Vai al contenuto

Tubi freni aeronautici


Peterjet

Messaggi raccomandati

Aspetto con impazienza anche io che li facciano, cippy ti tengo d'occhio :D

C'è una marca, mi pare goodridge, che se non li hanno a catalogo gli mandi gli originali e te li fanno gratis, essendo il primo.

Senò peno basti andare in tarox sempre con gli originali.

In ogni caso, o li devo cambiare per forza al montaggio delle pinze, o aspetto il cambio olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

allora finalmente sono pronti. li ho pagati 100 euro su 125 euro con l'intervento di un amico che conosce la proprietà di Tarox.

oggi pensavo di farli montare da un meccanico, ma mi ha chiesto se avevo la omologazione è che senza non me li avrebbe montati.

domani vado da un altro.. ma a voi hanno fatto questa domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora finalmente sono pronti. li ho pagati 100 euro su 125 euro con l'intervento di un amico che conosce la proprietà di Tarox.

oggi pensavo di farli montare da un meccanico, ma mi ha chiesto se avevo la omologazione è che senza non me li avrebbe montati.

domani vado da un altro.. ma a voi hanno fatto questa domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto non è sbagliato, ma se te lo voleva montare per tutelarsi sarebbe bastato non farti la ricevuta o scriverci altro (ad esempio cambio olio) e ci avrebbe guadagnato due volte, come avresti dimostrato eventualmente che lo aveva montato lui? Quindi non lo ha voluto montare a priori per sicurezza o incompetenza. Certo è che quando si tratta di modificare i freni io mi affiderei ad una persona 100% competente, finché modifichi altri componenti male che va si rompono, resti a piedi e devi tirare un po' di soldi, ma se per caso c'è un guasto ai freni non è detto che i danni siano solo alla vettura. Adesso tocchiamoci TUTTI i coglioni con ambo le mani ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

li ho montati ieri, della hel presi su ebay. istallazione ok, si adattano bene. sotituito anche olio freni con motul dot 4.

efficacia? da un primo giro in città onestamente faccio molta fatica a percepire qualche differenza. forse in un uso intensivo immagino l'effetto spugna che si ha coi tubi in gomma si riduca.

comunque ad oggi con pasticche più performanti, tubi in treccia, olio cambiato posso dire che i freni della mini rimangono abbastanza deludenti come feeling e risposta. alla fine frenare si frena, l'abs entra quindi vuol dire che di grip non ce n'è più da spremere dalle gomme. però rimangono secondo me l'elemento forse meno piacevole nell'esperienza complessiva di guida dell'auto. E pensare che lì per lì mi avevano colpito favorevolmente (ma ero abituato a una polo...:naughty:). il confronto con impianti più seri è però impietoso anche dopo tutte le modifichine di cui sopra.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho provato la F56 MCS ma la JCW ha una bellissima frenata grazie all'impianto originale brembo a 4 pistoncini.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...