Vai al contenuto

Resettare spia pressione gomme


Axax136

Messaggi raccomandati

ciao,

ho cambiato cerchi e gomme,

ho percorso una decina di km e si è accesa la spia della pressione delle gomme (normale quando si cambiano i cerchi) ho provato a fare il reset come spiegato (malissimo) sul libretto ma la spia arancione sul contachilometri rimane accesa.......

avete qualche trucco per far spegnere la spia o devo portare la macchina in officina ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il parere che il reset sia "solo" per regolare la nuova pressione. :blink:

Non saprei se la spia è possibile spegnerla con qualche procedura del cdb (penserei di sì perché altrimenti se uno fora e la spia si accende cosa fa ????!!!???) :post-8-1120394934:

Mi sembra che sul Forum ci siano altri 3D con l'argomento dei sensori (e similari) :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il concessionario,

mi ha detto che c'è un sensore nei cerchi

che non mi può disabilitare la funzione

che devo comprare un kit di sensori 300 euro che devo resettare la centralina perchè ho viaggiato senza 50 euro e che soprattutto devo assicurarmi che i mieni nuovi cerchi siano predisposti per i sensori.

risultato sono INCAZZATO NERO mi devo tenere la spia accesa per sempre !!!

questi sono pazzi !

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, i sensori sono attaccati al cerchio.

io ho comprato cerchi e gomme già montati e li ho sostituiti io sulla mini,

come fanno tutti con gomme e cerchi invernali ed estivi,

a questo punto i miei nuovi cerchi non hanno i sensori,

per averli devo spendere 300 euro di kit + 50 per ripristinare la centralina

Che ladri dimmerda !!!!

volevo far disattivare il dispositivo, mi hanno detto che da settembre sono obbligatori sulle nuove macchine e quindi il dispositivo non si può disattivare.

mi devo tenere l'allarme acceso.

sono sempre più convinto di farmi rimappare la centralina portando da 112 cv a 145 e a quel punto mi faccio disabilitare sto di sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora il problema ! :huh:

Se ti mancano i sensori NON puoi avere la possibilità di RESETtare la spia.... :blink:

Ti rimane (forse) solo la disattivazione del check pressione gomme tramite intervento pirata :ph34r: sulla centralina :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potresti metterci i sensori che avevi nei precedenti cerchi? Comunque hai ragione dal 1 novembe 2014 le auto di nuova immatricolazione debbono avere tutte i sensori di pressione quelle che già lo hanno invece devono mantenere il corretto funzionamento per questo mini non ti spegne la spia.. Tra un pò tutta questa tecnologia sulle auto ci manderà falliti.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potevi dirlo subito che sapevi di non averli montati sui nuovi cerchi sti benedetti sensori??

Guarda che mi pare che la disattivazione di sensori, check luci, gong cinture ecc... Non centri molto con la rimappatura.

Le prime non sono invasive e ci metti poco, tanto è che volendo saprebbero fartelo in concessionaria.

Lo sai vero che per mappare la tua devono aprire fisicamente la centralina e saldarci fisicamente un pin sopra? Non è un lavoro da poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potevi dirlo subito che sapevi di non averli montati sui nuovi cerchi sti benedetti sensori??

Guarda che mi pare che la disattivazione di sensori, check luci, gong cinture ecc... Non centri molto con la rimappatura.

Le prime non sono invasive e ci metti poco, tanto è che volendo saprebbero fartelo in concessionaria.

Lo sai vero che per mappare la tua devono aprire fisicamente la centralina e saldarci fisicamente un pin sopra? Non è un lavoro da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i sensori, io non sapevo neppure ci fossero sui vecchi cerchi !!!

sulla mia classe B mi segnala se una gomma si sfonfia senza tutte ste menate di sensori nei cerchi..... non so come lo fa ma ho cambiato 3 set di cerchi e ha sempre funzionato tutto.

la storia dei sensori mi sembra una buona scusa per spennarci come al solito !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto le nuove auto devono avere i sensori di pressione nelle ruote. E senza non ci puoi fare nulla, la spia sarà sempre accesa.

Forse si può disabilitare il controllo avendo il programma bmw, ma di certo non te lo fanno in bmw, devi andare da uno esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...