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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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A chi piace il sound "cattivo", il kit tuning non delude :D Io godo ad ogni accensione a freddo: a valvola aperta, appena pigio il tasto di accensione, "si scatena l'inferno" :D, fa un casino enorme, anche perché l'ago del contagiri sale sui 3000 giri, dà una bella sgasata insomma :D (non sempre, però, dipende dalla temperatura esterna)...complice il fatto che l'auto è ricoverata sotto un gazebo, quando avvio il motore, sembra che parta una Porsche :D 

Se si ama il rombo, il kit è il top! Sono ben spesi! inoltre, all'atto della rivendita, in primis non si hanno problemi, in quanto il kit è di "mamma bmw", c'è l'omologazione  a libretto, e, inoltre, la quotazione dell'usato dovrebbe essere più alta rispetto alla versione stock.

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On 12/6/2017 at 19:50, wwleone dice:

Intendevo paragonare i finalini PRO in carbonio made in MINI rispetto a quelli made in China che abbiamo visto in giro x il web.

 

Made in Italy molto probabilmente :)

Lo scarico della JCW ed anche delle serie precedenti (oltre che quelli BMW M Performance) sono prodotti dalla inglese RA Engeenering che ha una carpenteria metallica anche in Italia nel torinese.. 

https://redarcheng.co.uk/history/

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Adesso, marcusfva dice:

 

Made in Italy molto probabilmente :)

Lo scarico della JCW ed anche delle serie precedenti (oltre che quelli BMW M Performance) sono prodotti dalla inglese RA Engeenering che ha una carpenteria metallica anche in Italia nel torinese.. 

https://redarcheng.co.uk/history/

Il pro in molti sostengono sia fato da akrapovic.

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1 ora fa, M4st3r dice:

La scimmia continua :new_23:

 

c'è qualcuno con una JCW che ha montato lo scarico pro?

@Gulio#6 , ma non scrive da un po' di tempo...

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Nessuno risponde :ph34r:

 

Questo è il preventivo con terminali in carbonio (quelli in acciaio, costano circa 214eur di meno):

Cattura.PNG

 

Se non ho imprevisti, entro fine dell'anno, penso di rimangiarmi tutto quanto detto in precedenza e lo monto (anche se nella mia officina non l'hanno mai fatto prima).

Modificato da M4st3r
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Domanda: il montaggio del kit scarico completo, prevede di dover smontare mezza auto per far arrivare la corrente, oppure (come vedo spesso) una volta forato il fondo dell'auto, trovano subito il jack elettrico nel baule?

Se dovessero tirare i fili dal posto passeggero, la cosa mi frenerebbe un po' (scricchiolii, manovali all'opera)

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Teoricamente dovrebbero prendere corrente dal baule. O meglio, con il remus si fa così, prendono corrente dall'accendisigari nel baule. Discorso diverso se non lo hai, ma immagino che in bmw siano stato un po' più furbi.

L'ideale sarebbe avere le istruzioni di montaggio per togliersi ogni dubbio.

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1 minuto fa, cippy dice:

Teoricamente dovrebbero prendere corrente dal baule. O meglio, con il remus si fa così, prendono corrente dall'accendisigari nel baule. Discorso diverso se non lo hai, ma immagino che in bmw siano stato un po' più furbi.

L'ideale sarebbe avere le istruzioni di montaggio per togliersi ogni dubbio.

Eccole qui le istruzioni....da quel che leggo in giro, e da come interpreto, pare che il socket a cui si collega la valvola debba essere alimentato dal "fronte" dell'auto.

Sarebbe bello che qualcuno che l'ha montato lo confermasse o meno...e, se un Remus prende corrente dall'accendisigari bello-lì-pronto, farebbe davvero ridere che BMW non lo facesse :)

JCWtuningkit.pdf

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1 minuto fa, M4st3r dice:

Eccole qui le istruzioni....da quel che leggo in giro, e da come interpreto, pare che il socket a cui si collega la valvola debba essere alimentato dal "fronte" dell'auto.

Sarebbe bello che qualcuno che l'ha montato lo confermasse o meno...e, se un Remus prende corrente dall'accendisigari bello-lì-pronto, farebbe davvero ridere che BMW non lo facesse :)

JCWtuningkit.pdf

Queste però sono per guida a dx, non so se guida a sx cambia qualcosa.

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le istruzioni che ho io in italiano sono proprio specifiche per la jcw con codice diverso........, queste sono per la cooper S , comunque sia la procedura è uguale , si deve arrivare fino al vano piedi sinistro o destro , spesso si fa a destra dove appunto viene messa la centralina bluetooth e va tolto il pannello posteriore , dove c'è la cassa per intenderci , la parte in plastica dove sta la cintura di sicurezza per intenderci (montante ) , il batticalcagno e la parte in plastica sotto il cassetto portaoggetti fatto passare il filo e fascettato ai cavi già presenti.......

 

c'è da collegare la spina a PIN e la messa a terra al morsetto 

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12 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

le istruzioni che ho io in italiano sono proprio specifiche per la jcw con codice diverso........, queste sono per la cooper S , comunque sia la procedura è uguale , si deve arrivare fino al vano piedi sinistro o destro , spesso si fa a destra dove appunto viene messa la centralina bluetooth e va tolto il pannello posteriore , dove c'è la cassa per intenderci , la parte in plastica dove sta la cintura di sicurezza per intenderci (montante ) , il batticalcagno e la parte in plastica sotto il cassetto portaoggetti fatto passare il filo e fascettato ai cavi già presenti.......

 

c'è da collegare la spina a PIN e la messa a terra al morsetto 

Ottimo, grazie...quindi capisco le perplessità di wwleone di qualche pagina fa: l'idea non mi dispiacerebbe, ma c'è troppa roba di plastica da smontare, e non ho molta fiducia che ritorni tutto com'era prima (ahimè).

Voi che dite?

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  • 2 settimane dopo...

La scimmia ha vinto: ho ordinato lo scarico completo, terminali inox (non per motivi di prezzo, ma alla fine vista la grande presenza di parti cromate ho preferito restare in tema), 1500€ montato (sconto Federclub).

Cercherò di fare dei video in-car prima e dopo il montaggio, magari sono d'aiuto per gli indecisi come me 

Se con valvola chiusa risulterà più discreto del JCW stock, e aprendola avrò l'effetto truzzo, avrò fatto centro (alla mia veneranda età spero di non far troppo ridere :naughty:

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47 minuti fa, M4st3r dice:

La scimmia ha vinto: ho ordinato lo scarico completo, terminali inox (non per motivi di prezzo, ma alla fine vista la grande presenza di parti cromate ho preferito restare in tema), 1500€ montato (sconto Federclub).

Cercherò di fare dei video in-car prima e dopo il montaggio, magari sono d'aiuto per gli indecisi come me 

Se con valvola chiusa risulterà più discreto del JCW stock, e aprendola avrò l'effetto truzzo, avrò fatto centro (alla mia veneranda età spero di non far troppo ridere :naughty:

Ti "ammiro" per la decisione (spendere così tanti soldi non è MAI a cuor leggero). In bocca al lupo per il SOUND, e che sia come lo volevi !

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1 ora fa, wwleone dice:

Ti "ammiro" per la decisione (spendere così tanti soldi non è MAI a cuor leggero). In bocca al lupo per il SOUND, e che sia come lo volevi !

Beh, hai ragione :)

Diciamo che ho analizzato la situazione e mi sono voluto convincere che

1) montando l'originale, in caso di vendita dell'auto, voglio credere che come accessorio verrà "valutato", accrescendo il valore dell'auto

2) penso che se tutto andrà bene, venderò lo stock...recuperando qualcosa sulla spesa

3) c'è chi spende cifre FOLLI per uno smartphone e non si fa troppe menate?!

4) si vive una volta sola, e questa è la filosofia per cui ho scelto una JCW al posto di un'auto "più semplice": anche possedere una MINI del genere è una scelta non proprio "ragionevole" (sotto molti punti di vista), eppure non sono il solo ad averla fatta, no? :clap:

 

Ecco, mi sono ipnotizzato con questi punti, letteralmente da settimane...ho ascoltato 1000mila video su YouTube e...TAC!

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