Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

In BMW non sanno nulla del kit, ritengono che non sarà disponibile almeno fino a quando non uscirà la JCW.

Come è possibile ?

Potreste indicarmi i codici di tutti i pezzi ?

Grazie.

Perchè non sanno fare il loro lavoro o non hanno voglia. E' ordinabile eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo supponevo. E allora se qualcuno può indicare i codici di tutti i pezzi così torno in BMW e li metto con le spalle al muro. A me non interessa che rimappano la centralina e aggiornano il libretto di circolazione. Desidero tanto solo lo scarico JWC solo per avere un po' di suond, perché in quanto a coppia e potenza la F56 S ne ha da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo supponevo. E allora se qualcuno può indicare i codici di tutti i pezzi così torno in BMW e li metto con le spalle al muro. A me non interessa che rimappano la centralina e aggiornano il libretto di circolazione. Desidero tanto solo lo scarico JWC solo per avere un po' di suond, perché in quanto a coppia e potenza la F56 S ne ha da vendere.

Codici mi sa che non si trovano se non in bmw, visto che il realoem non è ancora aggiornato.

Avevo trovato il codice del kit completo, ma non lo trovo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il video volentieri, oggi non ce la faccio causa lavoro, provo a farlo domani e lo pubblico. Avevo già intenzione di farne uno con valvola aperta e chiusa e nelle varie modalità.

Ho trovato finalmente dove sistemare il telecomando, si può utilizzare il contenuto della scatola con cui viene fornito

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare !!!

Dal foglio informativo del prodotto si parla di nuova mappatura del motore. Siccome in BMW come dicevo non sanno nulla del kit quindi gli mostrerò il foglio informativo con i codici, è probabile che montino lo scarico senza rimappare. E' indispensabile rimappare ? Perché tanto a me non interessa incrementare la potenza del motore, desidero solo il sound. Tra l'altro sarebbe già un miracolo se in BMW fossero capaci di montare lo scarico senza fare casini e senza che poi si presentino inconveniente, perché mi spaventa il fatto che il foglio informativo parla di 3 ore per il montaggio quindi temo che sia complicato e che in BMW non siano in grado e mi rovinano irrimediabilmente la Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna quando ho portato a fare il kit ho trovato un capofficina abbastanza competente, mi ha spiegato che ha provato l auto prima di mappare per vedere se era tutto ok con valvola e scarico e mi ha detto che la macchina sotto i 4000 era un po più morta di prima quando ha la valvola aperta(socuramente togliendo centrale e bypassando il finale ha perso un po in basso). Infatti una volta ritirata l auto finita sotto i 4000 non si sentono quasi i 20 cv aggiuntivi mentre una volta arrivati ai 4000-4500 la spinta cambia di molto, non molla mai di tirare fino al limitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan scusami ma se vuoi solo lo scarico non fai prima a prendere un supersprint? Tanto concettualmente è identico al jcw, centrale non silenziato e posteriore con valvola, sound tranquillo con valvola chiusa e sound da scarico diretto con valvola aperta, te la cavi con 1500 euro e non ci sono problemi di omologazione, i cv sono gli stessi, non devi registrare nulla alla motorizzazione ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan scusami ma se vuoi solo lo scarico non fai prima a prendere un supersprint? Tanto concettualmente è identico al jcw, centrale non silenziato e posteriore con valvola, sound tranquillo con valvola chiusa e sound da scarico diretto con valvola aperta, te la cavi con 1500 euro e non ci sono problemi di omologazione, i cv sono gli stessi, non devi registrare nulla alla motorizzazione ecc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare !!!

Dal foglio informativo del prodotto si parla di nuova mappatura del motore. Siccome in BMW come dicevo non sanno nulla del kit quindi gli mostrerò il foglio informativo con i codici, è probabile che montino lo scarico senza rimappare. E' indispensabile rimappare ? Perché tanto a me non interessa incrementare la potenza del motore, desidero solo il sound. Tra l'altro sarebbe già un miracolo se in BMW fossero capaci di montare lo scarico senza fare casini e senza che poi si presentino inconveniente, perché mi spaventa il fatto che il foglio informativo parla di 3 ore per il montaggio quindi temo che sia complicato e che in BMW non siano in grado e mi rovinano irrimediabilmente la Mini.

La mappa è d'obbligo in quanto facente parte del kit. Che poi pagarle per non farla poi mettere mi pare stupido. Discorso diverso se ti ordinano il solo scarico, ma al momento non si sa se è possibile e l'eventuale costo. Perchè alla fine per montare il solo scarico di tutto il kit devi lasciar fuori solo la mappa, il resto lo devi prendere in ogni caso.

Le 3 ore sono principalmente per la mappa e il collegamento elettrico per la valvola. A montarlo ci vorranno 30 massimo 45 minuti.

Si ma Ivan non vuole aumentare la potenza né passare per la motorizzazione e quindi presumo anche evitare altre spese su assicurazione e varie derivate dai 19cv in più...

Se vai a spendere oltre 1500€ per uno scarico non penso tu abbia problemi a tirare fuori qualche soldo in più per il resto, in tutta franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sono un po' indeciso tra Supersprint e il kit.

Con il Supersprint spendo molto meno, il lavoro è più semplice, sarebbe fatto non da BMW ma da chi è esperto a montare scarichi ma dovrebbero ordinarlo loro il Supersprint perché io non mi voglio cimentare a fare ordini quindi non so se chi me lo monterebbe lo vuole anche ordinare. Però c'è il problema della perdita della garanzia BMW.

Con il kit lo monterebbe BMW anche perché così non perderei la garanzia ma può darsi che in BMW non siano esperti a montare scarichi. Poi rimappando spenderei di più in bollo e assicurazione ma per il bollo potrebbero non accorgersi se io presento all'ACI quando pago il bollo non il libretto ma l'ultimo bollo a meno che con l'aggiornamento del libretto per l'omologazione non facciano dei controlli e si accorgano che ho pagato meno di bollo; mentre per l'assicurazione potrei non informare la Compagnia di aver aumentato i Cv tanto non credo che l'assicurazione possa accorgersene. Inoltre il concessionario mi ha detto che non sa nulla di questo kit.

Insomma mi sto facendo un sacco di problemi.

In conclusione opterei per il kit che da ordinare e montare tutto in BMW lasciandogli la Mini per tutti i giorni necessari all'arrivo del kit e al montaggio, così starei tranquillo in quanto lo scarico è un pezzo costruito proprio per la Mini e manterrei la garanzia e se ci fossero inconvenienti futuri potrei tornare in garanzia in BMW tanto avendolo montato loro non possono attaccarsi a nulla. Sarei disposto a pagare i 3.000 euro di tutto compreso, ad accettare l'incremento di CV anche se non mi interessa, a pagare eventualmente un maggior bollo e assicurazione ma vi chiedo cosa succede se non comunico nulla all'assicurazione. Sarei disposto a tutto questo purchè il lavoro le facciano in BMW per non perdere la garanzia e sentire storie per il futuro. Ma rimane il problema che se loro non sanno nulla del kit vuol dire che non hanno voglia di fare questi lavori quindi potrebbero montare male lo scarico e inoltre non rimappare perché non sanno che devono rimappare o se sanno che devono rimappare non sanno come rimappare e allora preferiscono fare finta di niente e magari mi fanno pagare anche la rimappa inserendo nella fattura anche la rimappa.

Scusate se mi sono dilungato e sono stato paranoico e logorroico ma io ci tengo tanto a questo scarico (kit o al limite anche Supersprint) per cui mi emoziono quando ne parlo e quindi vado in euforia scrivendo cose assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sono un po' indeciso tra Supersprint e il kit.

Con il Supersprint spendo molto meno, il lavoro è più semplice, sarebbe fatto non da BMW ma da chi è esperto a montare scarichi ma dovrebbero ordinarlo loro il Supersprint perché io non mi voglio cimentare a fare ordini quindi non so se chi me lo monterebbe lo vuole anche ordinare. Però c'è il problema della perdita della garanzia BMW.

Con il kit lo monterebbe BMW anche perché così non perderei la garanzia ma può darsi che in BMW non siano esperti a montare scarichi. Poi rimappando spenderei di più in bollo e assicurazione ma per il bollo potrebbero non accorgersi se io presento all'ACI quando pago il bollo non il libretto ma l'ultimo bollo a meno che con l'aggiornamento del libretto per l'omologazione non facciano dei controlli e si accorgano che ho pagato meno di bollo; mentre per l'assicurazione potrei non informare la Compagnia di aver aumentato i Cv tanto non credo che l'assicurazione possa accorgersene. Inoltre il concessionario mi ha detto che non sa nulla di questo kit.

Insomma mi sto facendo un sacco di problemi.

In conclusione opterei per il kit che da ordinare e montare tutto in BMW lasciandogli la Mini per tutti i giorni necessari all'arrivo del kit e al montaggio, così starei tranquillo in quanto lo scarico è un pezzo costruito proprio per la Mini e manterrei la garanzia e se ci fossero inconvenienti futuri potrei tornare in garanzia in BMW tanto avendolo montato loro non possono attaccarsi a nulla. Sarei disposto a pagare i 3.000 euro di tutto compreso, ad accettare l'incremento di CV anche se non mi interessa, a pagare eventualmente un maggior bollo e assicurazione ma vi chiedo cosa succede se non comunico nulla all'assicurazione. Sarei disposto a tutto questo purchè il lavoro le facciano in BMW per non perdere la garanzia e sentire storie per il futuro. Ma rimane il problema che se loro non sanno nulla del kit vuol dire che non hanno voglia di fare questi lavori quindi potrebbero montare male lo scarico e inoltre non rimappare perché non sanno che devono rimappare o se sanno che devono rimappare non sanno come rimappare e allora preferiscono fare finta di niente e magari mi fanno pagare anche la rimappa inserendo nella fattura anche la rimappa.

Scusate se mi sono dilungato e sono stato paranoico e logorroico ma io ci tengo tanto a questo scarico (kit o al limite anche Supersprint) per cui mi emoziono quando ne parlo e quindi vado in euforia scrivendo cose assurde.

be conta comunque che il kit c'è da poco, forse tra tutte le circolari una è stata letta un po troppo velocemente o proprio non è stata letta!

ma come per molte cose in BMW è stato così anche per i kit jcw,black line ecc….alla fine poi una volta che arrivano i pezzi, è il meccanico che li monta!

Ed i meccanico bmw solitamente non è il primo ragazzoto che trovano in giro…per cui non mi preoccuperei più di tanto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan....ciao...voglio dirti alcune cose , da come parli sei molto impaurito dalla manovalanza BMW , esperienze negative? chi ti scrive ha un passato nelle officine BMW da pelle d'oca e ti capisco alla grande...., ti dico due cose però , la prima che io t consiglio il kit jcw omologato e con garanzia e anche con una rivendibilità , per quanto riguarda la paura bhè io sono come te , se guardi la mia jcw in firma è stata completamente smembrata appena scaricata dalla bisarca , dai paraurti ai sedili , al volante ecc , praticamente ancora l'auto senza targhe ed è stata demolita per poi riassemblarla con la roba jcw , sai cosa mi ha fatto coraggio? il sol fatto che io avrei pagato tutto solo a lavoro finito e dopo aver analizzato l'auto nei minimi dettagli e al primo graffio o gaf non avrei sborsato un euro....

dopo aver messo il piede duro con l'accettatore e capo officina , dopo avergli fatto capire la mia miticolosità , premura e competenza nel mondo MINI erano talmente impauriti che a momenti si rifiutavano di fare tutto quello che c'era da fare .....risultato? bhè sono l'auto mi è stata consegnata perfetta con un piccolo bozzo al pannello interno....forse quando sono stati tolti i sedili o inseriti questo non so..., ecco qui con palle girate , oltre ad ordinarmi il pannello nuovo di zecca con le lacrime a gli occhi li ho minacciati di non pagarli vista la mancata accortezza dopo le mie dovute raccomandazioni , bhè per tutta la roba c'era una manodopera di oltre 1000 euro...

gli ho proposto 400 euro......e loro accettarono...., adesso quando porto a fare i tagliandi mi fanno entrare l'auto in officina direttamente a me...loro sono impauriti dal mio modo di fare.... e cercano di prendermi in tutti i modi possibili...,

ti racconto questo per dirti che per quanto loro non siano competenti ma adesso almeno verso di me...mostrano rispetto e premura....e sanno che non devono sbagliare...., ormai c'è un amicizia grande.....fondata sulla fiducia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che non avrai problemi. Anche nella concessionaria dove sono andato io non ne avevano mai fatti di kit jcw sulla nuova mini, se ne è occupato il capofficina, ci hanno messo 7 ore a montare il kit ma son stati corretti da farmi pagare le previste 3 ore di manodopera. Non è un lavoro complesso (mentre la mia auto era lì stavano sostituendo un motore di un aerei 6!!)spesi 2200 con pratiche auto pagate, pagherai quei 50 euro in più di bollo ma almeno sei tranquillo e visto che la mini ha un motore nuovo non hai problemi di garanzia e non dimenticare che comunque stai montando un item originale JCW che ha il suo 'valore'.

L unica cosa che non soddisfatto? Che la motorizzazione ci sta mettendo un sacco a darmi l appuntamento e non ho ancora niente a libretto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan se hai tutta questa paura forse faresti meglio a lasciare l'auto così com'è.. Tutti sti casini per non pagare bollo, assicurazione, non so se ha senso il tuo discorso e forse è meglio che aspetti un pochino per decidere visto che non sei sicuro di cosa fare e addirittura volevi dare la macchina indietro per riprenderla uguale con il driving mode!!! E poi comunque scusate ma perché si dovrebbe perdere la garanzia per un terminale di scarico??? Mi sembra veramente ridicolo fare questi discorsi quando si tratta di cambiare un pezzo di metallo! Il terminale di scarico così come i freni le lampadine ecc vengono considerate parti soggette ad usura e quindi possono essere sostituiti liberamente con altri componenti anche aftermarket purché siano omologati!! Se ti si fulmina una lampadina e la cambi perdi la garanzia? Se cambi le pasticche dei freni perdi la garanzia? Non credo proprio! L'omologazione ed il riconoscimento della garanzia del kit jcw ed il conseguente aggiornamento del libretto è perché aumenta anche la potenza, e mentre una mappatura del motore non sarà MAI E POI MAI omologata e farà sempre decadere la garanzia con il loro kit praticamente fai una mappatura rimanendo pienamente in regola! Ecco la vera differenza... Ma se della potenza in più non te ne frega con il supersprint risparmi un migliaio di euro, nessuno romperà mai le palle per niente, non hai problemi di assicurazione bollo ecc e per montare uno scarico, anzi un terminale non ci vuole l'arte, in mezz'ora si fa! Se ti stufi lo togli e lo rivendi a parte senza dover andare a spiegare a nessuno perché e per come la macchina aveva un kit jcw ecc!

In ogni caso decidi tu, ma secondo me ti stai facendo dei problemi inutili e allucinanti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...