Vai al contenuto

cooper s lci 184cv consumi olio


manuelhondacrf

Messaggi raccomandati

ho quasi 35mila km non ho il recupero vapori!semplicemente ho rabboccato fino al max e dopo 200 km ho guardato quanto e sceso!all incirca 1,5 mm se come dite voi dal minimo dell astina al max c e un litro all incirca me ne ha consumato 100-150mm!!secondo voi son troppi?fino a settembre ho la best4 gli faccio sostituire il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

I mm di olio visti - ad occhio - sull'astina non possono essere considerati per una misurazione precisa, dai su!!! Prova a chiedere la sostituzione del motore giustificandolo con i mm di olio consumati visti sull'astina, preparati a ricevere delle belle rispostacce! :naughty:

Goditi la S te che ce l'hai, non farti troppe menate e ogni 2-3mila km controlla il livello olio, acqua, pressione gomme e sei a posto!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I mm di olio visti - ad occhio - sull'astina non possono essere considerati per una misurazione precisa, dai su!!! Prova a chiedere la sostituzione del motore giustificandolo con i mm di olio consumati visti sull'astina, preparati a ricevere delle belle rispostacce! :naughty:

Goditi la S te che ce l'hai, non farti troppe menate e ogni 2-3mila km controlla il livello olio, acqua, pressione gomme e sei a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti dovuto controllare appena ritirata la macchina se avevano riempito completamente a filo o no, non tutti lo fanno visto che spesso aspirano l'olio vecchio e ne inseriscono la stessa quantità di olio nuovo, senza verificare il livello esatto.

Io ad esempio sulla cooper D tengo il livello sempre a metà astina (una sicurezza in più in caso di iniettori allentati, problemi di Fap e diluizioni, etc) e il livello rimane costante per tutti i 20k km tra i tagliandi.. Parti da adesso che sai con certezza il livello corretto e guarda tra 2k km a che punto sta, oppure porta il livello al massimo e sarà ancora più facile verificare se e quanto ne beve. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho venduto la mia Cooper S ad un kilometraggio di poco superiore ai 30 mila (33 o 34 mila se ben ricordo ma potrei sbagliarmi) - lo dico sul serio (non con animo "ingannevole" verso Giacomo che l'ha presa usata da me) ma davvero non ricordo consumi di olio quantificabili.

Davvero non voglio "esagerare" ma ricordo anche quando ho fatto il cambio olio intermedio e messo il Mobil1 NON in officina BMW) che il meccanico "scaricando" sul ponte l'olio esausto mi ha confermato che di olio non ne era stato consumato.

Possibile tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quasi 35mila km non ho il recupero vapori!semplicemente ho rabboccato fino al max e dopo 200 km ho guardato quanto e sceso!all incirca 1,5 mm se come dite voi dal minimo dell astina al max c e un litro all incirca me ne ha consumato 100-150mm!!secondo voi son troppi?fino a settembre ho la best4 gli faccio sostituire il motore!

conta che l'olio a caldo poi gira in tutto il motore ci stà che il livello si abbassi dopo il rabbico ed in condizioni di utilizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non bisogna godere delle disgrazie altrui!

Cmq la mia ne ha SEMPRE consumato, fin da quando era nuova... Ma intendo 1-1,5 litri in 10000km, non che va a miscela (1 litro in 1000 km) come i motori sostituiti... Secondo me dipende anche dal tipo di utilizzo che si fa della macchina, che purtroppo nel mio caso é il peggiore, ovvero in settimana accendi-spegni 4-5 volte al giorno con spostamenti di 2km x volta ed al weekend gita fuoriporta, ovviamente andatura moolto allegra (altrimenti chesenso ha comprare il cooper s?).... L olio é il bmw, quindi dovrebbe essere lo 0-30

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non bisogna godere delle disgrazie altrui!

Cmq la mia ne ha SEMPRE consumato, fin da quando era nuova... Ma intendo 1-1,5 litri in 10000km, non che va a miscela (1 litro in 1000km) come i motori sostituiti... Secondo me dipende anche dal tipo di utilizzo che si fa della macchina, che purtroppo nel mio caso é il peggiore, ovvero in settimana accendi-spegni 4-5 volte al giorno con spostamenti di 2km x volta ed al weekend gita fuoriporta, ovviamente andatura moolto allegra (altrimenti chesenso ha comprare il cooper s?).... L olio é il bmw, quindi dovrebbe essere lo 0-30

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia in 3mila km l astina dal livello max è scesa a metà... non posso quantificare il consumo ma se il livello è sceso olio ne ha mangiato, e macchie in garage non ne ho quindi è tutto olio perso durante la marcia

niente pistate o tirate se non tanta autostrada a velocità piu o meno codice

il catch can (come magari il cat 100celle) fanno decadere la garanzia next?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh penso di si..

Se si e in garanzia potrebbero farti storie..

Cmq ci sono catchcan plug&play facili da mettere e già completi di tutto,tubi,fascette e raccordi compresi. Tipo quello della BSH specifico per le mini cooper s lci. Esiste anche un video su youtube che spiega tutto passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non godo delle disgrazie altrui.

Era una constatazione e basta. Si è sempre detto che il 184 di olio non ne consumava ed invece non è vero... Allora se il blocco cilindri,a detta di tutti,è migliore rispetto alla 175 il problema del consumo sta altrove. Una cosa però l'ho notata,i 184 che consumano non hanno il catchcan ed usano lo 0-30. Sapere certi dettagli è utile per fare un confronto e capire le cause. A me è questo che interessa per capire fino a che punto ci si può fidare di questi motori e cosa fare per rimediare.

Io non avevo nulla e usavo l'olio bmw eppure non consumava olio.

4/5 casi sulle migliaia vendute non sono significativi di problemi ricorrenti. Senza contare che qui scrive chi ha problemi, non certo chi non li ha.

E poi ho notato che spessissimo quelle che hanno problemi sono state prese usate, quindi non si sa molto della storia precedente.

io non saprei pero a cosa ricondurre questa sete di olio...

temperature troppo elevate nel vano motore?

per questo stavo pensando ad un cat piu libero e magari pure un centrale libero

a livello di revisione, con decat o cat100 celle etch la si passa o puo creare problemi?

Con lo skat sicuramente no. Con un 100 celle mi sa sei un pelo oltre.

Poi dipende sempre dove vai...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...