Vai al contenuto

Velocità massima consentita con la capote a metà (mini cabrio)


LatteEBiscotti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei una domanda che riguarda la mini cabrio,

Ieri approfittando del sole ho tirato indietro la capote a metà sino al blocco, poi sono stato accodato da una golf gti (guidata da una ragazza tralaltro) e abbiamo preso ad andare abbastanza allegramente,

fino a che velocità è consentito andare con la capote nella posizione "aperta a metà" ?

Ho paura di aver fatto danni (anche se apparentemente è tutto normale e abbiamo preso anche i 120... chiaramente su strada non trafficata blabla etch etch :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato c'è scritto che si può attivare il meccanismo sino ai 120, ma la frase è veramente molto generica... dubito seriamente che la capote possa resistere ad un'apertura completa oltre i 50kmh (arrivo da un 120d cabrio dove ti limitava la velocità ai 40 durante la fase di apertura)

Link al commento
Condividi su altri siti

danni non ne fai solo col primo pezzo aperto nemmeno a velocità superiori tranquillo! oltre i circa 120 c'è un blocco che se e chiusa non ti fa aprire nemmeno il primo pezzo ma con sicurezza ti dico che anche oltre te lo fa aprire . Per il totale già a 30km.h spesso blocca in automatico l'apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...