Vai al contenuto

solo abbassare una r56 d con 120.000 km


lucazamba

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi a me interessa solo abbassare la mia mini (ripeto r56 d con 120.000 km) cambio solo molle o assetto completo?vorrei abbassarla 3 o 3,5 cm nn di piu ah nn vado in pista logicamente solo su normale strada....se cambio solo le molle posso aver danni all assetto originale?eventualmente cosa consigliate di marche e modelli?qualche cosa di economico sia di molle che di assetto completo...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diverse discussioni sull'argomento…ma in generale il succo è che se puoi è meglio andare su un assetto completo,magari un bel B12, entry level tra gli assetti ma di ottima fattura!

mai troppo basse e miglioramento delle prestazioni di sicurezza ed in curva netto ;)

mettere delle molle ad un chilometraggio così elevato porterebbe ad una usura precoce degli elementi ammortizzanti…quindi dopo poco saresti da capo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo uso andrebbero bene anche delle molle, ma se come penso i tuoi ammo sono originali assolutamente no, sono troppo usati per digerire le molle.

Un b12 è fisso e abbassa di circa 3cm. Se vuoi un regolabile è pieno, ma sconsiglio sempre le marche troppo economiche, che lo sono per un motivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

neh ho visto che con 570 euro circa me la cavo e nn è male....ripeto scusate l'ignoranza ma si 'vedono' 3 cm? ho visto una mini r56 abbassata di 5/6 cm è spettacolare ma ho paura di toccare ovunque... sono mega combattutto su che fare....ripeto nn ho idea di come sia 3 cm...se è notevole all'impatto visivo diciamo o meno =)

Link al commento
Condividi su altri siti

neh ho visto che con 570 euro circa me la cavo e nn è male....ripeto scusate l'ignoranza ma si 'vedono' 3 cm? ho visto una mini r56 abbassata di 5/6 cm è spettacolare ma ho paura di toccare ovunque...###### sono mega combattutto su che fare....ripeto nn ho idea di come sia 3 cm...se è notevole all'impatto visivo diciamo o meno =)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 cm sono giusti se vuoi una via di mezzo! Monta il b12 se vuoi un assetto affidabile..

Non montare le molle sui tuoi ammo in quanto sono troppo usurati! Cerca bene in rete che il b12 lo puoi trovare a buone cifre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 cm sono giusti se vuoi una via di mezzo! Monta il b12 se vuoi un assetto affidabile..

Non montare le molle sui tuoi ammo in quanto sono troppo usurati! Cerca bene in rete che il b12 lo puoi trovare a buone cifre

quoto albert!!

e occhio, i regolabili oltre ad essere di buona fattura vanno anche saputi regolare…e son pochi quelli che lo sanno fare bene!

no il b12 non è regolabile…monti e sei apposto

-3 cm….be non è che sia bassa, sicuramente non è un suv come l'assetto stock, però trovo che sia il minimo per "aggraziare" la linea della piccola mini!

ma dipende dall'occhio è una questione soggettiva!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso le eibach pro-kit le devo ancora montare, ho 128 mila km e ho una cooper d come te, non posso darti un consiglio perchè non avendole ancora su non posso. Comunque le ho prese perchè un mio amico ha una r56 cooper d ce le ha su e non va male, la sua macchina con 107 mila km, sicuramente non è il massimo mettere solo molle però lo puoi fare a mio avviso migliora sia esteticamente che di tenuta, chiaramente se puoi spendere di più di dico prenditi anche i b8 cosi fai tutto, però se per ora non puoi e lo vorresti fare questo up secondo me fallo mettendo in preventivo che gli ammortizzatori andranno cambiati in un tempo X perchè non sai quanto dureranno ancora, sicuramente andranno a lavorare di più come fanno ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah nn sono l'unico con una comune d !hahahaha cmq credo che sia meglio appunto aspetto qualche soldo in più e faccio una cosa completa appunto b12....ma già che ci siamo differenze fra b8,b12 e b14?

Il b8 è equivalente allo stock, il b12 è fisso e il b14 regolabile in altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il b8 è equivalente allo stock, il b12 è fisso e il b14 regolabile in altezza.

cippo per questo non ti parlerò mai più

il B4 è un ammortizzatore quasi simile alle funzionalità di quello stock,ma completamente diverso nella qualità e tipologia costruttiva!!

ma già dal B6 le differenze sono chilometriche rispetto agli stock!!! figurati i B8!!!

:post-8-1120395187: :post-8-1120395187:

Link al commento
Condividi su altri siti

I b8 non sono gli stock. Ma sono solo un ammortizzatore più corto che insieme alle molle eibach fanno il kit b12 (molle+ammo)

non solo più corto!ma ha una taratura completamente diversa!

si tratta di un monotubo a gas , si tratta di ammortizzatori studiati per un assetto ribassato e che permettono di avere sempre il giusto prevarico verso una molla di tipo sportivo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I b8 non sono gli stock. Ma sono solo un ammortizzatore più corto che insieme alle molle eibach fanno il kit b12 (molle+ammo)

cippo per questo non ti parlerò mai più

il B4 è un ammortizzatore quasi simile alle funzionalità di quello stock,ma completamente diverso nella qualità e tipologia costruttiva!!

ma già dal B6 le differenze sono chilometriche rispetto agli stock!!! figurati i B8!!!

:post-8-1120395187: :post-8-1120395187:

Mi sono confuso con il b6. Con i blistein faccio sempre confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il b6 è anch'esso più sportivo dell'originale solo che ha lo stelo normale e non accorciato :D

che poi io fino a poco tempo fa pensavo che il b6 fosse in una certa misura anch'esso a stelo accorciato

perché nella descrizione si riporta il fatto che può essere abbinato a molle da -10 max -20!!

un po come l'assetto JCW da -10!! invece lo stelo è normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...