Vai al contenuto

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ...possiedo una mini Cooper D f56


GreenbritishD

Messaggi raccomandati

Portata al concessionario ...

NEANCHE LORO SANNO che problema è ...

Allucinante ...

Domani mi faranno sapere se sono riusciti a capire da cosa deriva questa cosa ...

Non è poi tanto strano che non sappiano che è. Sono le prime che gli arrivano in officina, quasi sicuramente non ci hanno mai messo mano.

Senza contare che senza un errore per loro è ancora più difficile andare a trovare che è. Potrebbe essere qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia sono proprietario di una f56 one d lasciata ora al conce con 5500km al momento della lettura chiave e arrivato un messaggii di controllo volano ....presentavo rumore non in fase di accensione ma in rilascio frizione poi smetteva e dopo altra cosa al momento delle scalate nin spesso un rumore tipo latta che sfrega o che si apre qualche valvola di scarico nel collettore cosi da amplificarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia sono proprietario di una f56 one d lasciata ora al conce con 5500km al momento della lettura chiave e arrivato un messaggii di controllo volano ....presentavo rumore non in fase di accensione ma in rilascio frizione poi smetteva e dopo altra cosa al momento delle scalate nin spesso un rumore tipo latta che sfrega o che si apre qualche valvola di scarico nel collettore cosi da amplificarlo..

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo conosco bene i regolamenti era in creazione nel frattempo rispondevo

Non per fare polemica, ma se lo conoscevi sapevi che il primo messaggio doveva essere fatto li, quindi non è una giustificazione lo stavo facendo. Prima ti presentavi e poi rispondevi.

Detto ciò benvenuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza delle officine Mini BMW è indubbiamente "modesta" in relazione al poco periodo e pochi esemplari che gli vengono portati di F56 ed F55.

Indubbiamente quando si acquista un'auto nuova (e costosa!) queste problematiche danno molto fastidio ... l'unica via da seguire è armarsi di sana pazienza e andare alla casa madre dove far valere la garanzia. più di questo non si può fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Proseguo qui, visto che il mio problema potrebbe/dovrebbe essere sempre inerente allo scarico... evito di aprire nuove e confusionarie discussioni... :blink: :blink:

Da stamattina, la mia Cooper D, soffia, come se ci fosse qualcosa che sfiata, al minimo non è percepibile, poi appena si da gas e la turbina si carica e fa il suo lavoro, si sente un soffio che gradualmente aumenta di pari passo con i giri fino a 3000, poi rimane costante... e cala per poi scomparire in rilascio, lo fa anche da ferma, e mi sembra provenga dalla zona bassa del motore.

Per intendersi, il soffio è simile a quello prodotto dall'aria di un compressore, quando si preme il grilletto della pistola

Poi ho notato che a motore caldo (ma molto bello caldo, dopo una salita allegra di 6-7 km con 600 m di dislivello :lego-rally: ), la cinghia servizi slitta, ok, ha 23'000 km, e forse è solo questo, ma non vorrei che le due cose fossero collegate...

Le prestazioni della macchina sono comunque invariate, e non ho segnalazioni di spie o altro :ph34r::ph34r:

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Avete qualche idea di cosa può essere?

Io ipotizzo una perdita di qualche tipo dallo scarico in zona collettori o comunque prima di filtri e pance varie, con sti scarichi sempre più tappati, appena i gas trovano un punto debole lo usano...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche per me hai qualche tubo che sfiata, quella della cinghia invece non saprei bisognerebbe controllare, forse sono dei combusti che si spargono anche nella cinghia e causa lo slittamento

In tutti i casi vai alla bmw il prima possibile, come potrebbe essere una cazzata potrebbe essere qualcosa di serio da non sottovalutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

stamattina all'avvio s'è pure accesa la spia "avaria motore"...

Comunque l'ho portata e lasciata in BMW, con auto sostitutiva...

Sono in attesa di una qualche comunicazione/responso...

Appena so qualcosa vi informo.

:hola: :hola:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in topic, i meccanici, anche i più bravi, non sanno immediatamente le risposte (a meno che non sia un problema che si presenta spesso), perciò semplicemente bisogna dare il tempo di capire cosa non và... senza agitarsi, soprattutto se si è in garanzia.

poi le brutte esperienze capitano, ma non fasciamoci la testa prima di averla battuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata stamattina, il responso è: manicotto intercooler rotto.

Tutto in garanzia, probabilmente un difetto del manicotto, ma non sono riuscito ad approfondire...

Comunque tutto ok. La parte peggiore alla fine è l'adattamento alla vettura sostitutiva, un noleggio esterno in quanto non ne avevano di disponibili, una Fiesta 1.2... no comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...