Vai al contenuto

CAMBIARE CERCHIONI MINI F55


BOTTE

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho una mini f55 (2015) Cooper d aut.

ho deciso di sostituire i cerchioni originali da 15 con altri più belli esteticamente.

1) il libretto porta solo come possibile misura alternativa il cerchio da 16 ( e non 17 come avrei voluto)

2) il concessionario ( oltre al prezzo gomme e cerchi da 16) mi ha anche sollevato la questione delle valvole da sostituire ( € 300 scontate!) per il riconoscimento del sensore di pressione!

al che mi son fermato..

vi risulta?

Eventualmente inibire il sistema di controllo pressione agendo sulla centralina? ( e controllare la pressione di tanto in tanto come faccio da 30 anni!)

ciao e grazie per le vostre indicazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i17 devi farti dare da bmw il nullaosta e poi andare in motorizzazione per farli mettere a libretto. Una bella scocciatura, considerando che sono assolutamente omologati.

Per il sensore ahimè è così, è un particolare che montano tutte le auto da qualche tempo. probabilmente si riesce anche a disattivare, ma di certo non te le fanno in bmw. In definitiva è una spesa da fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo Albyce,

cerco su ebay ( anche il gommista mi ha consigliato lo stesso!)

per il cerchio da 17, non mi cimento con la procedure suggerita da Cippy... però grazie dell'indicazione ( ovviamente il mio referente in concessionaria ne è all'oscuro...!)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere questi:

http://www.ebay.de/itm/BMW-RDK-Reifendruck-Sensor-RDKS-6855539-1er-F20-2er-F22-3er-F30-4er-F32-X5-F15-/161578908682?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3AMini|Platform%3AF56&var=&hash=item259eda7c0a

Chiedi al venditore prima di comprare però.

La forma è quella.

Se devi prenderli tutti è conveniente, ma alla fine con lo sconto federclub risparmi parecchio, quindi se lo hai non conviene molto.

Link al commento
Condividi su altri siti