Vai al contenuto

problema bluetooth con visual boost f56


cristian_cooper

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutto! Da possessore di una nuova mini cooper f56, da circa un mese, volevo farvi partecipi di uno strano problema riscontrato da un po di giorni. Ho la radio visual boost. Il problema riguarda la connessione del bluetooth. In poche parole capita a volte che accendendo l auto, in automatico sempre la visual boost va a connettersi ai dispositivi esterni (come usb o aux e il bluetooth stesso) ma il bluetooth è come se si bloccasse. Nell opzione telefono rimane persistente il messaggio ATTENDERE PREGO... , non si riesce ad accedere alla RUBRICA O o altrre impostazioni del te,efono. Sembra che il bluetooth sia impallato. Questo fa si che se si sta ascoltando musica tramite usb , le canzoni tendono a scattare... insomma non so se sia un problema di softwaredel visual boost. Quando si spegne l auto e la si chiude1 co la schiave , poi il problema se bra sparire. La radio si riavvia a una nuova accensione e capita che il bluetooth funzioni bene.

Su altri siti stranieri è stato riscontrato lo stesso problema. La mia auto è stata prodotta a febbraio 2015. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto la stesso problema. . E conosce una soluzione .saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...allora è un problema noto... ma tu hzi trovato una qualche soluzione? In concessionaria ti hanno detto qualcosa?

Non so neppure se al momento c è un aggiornamento software per la visual boost che si puo scaricare e risolve sta cosa.. che è troppo fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mini.com/connectivity/softwareupdate/index.html Dovrebbe essere questo il sito x l aggiornamento software x le f56. mettendo le ultime 7 cifre(Vehicle Identification Number (VIN))

ti dovrebbe dire se c'è disponibile un softw piu aggiornato di quello che uno ha , oppure no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

anche a me capita a volte, sembra che il sistema rimanga mezzo bloccato, infatti se ascolto musica da chiavetta quando non si riesce a connettere al cell la musica ogni 10-20 secondi fa un click simile a quando una volta saltavano i cd rovinati...

Ho riscontrato che questa cosa all'apparenza è random, ma capita quasi sempre quando entro in macchina e accendo la macchina velocemente. Al contrario quando aspetto 3-4 secondi sembra fare con comodo e il collegamento si stabilisce alla perfezione.

Altra cosa che ho notato che entrando e aspettando qualche minuto prima di accendere nella visual c'è una coreografica animazione col marchio mini, invece accendendo subito salta o va a scatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è uscito un nuovo aggiornamento per le nostre MINI, file versione UDP07012, dovrebbe essere l' aggiornamento per risolvere il problema bluetooth (almeno così sembra leggendo sui forum americani). Lo ho scaricato e stasera lo provo, speriamo che sia la soluzione definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

in allegato trovi le istruzioni e il changelog. Comunque leggendo trovi nel menu della radio la voce aggiornamento software e da li lo fai partire, spiega di caricare il file nella directory principale della USB e una volta completato l aggiornamento bisogna riavviare l' impianto

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=20482">Readme_UPD07012.pdf

Readme_UPD07012.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...