Vai al contenuto

iOS8 & navigatore: una difficile convivenza


zack_ab

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo condividere con voi la mia pessima esperienza con un iPhone 5s (iOS8) e il navigatore.

Prima avevo un vecchio 3Gs che è sempre andato avanti come un treno, poi son passato al 5s. Non essendoci un interfaccia originale Lighting ho optato per un adattatore originale Apple che mi ha permesso di interfacciare l'iPhone con il navigatore in modalità assolutamente trasparente. E in qui mai nessun problema. Le playlist (centinaia, ho un 64gb strapieno) scorrevano che era un piacere e la qualità non era male.

Poi il passaggio a iOs8, e qui son nati i problemi.

  • Il telefono "due per tre" si impasta e si riavvia da solo quando è connesso al navi della Mini.
  • L'audio è peggiorato tantissimo; è diventato ricchissimo sui bassi (devo tenere l'equalizzatore della Mini quasi al minimo) e povero sugli altri (devo alzare l'eq di qualche tacca).
  • A listare le cartelle è diventato molto lento.
  • Mentre sto ascoltando un brano magicamente si interrompe e s'inserisce la radio; provo a selezionare l'iPhone ma mi compare solo la scritta "aux" (nessun collegamento). A questo punto devo scollegare l'iPhone, riavviarlo, sbloccarlo e poi riattaccarlo al Navi.

Vorrei capire, ma sono solo io ad avere tutti questi problemi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Buonasera a tutti. Di tempo ne è passato, dunque mi sembrava corretto aggiornare questa discussione.

Allora, innanzitutto son passato a un iPhone 6s con iOS 9 e devo -purtroppo- confermare gli stessi problemi che avevo con iOS 8 e iPhone 5s. Il telefono continua a sollevarsi da solo, devo staccarlo fisicamente dal cavo a Y per poi riattaccarlo e, al terzo o quarto tentativo, si ricollega e con estrema lentezza (10 minuti) posso tentare di listare nuovamente le playlist. In sostanza: un calvario!

Avevo ordinato dalla concessionaria (Nanni Nember) il cavetto a Y con il connettore per il 6 (adesso i quello vecchio con adattatore originale Apple) ma poi, quando si trattava di andarlo a ritirare, il reparto meccanico mi ha invitato a non acquistarlo in quanto secondo loro due per tre non va.

Mi chiedo a questo punto che altro posso fare. Possibile che nessuno abbia gli stessi miei problemi?

Qualcuno di voi ha il nuovo cavo a Y e lo utilizza con un iPhone 5 o 6? :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ce l'ho e lo uso con iPhone 6. Cavo media. Funziona bene.

Il problema con audio l'ho pure io con la countryman. Ti consiglio di impostare l equalizzatore iTunes su riduzione dei bassi. Almeno puoi tenere i bassi della radio anche a +3 ( ad esempio). Come sistema audio è sconcertante la mini purtroppo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Problema risolto. La settimana scorsa ho ritirato il cavetto originale Mini Lighting e tutti i problemi sono spariti. È da rilevare però il pessimo audio del cavetto, che pompa i bassi a dismisura (devo tenerli a 0).

A questo punto se qualcuno ha un iPhone fino al 4s,  vendo il vecchio cavetto a Y a 50,00€.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 18 gennaio 2016 15:39:47, zack_ab dice:

Problema risolto. La settimana scorsa ho ritirato il cavetto originale Mini Lighting e tutti i problemi sono spariti. È da rilevare però il pessimo audio del cavetto, che pompa i bassi a dismisura (devo tenerli a 0).

A questo punto se qualcuno ha un iPhone fino al 4s,  vendo il vecchio cavetto a Y a 50,00€.

Ciao. Io sarei interessato al cavetto. È il modello media quindi audio video?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...