Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

A proposito dei collettori io sulla mia vecchia R56 Cooper da 120 CV feci montare lo scarico completo Ragazzon da un gommista di fiducia che consisteva in collettori, centrale e terminale e spostamento del nuovo catalizzatore sotto il pianale e non più nel vano motore con la conseguente perdita della paratia del catalizzatore che stava appunto nel vano motore. Invece per la F56 in cosa consiste esattamente il kit ? Come mai non ci sono i collettori ?

E' già stato detto più volte: centrale non silenziato, terminale, vari collegamenti elettrici per la valvola, mappatura e loghi vari. A parte i finalini, in alluminio o in carbonio.

Non ci sono perchè a quanto ho capito sono praticamente attaccati alla turbina, ma sarebbe da verificare. E poi su un motore turbo sono talmente piccoli che i vantaggi di una loro sostituzione sono limitati. Sulla r56 erano identici, cambiava solo il trattamento interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio concessionario aveva contattato direttamente la bmw a Monaco per sapere se era possibile ordinare il solo scarico e gli è stato detto che il solo scarico è ordinabile come ricambio solo da chi ha montato il kit in quanto per averlo a ricambio bisogna comunicare il codice VIN Dell auto. Quindi a meno che non cambi qualcosa puoi ordinare solo il kit completo come è specificato nella fiche tecnica del kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io lascerei la mia Mini in BMW affinché facciano tutto loro, sia l'ordine che il montaggio.

Volevo sapere se è possibile far montare il kit senza dover rimappare e quindi senza aggiornare il libretto.

Chiedo questo perchè a me dell'incremento di potenza interessa poco visto che per le mie abitudini questa Cooper S F56 è fin troppo potente ed elastica. Vorrei solo avere un sound migliore perchè sulla mia senza driving modes lo scarico non si sente quasi, anche se ha percorso finora circa 300 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si trovano ma che senos ha comprarlo quando poi il conce te lo deve per forza montare per mettere la centralina aggiuntiva e programmarla ? 1800 euro per il solo scarico mi sembra tantino.. allora uno va di scarico non JCW ma di altre case alrettanti validi se non di piu'

Magari costa meno che in bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ho scritto una cosa in questa discussione invece che in un'altra, fai finta che il messaggio di prima non ci sia...

Comunque credo che come per tutti gli scarichi con valvola ti diano un telecomando perché la valvola funziona grazie ad un kit di terze parti, tipo il kit wireless di quicksilver che dice supersprint, quindi se ipoteticamente acquisti lo scarico da venditori alternativi sicuramente non ti mappano la centralina con i 19cv in più che ti da bmw ma lo scarico e la valvola funzionano in modo autonomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ho scritto una cosa in questa discussione invece che in un'altra, fai finta che il messaggio di prima non ci sia...

Comunque credo che come per tutti gli scarichi con valvola ti diano un telecomando perché la valvola funziona grazie ad un kit di terze parti, tipo il kit wireless di quicksilver che dice supersprint, quindi se ipoteticamente acquisti lo scarico da venditori alternativi sicuramente non ti mappano la centralina con i 19cv in più che ti da bmw ma lo scarico e la valvola funzionano in modo autonomo...

Però la valvola deve prendere corrente da qualche parte per andare. Nel kit è compreso tutto il cablaggio, si deve vedere se è facile collegarlo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto ritirata oggi con il kit montato, che dire......uno spettacolo☺☺☺!!! Con la valvola aperta ha veramente un bel sound, i 20 cv in più vanno a riempire il buco sicuramente creato dall eliminazione del centrale, in ogni caso la spinta è aumentata e si sente la differenza. Devo solo aspettare l appuntamento in motorizzazione per la verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora provarla bene perché la ho ritirata tardi e con il traffico è stato difficile riuscire a tirarla un po. Ho notato però che prima cambiava proprio l erogazione intorno ai 4500 giri, ora non si sente quasi più e ha un tiro continuo dai 2000 fino al limitatore mantenendo costante la curva di coppia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Cri411, ti chiedo un grosso favore. Se puoi provare attentamente in modalità mid del driving modes (che dovrebbe corrispondere al non avere il driving modes come la mia F56 S) se il sound è migliorato rispetto a prima e se riesci a descrivere questo sound.

Attendo tue notizie, appena puoi, con emozione perché se ne vale la pena farò montare anche io il kit.

Modificato da IvanF56
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo ho provato anche in modalità mid, il suono è sempre forte come in modalità sport, l unica differenza che ho notato è praticamente che non fa gli sborbotii tipici della modalità sport, a parte questo tra Modalità mid e sport non mi sembra che ci sia differenza di sound. Comunque domani la provo attentamente nelle varie modalità e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il video volentieri, oggi non ce la faccio causa lavoro, provo a farlo domani e lo pubblico. Avevo già intenzione di farne uno con valvola aperta e chiusa e nelle varie modalità.

Ho trovato finalmente dove sistemare il telecomando, si può utilizzare il contenuto della scatola con cui viene fornito

post-13480-0-26326400-1426699593_thumb.j

post-13480-0-11059500-1426699686_thumb.j

post-13480-0-26326400-1426699593_thumb.j

post-13480-0-11059500-1426699686_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...