,

il "coso" lo hai comprato sul loro sito? costa una tombola!

tra App e "coso" si spendono 80 euro!

quali sono le alternative? io ho una R56 S del 2009!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...