Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi e auguri! Finalmente ci siamo! Dopo aver atteso più di un mese e mezzo per prenotare il collaudo alla Motorizzazione.... domani porterò la mia S F55 al MINI Service per il montaggio del JCW Kit...la ritirerò il 3 ...appena potrò Vi scriverò le mie sensazioni a caldo! ;-)

Ma...da quello che ho già potuto leggere qui...credo proprio che ne rimarrò molto soddisfatto !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, montato il kit una settimana fa, sono veramente soddisfatto il sound è sublime e gli scoppi in modalità sport e con valvola “naturalmente” aperta sono brutali è tutta adrenalina!! Anche l’ incremento di potenza si sente molto, ora la mia che è una S è molto più brillante appena si schiaccia il pedale, è molta più pronta ai bassi e medi regimi rispetto a prima. Naturalmente con un altro tipo di rimappatura che potrebbe dargli un incremento di potenza maggiore avrebbe senza dubbio un erogazione ancora più grintosa ma per me va già bene così. Oltre a quello gli ho fatto montare altri accessori: strisce pedali battitacco ed ellissi con fibra ottica nelle portiere, si sono tenuti la macchina 6 giorni ma mi hanno lasciato una bmw x1 di cortesia gratuita. In oltre non hanno fatto nessuna modifica a libretto perchè hanno detto che non era necessaria in quanto il kit è già omologato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hanno fatto l'upgrade anche della potenza ? Se sì allora per essere in regola dovrebbero aggiornare la carta di circolazione e far trascrivere l'aumento di potenza del motore.  Occhio che se non fatto potresti, molto difficilmente quasi impossibile da accorgere, andare incontro a problemi di rivalsa con l'assicurazione (come aver mappato l'auto privatamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone dice:

Ma hanno fatto l'upgrade anche della potenza ? Se sì allora per essere in regola dovrebbero aggiornare la carta di circolazione e far trascrivere l'aumento di potenza del motore.  Occhio che se non fatto potresti, molto difficilmente quasi impossibile da accorgere, andare incontro a problemi di rivalsa con l'assicurazione (come aver mappato l'auto privatamente).

Si ci ho pensato anch’ io ma loro mi hanno detto che questo aumento di potenza è si dato dalla centralina ma sul foglio di omologazione risulta come se fosse dato dallo scarico più performante che essendo omologato non c’ è bisogno di fare nessuna modifica a libretto, anche perchè loro non si sono messi a “mappare” ma hanno semplicemente collegato alla macchina un terminale ed hanno inserito il codice del kit che è compreso nel pacchetto ed è omologato....onestamente mi fido, tanto la codifica alla centralina non risulta e se mai dovesse accadere qualcosa io ho la fattura con tutti i lavori eseguiti da loro compreso l’ installazione del kit, questo dimostrerà che loro hanno fatto il lavoro e non hanno aggiornato il libretto.

Modificato da Gualtz
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gualtz dice:

Si ci ho pensato anch’ io ma loro mi hanno detto che questo aumento di potenza è si dato dalla centralina ma sul foglio di omologazione risulta come se fosse dato dallo scarico più performante che essendo omologato non c’ è bisogno di fare nessuna modifica a libretto, anche perchè loro non si sono messi a “mappare” ma hanno semplicemente collegato alla macchina un terminale ed hanno inserito il codice del kit che è compreso nel pacchetto ed è omologato....onestamente mi fido, tanto la codifica alla centralina non risulta e se mai dovesse accadere qualcosa io ho la fattura con tutti i lavori eseguiti da loro compreso l’ installazione del kit, questo dimostrerà che loro hanno fatto il lavoro e non hanno aggiornato il libretto.

Mi pare una cosa molto strana... a me hanno specificato che avrebbero aggiornato anche la carta di circolazione in quanto la potenza kW/Cv aumenta..di poco ma...aumenta. Tra l'altro, mi hanno confermato che non sono autorizzati da BMW a riconsegnare la vettura se non è stata prima collaudata ed approvata alla Motorizzazione. 

Modificato da Freddy89
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Freddy89 dice:

Mi pare una cosa molto strana... a me hanno specificato che avrebbero aggiornato anche la carta di circolazione in quanto la potenza kW/Cv aumenta..di poco ma...aumenta. Tra l'altro, mi hanno confermato che non sono autorizzati da BMW a riconsegnare la vettura se non è stata prima collaudata ed approvata alla Motorizzazione. 

E ma difatti io ho chiesto 2 volte sia quando ho fatto l’ ordine sia quando ho ritirato l’ auto e in entrambi i casi mi hanno dato la stessa risposta cioè che loro tamite l’ OBD inseriscono il codice del kit come si fa ogni volta che si aggiunge un accessoria nuovo alla macchina e la centralina porta la potenza a 210cv...tra l’ altro è la stessa procedura che abbiamo fatto sulla mini one di un mio amico quando ha comprato gli xenon da 25W come postmontaggio e bisognava inserire il codice per far riconoscere alla vettura l’ aggiunta degli xenon per far si che funzionassero. Infatti hanno anche detto che se fosse stato il caso di un kit centralina originale BMW allora in quel caso bisognava fare la modifica a libretto perchè quell’ accessorio serve apposta per aumentare la potenza e in quel caso BMW non puó consegnare l’ auto senza aver messo le cose in regola mentre nel nostro caso è come se l’ incremento di potenza non fosse dettato dalla centralina ma solo ed esclusivamente dalla modifica dello scarico sportivo che essendo già omologato non ha bisogno di nient’ altro, quindi a quel punto mi hanno convinto. Mi viene da pensare che alla fine trasciverlo su libretto o no sia un po’ la stessa cosa dato che la codifica non si vede è che l’ incremento di potenza, essendo basso, puó essere dettato dal cambio dello scarico. Si vede che ogni concessionario segue la prassi che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti hanno venduto solo lo scarico senza l'upgrade della centralina. Il solo scarico "dovrebbe" regalare circa 8 CV quando in funzione Track. Dalla fattura (se fatta) dovrebbe esserci il codice dello scarico, postalo e vediamo di capirlo da etk.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Magari ti hanno venduto solo lo scarico senza l'upgrade della centralina. Il solo scarico "dovrebbe" regalare circa 8 CV quando in funzione Track. Dalla fattura (se fatta) dovrebbe esserci il codice dello scarico, postalo e vediamo di capirlo da etk.

Il codice in fattura è: 11122359628

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gualtz dice:

E ma difatti io ho chiesto 2 volte sia quando ho fatto l’ ordine sia quando ho ritirato l’ auto e in entrambi i casi mi hanno dato la stessa risposta cioè che loro tamite l’ OBD inseriscono il codice del kit come si fa ogni volta che si aggiunge un accessoria nuovo alla macchina e la centralina porta la potenza a 210cv...tra l’ altro è la stessa procedura che abbiamo fatto sulla mini one di un mio amico quando ha comprato gli xenon da 25W come postmontaggio e bisognava inserire il codice per far riconoscere alla vettura l’ aggiunta degli xenon per far si che funzionassero. Infatti hanno anche detto che se fosse stato il caso di un kit centralina originale BMW allora in quel caso bisognava fare la modifica a libretto perchè quell’ accessorio serve apposta per aumentare la potenza e in quel caso BMW non puó consegnare l’ auto senza aver messo le cose in regola mentre nel nostro caso è come se l’ incremento di potenza non fosse dettato dalla centralina ma solo ed esclusivamente dalla modifica dello scarico sportivo che essendo già omologato non ha bisogno di nient’ altro, quindi a quel punto mi hanno convinto. Mi viene da pensare che alla fine trasciverlo su libretto o no sia un po’ la stessa cosa dato che la codifica non si vede è che l’ incremento di potenza, essendo basso, puó essere dettato dal cambio dello scarico. Si vede che ogni concessionario segue la prassi che vuole.

Ciao. 2 anni fa lulla mia ex F55 ho fatto montare il kit. Sconto FederClub ovviamente. 

La risposta è stata la stessa che hanno dato a te. A logica l’aumento dei cavalli c’e E l’adeguamento bollo sarebbe dovuto....

credo però che abbiano per non avere “sbattimenti”, abbiano  legato l’incrementO della potenza all’uso del tasto che apre la valvola dello scarico. Da quel momento é utilizzabile solo su circuiti ( non è omologato su strada con valvola aperta) da qui la dicitura “race track “

 

se guardi sul tread per la F54 relativo al kit, ho postato un video della mia F55 s con kit

l’incremento c’è. Non ti stravolge ma c’é  

Adesso per la mia F54 S sono nel limbo..... Il kit non é ancora disponibile e sto valutando Remus più Rimappa seria...(solo che non so da chi...)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Luciferalex dice:

Ciao. 2 anni fa lulla mia ex F55 ho fatto montare il kit. Sconto FederClub ovviamente. 

La risposta è stata la stessa che hanno dato a te. A logica l’aumento dei cavalli c’e E l’adeguamento bollo sarebbe dovuto....

credo però che abbiano per non avere “sbattimenti”, abbiano  legato l’incrementO della potenza all’uso del tasto che apre la valvola dello scarico. Da quel momento é utilizzabile solo su circuiti ( non è omologato su strada con valvola aperta) da qui la dicitura “race track “

 

se guardi sul tread per la F54 relativo al kit, ho postato un video della mia F55 s con kit

l’incremento c’è. Non ti stravolge ma c’é  

Adesso per la mia F54 S sono nel limbo..... Il kit non é ancora disponibile e sto valutando Remus più Rimappa seria...(solo che non so da chi...)

 

 

 

Aaaa allora non sono io che sono pazzo :)....io ho optato per il kit JCW anche per un discorso di garanzia perchè mi hanno detto che se ne montavo uno non originale come ad esempio il remus perdevo la garanzia su tutta la macchina...immagino che se davvero avessi montato il remus non mi avrebbero comunque fatto perdere la garanzia perchè sennó sarebbero veramente degli infami, mi avranno detto così per spingermi a comprare quello della mini, comunque per non avere eventuali problemi ho montato l’ originale che non mi sembra molto diverso dal remus ed in più ha anche l’ aumento di potenza...Dove sono io a Torino mi sembra ci siano dei carrozzieri convenzionati con remus che possono ordinarlo e montarlo, sicuramente ci saranno anche in altre città

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo chiderVi un informazione in quanto non sono riuscito a trovare una risposta concreta.

Io ho una f55 S ancora in rodaggio quindi non la ho tirata ancora però volevo mettermi nell'ottica se montare o no prossimamente il kit jcw (scarico+remap)

Premetto che so benissimo che ci sono soluzioni che farebbero guadagnare molto di piu ma volevo rimanere in assoluta legalità, quindi farei aggiornare anche la carta di circolazione.

L'unica cosa che vorrei capire è quanto perde ai medio bassi regimi la macchina; vi spiego, io abito in montagna quindi preferisco avere una bella spinta al basso rispetto un allungo maggiore. (so che non è un t.d.). In passato ho avuto altri mezzi ove erano stati montati collettor + kat ecc, però erano tutti mezzi aspirati e devo dire che ne avevano risentito ai bassi.

Provandola così originale e senza tirarla a dire il vero se mi dicessero cambia un pezzo solo alla vettura penso che la prima cosa che cambierei sarebbe la coppia conica per accorciare le marce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... ma resto comunque scettico riguardo la procedura di omologa che, evidentemente, non in tutti i Mini Service d'Italia è la stessa. 

In merito alle performance post-JCW Tuning Kit... Vi saprò dire meglio dal 3 in poi...giorno in cui ritirerò la belva! Ahahah ;-) 

Buon anno a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Agricola2017 dice:

Salve a tutti, volevo chiderVi un informazione in quanto non sono riuscito a trovare una risposta concreta.

Io ho una f55 S ancora in rodaggio quindi non la ho tirata ancora però volevo mettermi nell'ottica se montare o no prossimamente il kit jcw (scarico+remap)

Premetto che so benissimo che ci sono soluzioni che farebbero guadagnare molto di piu ma volevo rimanere in assoluta legalità, quindi farei aggiornare anche la carta di circolazione.

L'unica cosa che vorrei capire è quanto perde ai medio bassi regimi la macchina; vi spiego, io abito in montagna quindi preferisco avere una bella spinta al basso rispetto un allungo maggiore. (so che non è un t.d.). In passato ho avuto altri mezzi ove erano stati montati collettor + kat ecc, però erano tutti mezzi aspirati e devo dire che ne avevano risentito ai bassi.

Provandola così originale e senza tirarla a dire il vero se mi dicessero cambia un pezzo solo alla vettura penso che la prima cosa che cambierei sarebbe la coppia conica per accorciare le marce

 

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Chi lo ha già montato non ha segnalato nessuna differenza in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, mi sembrava strano non ci fosse un topic da presentarsi. provvedo subito.

Qui a Tn la concessionaria fa tutto chiavi in mano, cioè provvede lei stessa a portare in motorizzazione a fare l'omologazione.

 Se si volesse fare l'omologazione privatamente non è un grande problema, appuntamento, 2 bollettini e via. Tuttavia abitando lontano dalla motorizzazione preferisco spendere il dobbio e far fare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Agricola2017 dice:

Salve a tutti, volevo chiderVi un informazione in quanto non sono riuscito a trovare una risposta concreta.

Io ho una f55 S ancora in rodaggio quindi non la ho tirata ancora però volevo mettermi nell'ottica se montare o no prossimamente il kit jcw (scarico+remap)

Premetto che so benissimo che ci sono soluzioni che farebbero guadagnare molto di piu ma volevo rimanere in assoluta legalità, quindi farei aggiornare anche la carta di circolazione.

L'unica cosa che vorrei capire è quanto perde ai medio bassi regimi la macchina; vi spiego, io abito in montagna quindi preferisco avere una bella spinta al basso rispetto un allungo maggiore. (so che non è un t.d.). In passato ho avuto altri mezzi ove erano stati montati collettor + kat ecc, però erano tutti mezzi aspirati e devo dire che ne avevano risentito ai bassi.

Provandola così originale e senza tirarla a dire il vero se mi dicessero cambia un pezzo solo alla vettura penso che la prima cosa che cambierei sarebbe la coppia conica per accorciare le marce

 

Quello che posso dirti è che la macchina dopo la modifica non perde niente ai medi bassi anzi come ho scritto ho già scritto in qualche post precedente la macchina ai medi bassi guadagna una migliore risposta grazie al fatto che il kit include la modifica alla centralina...non penso sia grazie a quei pochi cavalli in più che guadagni (18 in più) ma proprio xkè questa modifica migliora la risposta della macchina.

Modificato da Gualtz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai tempi (2005) avevo una S 163 Cv e mi ero informato per il montaggio del kit JCW e mi avevano confermato che veniva scritto sul libretto obbligatoriamente... infatti poi visto i costi all’epoca impegnativi avevo dato dentro la macchina e preso direttamente un JCW da 211cv originale da fabbrica ed infatti il libretto riportava le specifiche corrette.. ora non so se le cose sono cambiate ma mi sembra veramente strano non venga aggiornato il libretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate il ritardo ma solo ora ho il tempo di scrivervi. Ho ritirato la mia S col Kit JCW il 4 scorso...e...sono davvero soddisfattissimo! 

Era esattamente ciò che desideravo ottenere dal motore con un "sound" che gli rendesse davvero giustizia.

A valvola chiusa il suono resta pressoché invariato rispetto allo stock, con forse qualche nota più cupa ed ovattata. A valvola aperta...è pura goduria! 

Sia in modalità MID sia in SPORT - in tal caso sono presenti anche i piacevoli scoppiettii e in alcuni casi vengono fuori certe fucilate assurde :-) - l'erogazione assicura un suono di tutto rispetto e di gran classe.

Per accentuare ancor di più l'effetto suono "pista"...se avete il cambio automatico.. spostate anche la leva a sinistra. ;) 

Impeccabile il lavoro effettuato dal Service. Nessuna sbavatura. Vettura riconsegnata lavata e pulita.

Sto solo attendendo che mi aggiornino il libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
7 ore fa, flashman ha scritto:

Capita anche a voi che ogni tanto la valvola si chiuda da sola senza motivo?

In USA hanno "rilevato" che potrebbe andare in conflitto con qualche accessorio APPLE, tipo watch. Cmq, purtroppo, sì sono stati rilevati casi di conflitto con il bluetooth non ancora risolti da parte di MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, wwleone ha scritto:

In USA hanno "rilevato" che potrebbe andare in conflitto con qualche accessorio APPLE, tipo watch. Cmq, purtroppo, sì sono stati rilevati casi di conflitto con il bluetooth non ancora risolti da parte di MINI.

Tramite le stesse fonti :D , ho anche visto che qualcuno "tampona" il problema cambiando le batterie del telecomando...hai provato?

Cmq per la cronaca, fino a qualche settimana fa, usavo un iPhone (prima un SE, poi un 7 e nello snap-in ho un 5s) + un Apple Watch e la valvola non si è mai chiusa spontaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone ha scritto:

In USA hanno "rilevato" che potrebbe andare in conflitto con qualche accessorio APPLE, tipo watch. Cmq, purtroppo, sì sono stati rilevati casi di conflitto con il bluetooth non ancora risolti da parte di MINI.

Ho Android e niente smartwatch o dispositivi particolari, solo 1 smartphone in auto.

Mi sta capitando quasi tutti i giorni, in particolare in centro cittadino con il traffico, ma magari è un caso

7 ore fa, M4st3r ha scritto:

Tramite le stesse fonti :D , ho anche visto che qualcuno "tampona" il problema cambiando le batterie del telecomando...hai provato?

Cmq per la cronaca, fino a qualche settimana fa, usavo un iPhone (prima un SE, poi un 7 e nello snap-in ho un 5s) + un Apple Watch e la valvola non si è mai chiusa spontaneamente.

Proverò a cambiare la batteria, se riesco a toglierla....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...