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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

MAster.........se puoi...vedi bene cosa smontano di preciso.....e come fanno il lavoro...........

Come fanno il lavoro, CERTAMENTE! A parte un micro-sasso sul cofano, la mia auto è IMMACOLATA quindi qualsiasi cosa fuori posto verrà regolarmente segnalata (e penso ai kit da 2000sacchi dei cerchi :) )

Cosa smontano: no, questo non ce la faccio...ho avuto conferma al 101% che, anche in presenza dell'accendisigari nel baule, tirano cmq il filo dal vano davanti (direi che è ALLUCINANTE che BMW faccia una cosa del genere...)

Modificato da M4st3r
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Ciao a tutti, mi stavo informando anche io per montare lo scarico jcw pro su una mini jcw, andando in centro ricambi bmw mi han dato i prezzi dello scarico e dei terminali i ma non mi ha saputo dire il costo del montaggio. Qualcuno che lo ha montato sa dirmi più o meno a quando Montana il montaggio? In più mi han detto che non è necessaria l'omologazione non essendoci modifica alla centralina. Mi confermate? 

Grazie 

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Adesso, Krastone dice:

Ciao a tutti, mi stavo informando anche io per montare lo scarico jcw pro su una mini jcw, andando in centro ricambi bmw mi han dato i prezzi dello scarico e dei terminali i ma non mi ha saputo dire il costo del montaggio. Qualcuno che lo ha montato sa dirmi più o meno a quando Montana il montaggio? In più mi han detto che non è necessaria l'omologazione non essendoci modifica alla centralina. Mi confermate? 

Grazie 

Sull'omologazione per la jcw confermo non è necessaria.

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12 minuti fa, Krastone dice:

Ciao a tutti, mi stavo informando anche io per montare lo scarico jcw pro su una mini jcw, andando in centro ricambi bmw mi han dato i prezzi dello scarico e dei terminali i ma non mi ha saputo dire il costo del montaggio. Qualcuno che lo ha montato sa dirmi più o meno a quando Montana il montaggio? In più mi han detto che non è necessaria l'omologazione non essendoci modifica alla centralina. Mi confermate? 

Grazie 

Questo è il mio preventivo, terminali in carbonio (che NON monterò, andrò sull'acciaio); i pezzi sono scontati del 30% perché sono associato a Federmini, ma la riduzione non si applica sulla manodopera...quindi prendila per buona!

 

On 20/6/2017 at 17:04, M4st3r dice:

Cattura.PNG

 

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26 minuti fa, M4st3r dice:

Questo è il mio preventivo, terminali in carbonio (che NON monterò, andrò sull'acciaio); i pezzi sono scontati del 30% perché sono associato a Federmini, ma la riduzione non si applica sulla manodopera...quindi prendila per buona!

 

 

Si anche io sono tesserato federclub, quindi diciamo un 350 euro per il montaggio. Grazie

I terminali in carbonio sono veramente fighi però costano una sassata

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54 minuti fa, marcusfva dice:

Tre ore di montaggio sono ridicole, in un quarto d'ora smonti l'originale e monti il PRO, poi d'accordo che ci sarà il cavo da passare, ma hai voglia...

Beh dai, 15 minuti per "segare" l'originale e montare il nuovo, aprire un varco per il cavo dal vano portaoggetti per il cavo e testare il tutto, sono davvero da panico.

Un'officina che si rispetti, se vogliamo che agisca BENE, ha bisogno del suo tempo; che poi il costo/ora sia equo, quello no...però, non sottostimiamo la manodopera, dai!

Poi, le 3 unità sono previste (magari) anche per officine piccole come la mia, dove sarò il primo a cui monteranno uno scarico di questo tipo...e sinceramente sono ben contento che facciano le cose con calma.

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3 ore sono forse anche troppo... ma ci si deve mettere in conto ev. problemi ed imprevisti. 

Per montare lo scarico centrale libero BRS (attività fatta ovviamente da un meccanico generico no BMW) fra tagliare, smontare e rimontare il tutto è stato necessario almeno un mezz'oretta buona... a parte che il lavoro me lo ha fatto gratis... penso che almeno 1 oretta di manodopera l'avrebbe chiesta...

E poi oltre al montaggio dell'intera marmitta, c'è TUTTO il lavoro del collegamento nella versione JCW PRO...

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11 ore fa, M4st3r dice:

Beh dai, 15 minuti per "segare" l'originale e montare il nuovo, aprire un varco per il cavo dal vano portaoggetti per il cavo e testare il tutto, sono davvero da panico.

 

Lo scarico JCW Pro non prevede l'utilizzo di parti e quindi il taglio di quello stock ma la sostituzione totale, che si smonta allentando due bulloni e sfilando tre supporti in gomma. Smonta e rimonta è rapidissimo ed io mi riferivo a quello. La perdita di tempo maggiore è sul passaggio del cavo, ma sempre questione di qualche decina di minuti di lavoro..

 

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1 ora fa, marcusfva dice:

Lo scarico JCW Pro non prevede l'utilizzo di parti e quindi il taglio di quello stock ma la sostituzione totale, che si smonta allentando due bulloni e sfilando tre supporti in gomma. Smonta e rimonta è rapidissimo ed io mi riferivo a quello. La perdita di tempo maggiore è sul passaggio del cavo, ma sempre questione di qualche decina di minuti di lavoro..

 

Non è agevolissimo lo svitare i 2 bulloni della marmitta al "collettore": è posizionato molto in alto e in curva e c'è poco spazio per lavorarci, serve in ogni caso il ponte o la buca, diciamo che non è un lavoretto da fai-da-te e meccanici improvvisati. Cmq tutto è fattibile con + o - impegno.

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allora concordo che per montare il tutto non ci vogliono 3 ore.....ma come tutti i lavori c'è bisogno di calma , attenzione e un minimo di imprevisti...

 

per quanto mi riguarda tutti gli accessori MINI montati sulle mie macchina a partire dalla R53 R56 ed ora F56 il tempo riportato sulle istruzioni non è stato mai abbastanza.......

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  • 3 settimane dopo...

Primo feedback a caldo (senza foto/video): confermo i  giudizi positivi, a parte il (bel) gorgoglio all'avvio e il rumore più cupo al minimo (piacevolissimo) le paure dell'eccessiva rumorosità a valvola chiusa sono spariti, e soppiantati dalla goduria della valvola aperta quando la sfrutto.

Dovrebbero installarlo di serie sulle JCW :)

Ottimo e senza sbavature il lavoro dell'officina (4h di lavoro, pagate 3h): vettura immacolata dentro e fuori, e lavata a mano prima della consegna.

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Ragazzi ieri ho montato lo scarico jcw (kit tuning) pensavo che con la rimappatura della centralina gli scoppietti in modalita sport ci fossero sempre ma ho notato che avvolte la centralina me li toglie subito e avvolte no durante la marcia mi riferisco in rilascio succede anche a voi ?

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  • 4 settimane dopo...
5 ore fa, tama dice:

qualcuno sa come si regola l'assetto del kit o verificare l'altezza?

Qui si parla del kit tuning dello scarico e non dell'assetto. Prova a vedere sotto la voce assetto se trovi la discussione giusta oppure aprine 1 nuova se non esistente.

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  • 1 mese dopo...
11 minuti fa, Ciuller dice:

Quindi ora é ordinabile il solo scarico Pro senza aumento potenza ecc..?

 

Qualcuno ha il codice/i codici per ordinarlo in concessionaria per favore (completo di valvola e cavi)

Non ufficialmente, nel senso che in bmw puoi ordinare solo quello completo. Per ordinare solo lo scarico devi andare con il telaio della jcw, ma poi non so se te lo montano.

Il codice dovrebbe essere questo  18302407322

Ma hai cambiato mini?

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21 ore fa, cippy dice:

Non ufficialmente, nel senso che in bmw puoi ordinare solo quello completo. Per ordinare solo lo scarico devi andare con il telaio della jcw, ma poi non so se te lo montano.

Il codice dovrebbe essere questo  18302407322

Ma hai cambiato mini?

No, sempre R59.

Ma ci monterei volentieri lo scarico Pro.

@wwleone tu hai intenzione di montarlo?

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  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, Gualtz dice:

Sapreste dirmi in definitiva a qunto ammonta il costo della manodopera per il montaggio del kit? In oltre avendo una S e quindi dovendo modificare la potenza a libretto si paga una tassa burocratica per questa procedura?

Qualcosa si paga per metterlo a libretto, oltre al fatto che devi pagare la differenza del bollo.

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