Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Anch'io pensavo a queste due, onestamente pensavo che ti sbilanciassi di più Potrei anche aspettare qualche settimana in più per il restyling, sperando che lo stesso non sia così evidente è che possa nel contempo stesso fare calare il prezzo di queste due vetture. La rossa mi appettisce leggermente di più, il problema dei pneumatici se non erro ho letto che quelli anteriori sono da sostituire, ma se devo essere sincero avrei preferito il tetto nero, posso sorvolare ma ha anche più km, può essere un problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vorresti cambiare i cerchi ? Sono quelli della JCW modificati perché non necessarie le razze bombate... e a me piacciono molto. (sono quasi uguali alla mia JCW). Per le bonnet no problem ma rimarreri sulla versione JCW nere con filo rosso.

Io cmq sarei sempre x la rossa (anche se per lo stesso poco margine %)   :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh che dirvi, scrivo solo adesso per comunicare che la mini cooper sd rossa risulta venduta da qualche settimana, mi rimane in questo momento solo la sd in grey Thunder da euro 26450. Ho visto un inserzione riguardante una mini jcw km0, considerando che farei all'anno sui 17.000 sarebbe ancora da prendere in considerazione la jcw, o lasciare perdere? Vi metto il link del sito bimmer work con il relativo equipaggiamento il costo è di 28.900. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, minifranz dice:

Beh che dirvi, scrivo solo adesso per comunicare che la mini cooper sd rossa risulta venduta da qualche settimana, mi rimane in questo momento solo la sd in grey Thunder da euro 26450. Ho visto un inserzione riguardante una mini jcw km0, considerando che farei all'anno sui 17.000 sarebbe ancora da prendere in considerazione la jcw, o lasciare perdere? Vi metto il link del sito bimmer work con il relativo equipaggiamento il costo è di 28.900. Cosa mi consigliate? Grazie mille

A 17.000 sei ancora nella soglia del dubbio. Dipende quanto sei disposto a pagare in più di carburante e come fai quei km.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, cippy dice:

A 17.000 sei ancora nella soglia del dubbio. Dipende quanto sei disposto a pagare in più di carburante e come fai quei km.

Giornalmente sarebbero sudditi in: 10 km di autostrada, 20 km di città ed il resto sarebbe statale. Cosa consigliate? La vettura merita? Pregi/difetti di questa jcw che vi ho postato, il prezzo che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minifranz dice:

Beh che dirvi, scrivo solo adesso per comunicare che la mini cooper sd rossa risulta venduta da qualche settimana, mi rimane in questo momento solo la sd in grey Thunder da euro 26450. Ho visto un inserzione riguardante una mini jcw km0, considerando che farei all'anno sui 17.000 sarebbe ancora da prendere in considerazione la jcw, o lasciare perdere? Vi metto il link del sito bimmer work con il relativo equipaggiamento il costo è di 28.900. Cosa mi consigliate? Grazie mille

 

Adesso, minifranz dice:

Giornalmente sarebbero sudditi in: 10 km di autostrada, 20 km di città ed il resto sarebbe statale. Cosa consigliate? La vettura merita? Pregi/difetti di questa jcw che vi ho postato, il prezzo che ve ne pare?

Metti il link della JCW che proviamo a valutare gli accessori montati se vale quel prezzo... Io tra SD e JCW prendere la bnz proprio per i 20 Km di città...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, minifranz dice:

Ops mi sono dimenticato a mettere il link, provvedo subito, confido in voi: https://www.autostargroup.com/mini-2-0-john-cooper-works-portale-36283.html c'è anche il codice VIN 2F97015

Vehicle Identification Number

WMWXM910002F97015
Type XM91
Model John Cooper Workjohn Coos - EUR
Development Code F56
Chassis HB
Steering LL
Doors 3
Engine B48O
Displacement 2.00
Power 170
Drivetrain FRONT
Transmission AUT
Color Midnight Black Metallic - A94
Upholstery Dinamica-/stoff Carbon Black - DAE1
Production Plant BORN
Production Date 2017-02-13

Standard Equipment

2VG Performance Control Performance Control
2XC John Cooper Works Leather Steering John Cooper Works Lederlenkrad
249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad
325 Rear Spoiler Heckspoiler
4AA Roof Lining Anthracite Dachhimmel Anthrazit
4C1 Colour Line Carbon Black Colour Line Carbon Black
4DC Interior Surfaces Black Chequered Interieur Oberfl. Black Chequered
4FN John Cooper Works Sports Seat John Cooper Works Sportsitze
4VA Mini Driving Modes Mini Driving Modes
450 Height Adjustment F Front Passenger Seat Beifahrersitz Hoehenverstellung
5AA Rear Fog Lamp Nebelschlussleuchte
5A2 Led Headlights Led-scheinwerfer
544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf.
548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho
785 White Direction Indicator Lights Weisse Blinkleuchten

Options

1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge
1CB Co2 Content Co2 Umfang
2LY 18"jcw Cup Spoke Two-tone W.runflat 18"jcw Cup Spoke 2-tone M.runflat
2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung
2TB Sport Automatic Transmission Sport-automatik Getriebe
2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige
223 Dynamic Damper Control Dynamische Daempfer Control
230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge
258 Runflat Tyres Bereifung Mit Notlaufeigenschaften
3A3 Roof And Mirror Caps In Red Dach U. Spiegelkappen Rot
313 Exterior Mirror Package Aussenspiegelpaket
4NE Blow-by-heater Blow-by-heizer
4V9 Mini Excitement Pakage Mini Excitement Paket
420 Sun Protection Glazing Sonnenschutzverglasung
423 Floor Mats, Velour Fussmatten In Velours
473 Armrest, Front Armauflage Vorn
493 Storage Compartment Package Ablagenpaket
507 Park Distance Control (pdc), Rear Park Distance Control (pdc), Hinten
534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik
550 On-board Computer Bordcomputer
563 Lights Package Lichtpaket
6FP Radio Mini Visual Boost Radio Mini Visual Boost
6NM Mini Connected Mini Connected
698 Area-code 2 Area-code 2
8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate
8R9 Refrigerant Kaeltemittel
8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz.
845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung
855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch
884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur
9AA External Skin Protection Aussenhautschutz

PRO: vetri scuri / Radio VB / Pacchetto bauleria (piano di carico) / PDC posteriori / cerchi 18" / DDC (?) / Pacchetto luci / Automatico (?) / Mini Driving Mode / Sedile passeggero regolabile in altezza

CONTRO: DDC (?) / Gomme RFT / Automatico (?) /

DA VERIFICARE: garanzia BEST4 / Kilometraggio reale (è scritto Km. 0 ma potrebbe averne qualche migliaio, non più di 5/6.000) / manca l'antenna posteriore :bleh:

A vederla dall'annuncio sembra molto ben messa (optionals inclusi) abbinamento colore veramente ottimo (difficile da tenerla pulita ma splendida quando lo è !). Prezzo buono (IMHO) visto che è la versione Steptronic + Hype !

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minifranz dice:

Quindi approvata sia come vettura, sia per il suo prezzo. Essendo benzina pensavo che non  fosse ideale per l'uso che ne farei. Comunque spero di concludere con loro. Grazie 

Un benzina non ha le stesse limitazioni del diesel nell'uso cittadino. Le uniche controindicazioni del benzina sono i consumi più elevati, ma anche qui dipende dall'uso che se ne fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, cippy dice:

Un benzina non ha le stesse limitazioni del diesel nell'uso cittadino. Le uniche controindicazioni del benzina sono i consumi più elevati, ma anche qui dipende dall'uso che se ne fa.

Non c'è nemmeno il filtro antiparticolato, l'unico dubbio è che essendo sui 17.000 km annui sarei sulla quella fascia tra la convenienza del diesel. Il tragitto sarebbe quello descritto prima. Ho chiamato il call center della concessionaria mi ha riferito che è una km0 "proprio senza km" al massimo un centinaio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minifranz dice:

Quindi approvata sia come vettura, sia per il suo prezzo. Essendo benzina pensavo che non  fosse ideale per l'uso che ne farei. Comunque spero di concludere con loro. Grazie 

Guarda che se non la "scanni" tirando le marce all'inverosimile i consumi sono ottimi: mio figlio con la sua JCW manuale e 17" riesce a farci anche i 13/14 Km/Lt. mentre io con la mia R60 automatica + ALL4 + 18" al massimo sfioro i 13....

13 minuti fa, minifranz dice:

Non c'è nemmeno il filtro antiparticolato, l'unico dubbio è che essendo sui 17.000 km annui sarei sulla quella fascia tra la convenienza del diesel. Il tragitto sarebbe quello descritto prima. Ho chiamato il call center della concessionaria mi ha riferito che è una km0 "proprio senza km" al massimo un centinaio. 

Direi che è ottima: valuta i maggiori costi di gestione (bollo e RCA) rispetto alla SD. 

....e compensala con il godimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, minifranz dice:

Non c'è nemmeno il filtro antiparticolato, l'unico dubbio è che essendo sui 17.000 km annui sarei sulla quella fascia tra la convenienza del diesel. Il tragitto sarebbe quello descritto prima. Ho chiamato il call center della concessionaria mi ha riferito che è una km0 "proprio senza km" al massimo un centinaio. 

Con quella strada e quel chilometraggio il benzina è ancora accettabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio 17mila km sono da Diesel e non da benzina....., ma l'istinto è solo tuo......., sei appassionato? o ti serve solo una bella macchina? se sei appassionato la jcw è il massimo che puoi avere dal marchio , se vuoi una bella macchina la SD è la più indicata....

 

se fai un calcolo mensile.....considera che con 50 euro di diesel fai X km....., se vuoi fare gli stessi km con il benzina devi  magare metterne 80....

 

ti pesano questi 30 euro in più al mese? ( esempio pratico)

 

dipende tutto dal cuore..

 

buona scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

a parer mio 17mila km sono da Diesel e non da benzina....., ma l'istinto è solo tuo......., sei appassionato? o ti serve solo una bella macchina? se sei appassionato la jcw è il massimo che puoi avere dal marchio , se vuoi una bella macchina la SD è la più indicata....

 

se fai un calcolo mensile.....considera che con 50 euro di diesel fai X km....., se vuoi fare gli stessi km con il benzina devi  magare metterne 80....

 

ti pesano questi 30 euro in più al mese? ( esempio pratico)

 

dipende tutto dal cuore..

 

buona scelta

Se seguo seguo il cuore e l'istinto dico la jcw, se seguo il cervello e la ragione dico sd. In effetti 17.000 km siamo sulla quella soglia se scegliere il benz o il diesel, non credo che possano dare fastidio i 30 euro in più al mese, ma sapere di aver sbagliato vettura quella sì, che mi peserebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcusfva dice:

La JCW è però da usare con la 100 ron..ovvio che va anche con la 95 ma io non la userei mai

E chi l'ha detto ?!?.... va bene anche con la SUPER da 95 (dalle mie parti non si trova nemmeno facilmente la 100)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cio a tutti,

sto configurando una Cooper F56 ed ovviamente mi sono perso nel configuratore e nelle millemila opzioni. Faccio subito un breve riepilogo del perchè non mi interessa una S e preferisco una Cooper ben accessoriata: non sono un fanatico delle performances, mi interessa una macchina sfiziosa, agile, gradevole da guidare, ma nulla di esagerato. Non sono più un ragazzino (37) e mi interessa più il confort a bordo e la dotazione del bruciare i semafori ed ingarellarmi, roba di un'altra epoca, quando letàiniziava col 2!.

Detto questo ho la fortuna di non avere problemi di budget, ma comunque non mi va di buttare via soldi anche perchè aggiungi questo e quello, da un listino base di 22.000 le mie configurazioni arrivano puntualmente su 33K€, quindi veniamo ai nodi da sciogliere:

1) Tetto apribile: ne vale la pena? io lo metterei perchè sono un amante delle cabrio, ma non volendo acquistare questa versione il tetto sarebbe un "contentino" su questo versante ... ma mi rivolgo ai possessori ... ne siete soddisfatti? lo usate? lo riprendereste? e soprattutto presenta probemi di rumorosità che ho letto da varie parti?

2) Cambio automatico: questo mi tenta molto dato che almeno la metà dei Km li faccio nel traffico ... non essendo disponibile lo sport coi paddles, i possessori di automatico "standard" che mi dicono? siete soddisfatti? l'uso in manuale abbinato a questa motorizzazione è divertente?

3) DAB: sono ignorante in merito, fa davvero la differenza?

4) Driving assistant: funziona bene? lo trovate utile?

Alla fine quanto sopra cuba per più di 3.000€ con cui potrei pagare 3 anni di assicurazione, bollo e manutenzione, quindi vorrei essere sicuro che ne valga la pena.

Vi posto una configurazione che ho fatto e verso la quale propendo (senza tetto apribile) per prendere spunto su eventuali suggerimenti:

383 TETTO E SPECCHIETTI NERI
329 BONNET STRIPES NERE
B86 ELECTRIC BLUE METALLIZZATO
2E4 CERCHI L.18" CUP SPOKE BICOLORE
ZE1 STOFFA DOUBLE STRIPE CARBON BLACK/CARBONBLACK AGGIORNATO NEL PACCHETTO (JOHNCOOPER WORKS PACCHETTO INTERNO)
4EP ELLISSI IN HAZY GREY INCL. CON IL MODELLO
JOHN COOPER WORKS PACCHETTO ESTERNO
2E4 CERCHI L.18" CUP SPOKE BICOLORE
785 INDICATORI DI DIREZIONE BIANCHI
2VG PERFORMANCE CONTROL
3A1 KIT AERODINAMICO JOHN COOPER WORKS
325 SPOILER POSTERIORE
JOHN COOPER WORKS PACCHETTO INTERNO
ZE1 STOFFA DOUBLE STRIPE CARBON BLACK/CARBONBLACK
2XC VOLANTE SPORTIVO IN PELLE A TRE RAZZE JCW
4AA RIVESTIMENTO PADIGLIONE COLOR ANTRACITE
481 SEDILI ANTERIORI SPORTIVI
HYPE LINE
2E4 CERCHI L.18" CUP SPOKE BICOLORE
544 CRUISE CONTROL
249 COMANDI MULTIFUNZIONE AL VOLANTE
4V9 PACCHETTO MINI EXCITEMENT
473 BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE REGOLABILE
5A1 FARI FENDINEBBIA A LED
563 PACCHETTO LUCI INTERNE
507 SENSORI DI PARCHEGGIO (PDC) (POSTERIORI)
4VA MINI DRIVING MODES
534 CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA
5A4 LUCI BI-LED CON FUNZIONE CORNERING LIGHT
PACCHETTO WIRED
6NE PREDISPOSIZIONE CELLULARE CON BLUETOOTH E USB
609 SISTEMA NAVIGAZIONE MINI PROFESSIONAL
6NT MINI CONNECTED XL
6AC CHIAMATA D'EMERGENZA INTELLIGENTE
ALTRI OPTIONAL
654 RADIO DIGITALE DAB
420 VETRI POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
5AS DRIVING ASSISTANT
313 RESTROVISORI ESTERNI RISCALDABILI E RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE
205 CAMBIO AUTOMATICO

non ho riportato tutte le altre dotazioni standard minori, grazie in anticipo per eventuali pareri e consigli!

 

 

Modificato da miniKobe
Link al commento
Condividi su altri siti

 @miniKobe: unita la tua discussione in questa "generale" sui consigli per gli acquisti delle nuove MINI F5x.

il mio personalissimo pensiero:

Tetto apribile ---> anche no essendo solo ad apertura singola e non come quello precedente ad apertura basculante doppia (molto più funzionale, perché no ? Secondo me non vale quello che costa (come tante altre cose) e potrebbe in futuro creare problemi di rumori, infiltrazioni e guasti.

Cambio automatico ---> comodo ma... no perchè ha solo 6 marce (nella prossima versione avrà forse il 7 o addirittura l'8), non è sportivo (quindi è come il mio, che è pure sportivo, mooooolto lento) e costa un botto di €€€€ che puoi usare per altro.

DAB ---> in Italia è una funzione ancora prematura (le stazioni radio in digitale sono localizzate in alcune regioni:

map-availability-totale-500x330.png?v=13

Le emittenti sono organizzate in consorzi. Il primo è quello della Rai, che ha 8 canali (Radio Rai 1, 2 e 3, Isoradio, due canali di filodiffusione, Gr Parlamento). Poi ci sono i privati nazionali: Club Dab Italia (Radio 24, Deejay, Capital, Rds, 101, Radicale, M Due O, Radio Maria), Euro Dab (Rtl, Radio Vaticana, Radio Italia, Radio Padania), Cer (105, Montecarlo, Virgin, Kiss Kiss; ma non ha ancora trasmissioni Dab+). Infine consorzi di radio locali.

Driving Assistan ---> NOOOOOOOOOOOOOO ! E' una ciofeca come è stato pensato da MINI (IMHO)

Non sono troppo convinto sui cerchi bicolore da 18" che montano le gomme RFT (e poi i cerchi a me piacciono neri o al limite antracite :bleh: !)

Per il resto hai messo tutto o quasi.... :rotfl1:

Io però rimarrei sulla S invece che la Cooper, magari ti fanno come a me: andato per la S e comprata la JCW per lo sconto molto + alto applicato !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tetto apribile credo sia il classico optional sfizio, bello ma assolutamente non indispensabile. Senza contare se per sfortuna ha qualche problema sono bei soldi che escono.

Per l'automatico dipende. Se lo metti è per la tua comodità, valuta se spendere quei soldi o no.

La dab è anni che se ne parla, ma alla fine la sua diffusione è ancora limitata. Al momento non è assolutamente indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...