Vai al contenuto

Oz superturismo, help.


Carburello

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, dovrei acquistare dei cerchi da un mio amico, sono degli OZ Superturismo da 16, montavano su una Clio, dovrebbero esssere 4x100 quindi montabili sulla Mini.

L'unica cosa che mi da pensiero è che il mio amico mi ha detto che hanno il canale da 7.5, invece sulla mini il canale solitamente è 7 (se non sbaglio) con una gomma 195/55 montano?

Grazie mille in anticipo ragazzi.

Modificato da Carburello
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dovrei acquistare dei cerchi da un mio amico, sono degli OZ Superturismo da 16, montavano su una Clio, dovrebbero esssere 4x100 quindi montabili sulla Mini.

L'unica cosa che mi da pensiero è che il mio amico mi ha detto che hanno il canale da 7.5, invece sulla mini il canale solitamente è 7 (se non sbaglio) con una gomma 195/55 montano?

Grazie mille in anticipo ragazzi.

Modificato da paulcabin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dovrei acquistare dei cerchi da un mio amico, sono degli OZ Superturismo da 16, montavano su una Clio, dovrebbero esssere 4x100 quindi montabili sulla Mini.

L'unica cosa che mi da pensiero è che il mio amico mi ha detto che hanno il canale da 7.5, invece sulla mini il canale solitamente è 7 (se non sbaglio) con una gomma 195/55 montano?

Grazie mille in anticipo ragazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che la CLio sia 4x100? a me pareva 4x108.

Comunque controllo su questo sito http://www.wheel-fitment.com/

Allora il canale originale con le 195 non è 7 ma 6,5. Comunque 7,5 la tira un po' ma nemmeno troppo, secondo me lavora comunque bene la gomma.

E comunque essendo una spalla abbastanza alta lo "stiramento" lo noti di meno... e poi almeno con un canale 7,5 togli un po' quell'effetto "salvagente che hanno da originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai ragione sono 4x100 è diverso l'anello di centraggio che la clio ha 60,1 e la mini 56,1... ma è un problema quello.

Piu che altro se i cerchi che devi mettere hanno ET 36 e canale 7,5 può darsi (ma non sono sicuro) che restino a filo, quasi fuori.

Modificato da Carburello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma senò pensavo, per stare tranquillo potrei montarci una 205/45 sul 16 canale 7.5?

Si può far omologare un pneumatico diverso a libretto? Sapevo che se si andava in BMW potevano farti una sorta di nullaosta? Qualcuno sa qualcosa riguardo questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo ma è uno sbattimento, e non sempre concedono il nulla osta... fai un giro nel web cosi lo capisci meglio.

Te lo sconsiglio.

Si l'anello di centraggio non è il problema.

Comunque non penso stiano fuori... Magari a filo, ma non sono sicuro...

Usa questo programma per calcolare di quanti cm la nuova ruota sporgerà http://www.oponeo.it/consigli/calcolatrice-et-offset-cerchi

Modificato da Carburello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro su internet dicono che andando in BMW dovrebbero farti un nullaosta, non sempre però lo rilasciano che ha detto te, magari provo ad arrivarci in BMW tanto è a 10 minuti da casa mia, vedo che mi dicono, anche perché se riuscissi a montare la 205/45 avrei un bel battistrada e ne sarei più felice e anche una spalla più bassa e sicuramente più bella della 55 che sembra un salva gente.

Provo a vedere se riesco a calcolarlo, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...