Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

Il pacchetto jcw non è ordinabile di fabbrica, esattamente come i cerchi 506 cross spoke 18" o i componenti aerodinamici jcw pro. Il loro guadagno sta nel lasciare le cose più belle come accessori aftermarket ma omologati, così te le vendono due volte (ti ritrovi in caso con 8 cerchi, due scarichi e qualche pezzo di paraurti in eccesso) e anche a prezzo maggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il prezzo da sito ufficiale è di 1800 euro e qualcosa, e considerando questo ipotetico sconto del 30% (dove si prenderebbe il kit con questo sconto?) sarebbero in ogni caso da aggiungere i finalini (e a questo punto per fare le cose fatte bene si devono prendere in carbonio che se non sbaglio vengono quasi 400 euro), quindi diciamo 2200 - 30% che fa 1540 euro, più costo di montaggio e omologazione, per me siamo vicini ai 2000... Ma senza sconto parliamo di 2500-2600 euro. E senza neanche un airbox... Supersprint fa uno scarico dal prezzo simile (1800 con i terminali e la valvola), aspirazioni dirette se ne trovano sui 300 euro e mappa seria con 400 o 500 euro. 1800+300+500 siamo a 2600. Stesso prezzo ma per me con filtro scarico e mappatura sul banco si prendono 40 cv.

Ovvio lo scarico jcw è più figo ed è omologato. Ma sappiamo che il terminale sui 4T è solo esclusivamente sound... Allora SECONDO ME, opinione del tutto contestabile, consideriamo anche che supersprint fa il tubo di rimozione del terminale, se lasciate il centrale originale il rumore non è assolutamente eccessivo ma solo più cupo (basta cercare su YouTube i video 'muffler delete' della f56), prezzo 500 euro IVA compresa, 300 di terminali, 500 di mappa, 300 di airbox, e con 1600 euro ho +40cv ugualmente. Se volete anche rischiare l'arresto basta mettere anche il centrale diretto supersprint (solo 150 euro) e avete lo stesso sound del jcw aperto. Ripeto, non è figo come il jcw, ma è figo avere 1000 euro in più che possono essere investiti su un assetto, dunque così con 2500 euro mi ci faccio assetto, airbox, scarico, mappatura seria.

Voi che ne pensate?

Lo sconto si ottiene in conce se sei tesserato federclub.

Il prezzo del kit è di 1840€ iva inclusa. I finalini costano 230€ l'uno in carbonio e 97 normali. A parte c'è il montaggio (3 ore, mi pare a 56€ + iva l'ora) e l'omologazione, che non so quanto è.

Il costo senza sconto è: 1840+230x2+(56+22%)x3=2504€ (2238 normali)

Con lo sconto è: 1288+161x2+(56+22%)x3=1814€ (1628 normali).

Indubbiamente in costo non è poco, e si sa che di after si spende meno, ma il punto è sempre lo stesso: l'omologazione la paghi. Alla fine come hai visto un supersprint + mappa costa quasi uguale, ma non hai l'omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unico Se che vedo...è il bollo.........

altrimenti a conti fatti la differenza tra la S e la jcw configurate allo stesso modo è di 2120 euro

se devi mettere sto kit tuning non capisco dove sta veramente il risparmio di comprare una S e montare il kit dopo oppure comprare direttamente la jcw

da tenere presente che la jcw ha i freni brembo e alcune parti del motore diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unico Se che vedo...è il bollo.........

altrimenti a conti fatti la differenza tra la S e la jcw configurate allo stesso modo è di 2120 euro

se devi mettere sto kit tuning non capisco dove sta veramente il risparmio di comprare una S e montare il kit dopo oppure comprare direttamente la jcw

da tenere presente che la jcw ha i freni brembo e alcune parti del motore diverse

Infatti ho detto che prendere una s e mettere il kit subito non è logico.

Ma il tuo discorso prevede se la configuro uguale, quindi se metto il kit motore, se metto il kit aero, se metto il jcw interno (i led li do per scontati da mettere). Se, e un'altro, metto tutto subito non ha senso prendere una s, ma se lo voglio fare nel tempo, o non posso mettere tutto subito, ha il suo senso.

Che poi posso pensare una jcw possa avere una rivendibilità minore e una svalutazione maggiore, ma sono altri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, mi rendo conto di aver sbagliato a non avere provato la S prima di ordinarla perchè se avessi saputo che era così troppo silenziosa quindi non divertente come la 2^ serie, se non con il kit JCW l'avrei ordinata almeno con il driving mode anche se mi avrebbero spaventato gli schioppettei che ho sentito in vari video. A questo punto sono disposto a spendere più di quanto avrei dovuto perchè la nuova Cooper S l'hanno progettata come se fosse una piccola berlina silenziosa.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, mi rendo conto di aver sbagliato a non avere provato la S prima di ordinarla perchè se avessi saputo che era così troppo silenziosa quindi non divertente come la 2^ serie, se non con il kit JCW l'avrei ordinata almeno con il driving mode anche se mi avrebbero spaventato gli schioppettei che ho sentito in vari video. A questo punto sono disposto a spendere più di quanto avrei dovuto perchè la nuova Cooper S l'hanno progettata come se fosse una piccola berlina silenziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, mi rendo conto di aver sbagliato a non avere provato la S prima di ordinarla perchè se avessi saputo che era così troppo silenziosa quindi non divertente come la 2^ serie, se non con il kit JCW l'avrei ordinata almeno con il driving mode anche se mi avrebbero spaventato gli schioppettei che ho sentito in vari video. A questo punto sono disposto a spendere più di quanto avrei dovuto perchè la nuova Cooper S l'hanno progettata come se fosse una piccola berlina silenziosa.

E perchè mai ti avrebbero spaventato?

Non è che la r56 di serie facesse tutto questo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché io sulla R56 Cooper feci montare lo scarico completo (collettori + centrale + terminale) Ragazzon omologato che ai bassi regimi emette un sound cupo. Quindi questa Cooper, che posseggo ancora perché ha fatto pochi km quindi mi rincresceva liberarmene per poche migliaia di euro, in un certo senso mi diverte più della nuova F56 Cooper S perché ha guadagnato coppia ai bassi regimi durante i quali si scatena il sound cupo, ma poi ti rendi conto che non ha ripresa in allungo. Mentre il sound con gli schioppettii, che ho sentito sulla F56 Cooper S dei video, mi sembra esagerato.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché io sulla R56 Cooper feci montare lo scarico completo (collettori + centrale + terminale) Ragazzon omologato che ai bassi regimi emette un sound cupo. Quindi questa Cooper, che posseggo ancora perché ha fatto pochi km quindi mi rincresceva liberarmene per poche migliaia di euro, in un certo senso mi diverte più della nuova F56 Cooper S perché ha guadagnato coppia ai bassi regimi durante i quali si scatena il sound cupo, ma poi ti rendi conto che non ha ripresa in allungo. Mentre il sound con gli schioppettii, che ho sentito sulla F56 Cooper S dei video, mi sembra esagerato.

E' un turbo, è la sua caratteristica l'allungo limitato. Per di più di nuova generazione, che predilige una coppia verso il basso e costante per più giri possibile.

Che siano esagerati sulla versione che porta la s di sport nel nome mi pare un controsenso, ma sono opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato. La mia vecchia R56 è una Cooper aspirata che con lo scarico Ragazzon ai bassi regimi ha guadagnato coppia e sound e quindi mi diverte ma in parte è una illusione perché accelerando rimane ferma. Mentre la nuova F56 Cooper S è fin troppo potente elastica ma non mi diverte molto perché non si sente alcun sound e anche per questo si avvertono dei rumorini provenire da dietro non so se sono le sospensioni e/o il portellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

JCW o non JCW?

Il primo kit rappresenta la "preparazione ufficiale" della casa:

- costo relativamente alto/basso a seconda di come lo si vede;

- modifiche teoricamente fatte a regola d'arte che non inficiano la garanzia;

- "valore aggiunto" dell'auto quando la si rivende.

Poi c'è il "mondo parallelo" ... dove (lo scriviamo/scrivete sui topic della F55/F56) con la sola rimappatura della centralina (operazione da 500/600 euro) da 192 cv se ne arrivano a 240/250 di cv ... dunque uno potrebbe avere "tutto subito" spendendo alla fine 4 soldi e "deridendo" chi ne spende 1500/2000/2500 per un'auto con 19 cv in più e 4 scoppiettii dalle marmitte.

Poi ancora c'è il mondo (difficile a trovarsi) dei preparatori "seri" che ti dicono di prendere quel pezzo (ad esempio quello scarico) perché è il top ... oppure quel filtro e ti fanno sopra la mappa "personalizzata" con la macchina che va più forte e meglio di una JCW ma ... non è una JCW ed hai speso (x un lavoro fatto bene) quanto il kit ed un domani rivendendo l'auto, ma anche solo guidandola su strada, hai un "mezzo a tutti gli effetti illegale" con assicurazione che non paga e garanzia fottuta.

Io dico se uno deve comprarla ... conviene scegliere la JCW cha offre davvero tanta roba. Se uno ha la "S" metterci il kit non sono soldi buttati ... assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario delle serie precedenti, nonostante il costo, che può sembrare alto o meno, a parer mio basso*, rimane una valida alternativa IMHO.

*basso:

_perchè è un ricambio ufficiale MINI 'Step JCW'

_perchè a vederlo/sentirlo sembra di qualità

_perchè rimane la garanzia (cosa non da poco per voi che avete preso i modelli del 'day-one', quindi ci potrebbero essere dei problemi magari nell'arco di 3anni)

_perchè è tutto omologato

_perchè lo scarico è la prima cosa che si vede e si sente quando passate davanti a un posto di blocco

Meno si ha da nascondere e meglio è.

[Fidatevi di un piLLa]

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni: il tiro maggiore è molto evidente mi sembra più evidente in alto, in seconda è veramente cattiva... Suono in track mode in modalità sport una figata.. direi insano..... gli scoppiettii sembrano delle bombe a mano,oggettivamente in città abbastanza unusable si girano tutti, In modalità normale rispetto allo stock e più alto di intensità ma non troppo più cupo sotto molto gorgogliante in alto è più cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni: il tiro maggiore è molto evidente mi sembra più evidente in alto, in seconda è veramente cattiva... Suono in track mode in modalità sport una figata.. direi insano..... gli scoppiettii sembrano delle bombe a mano,oggettivamente in città abbastanza unusable si girano tutti, In modalità normale rispetto allo stock e più alto di intensità ma non troppo più cupo sotto molto gorgogliante in alto è più cattivo.

interessante grazie della condivisione!!

quindi ora si è incattivita ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GbaerGab, sono in attesa del kit, mi dovrebbe arrivare tra circa 2 settimana. Avrei una domanda da farti, quando avvii il motore, la valvola mantiene la posizione del precedente spegnimento oppure si setta sempre in automatico come chiusa allo spegnimento ?

Modificato da Cri411
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...