Vai al contenuto

Mai una gioia - Frizione andata R56 Cooper D


cek

Messaggi raccomandati

Giusto poco dopo aver provato la nuova Cooper S e dopo un mese dalla sostituzione della turbina, in cambiata sento uno STUNG, come se si fosse rotto un cavo sotto la frizione, e adesso scende a vuoto. Trainata con la bmw di mio padre fino al meccanico, domani mi farà sapere.

Idee sul salasso in arrivo? :(

Grazie

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "stud"?

non entrano più le marcie cek, e quindi va a vuoto??perchè se è così è successo anche a me 2 volte poi alla terza ho messo il pezzo aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, si è sentito che è saltato qualcosa e poi non sono più entrate le marce...

Sai darmi qualche informazione in più su cosa hai sostituito e sulla spesa da sostenere se avesse il tuo stesso problema?

Grazie!

è un problema comune sulle D….ma per essere sicuro ti chiedo, per caso entrava la 6a?

a me per esempio tutte le volte che succedeva rimaneva soltanto quella marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema comune sulle D….ma per essere sicuro ti chiedo, per caso entrava la 6a?

a me per esempio tutte le volte che succedeva rimaneva soltanto quella marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato la sesta :\ Adesso è dal meccanico...

dovrebbe entrare! in tutti i casi il pezzo è questo ;)

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=SW31&mospid=52559&btnr=23_1151&hg=23&fg=15

pezzo numero dieci è un millerighe che si accoppia all'asta del cambio!

consiglio di portarla da un meccanico generico è un lavoro piuttosto facile…gli scenari saranno due

1- ti fa la modifica con una spina oppure chiude il grano dell'accoppiamento e saranno una 50 una di euro

2-c'è bisogno di un nuovo pezzo…siamo sui 250 per il pezzo con 300-350 te la cavi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe entrare! in tutti i casi il pezzo è questo ;)

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=SW31&mospid=52559&btnr=23_1151&hg=23&fg=15

pezzo numero dieci è un millerighe che si accoppia all'asta del cambio!

consiglio di portarla da un meccanico generico è un lavoro piuttosto facile…gli scenari saranno due

1- ti fa la modifica con una spina oppure chiude il grano dell'accoppiamento e saranno una 50 una di euro

2-c'è bisogno di un nuovo pezzo…siamo sui 250 per il pezzo con 300-350 te la cavi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massi, gentilissimo! Vedo che c'è scritto R56N nell'esploso, la mia è una PSA del 2008, l'esploso non si riferisce alla restyling vero?

Spero davvero di cavarmela con le cifre che hai citato! Adesso giro il link al meccanico...

tranquillo, questo è l'aggiornamento per le nostre, perché per pre-lci non lo fanno più quel pezzo!

anche se pensavo la tua fosse LCI ahahah

ma la soluzione è quella

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, questo è l'aggiornamento per le nostre, perché per pre-lci non lo fanno più quel pezzo!

anche se pensavo la tua fosse LCI ahahah

ma la soluzione è quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico mi ha detto che sarebbero 400 euro per cambiare il pezzo rotto perché deve aprire il cambio, mi ha consigliato di rifare completamente la frizione visto che la macchina ha 165000 km, tutto compreso verrebbe attorno ai 600 euro.. Che ne pensi massi?

P.S. E io pago!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico mi ha detto che sarebbero 400 euro per cambiare il pezzo rotto perché deve aprire il cambio, mi ha consigliato di rifare completamente la frizione visto che la macchina ha 165000 km, tutto compreso verrebbe attorno ai 600 euro.. Che ne pensi massi?

P.S. E io pago!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può essere, ma nella sostituzione della frizione è consigliabile anche la sostituzione del volano (consigliato ma non obbligatorio).

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità ho chiesto al mio meccanico quanto costerebbe cambiare la frizione. io ho una cooper d 2007 psa con 144.000 km e ho un piccolo problema con lo spingidisco (fa un po' di resistenza) ma niente di grave. mi ha detto che il costo si aggira sui 1250 euro perché il psa ha il doppio disco. non sono ancora passato in bmw, ma non oso immaginare. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattive notizie, cerco di riportare ciò che mi ha detto il meccanico, oltre al fatto che venendomi incontro riesce a sistemarla per 900 euro :(

Ha trovato la forcella della frizione rotta, spingidisco e frizione dice sono a fine vita e mi sarebbero durati massimo 5-10.000 Km....

:new_12:

azz cek ….

si ora che mi fai ricordare, per fare il lavoro il mio mecca mi disse 250 per il pezzo e 100 per la manodopera, 350 quindi ci siamo!

per il resto frizione e volano…non so, quello lo devi dire te ! se senti che è andata allora si….

ma lo spingidisco non centra nulla col fatto che non entrano le marce e che il cambio selezioni a vuoto,inoltre la forcella è questa qui sotto e devi scendere un bel po' di cose prima di vederla,mentre a te si è rotto il selettore..occhio ;)

Particolare-Cambio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:new_12:

azz cek ….

si ora che mi fai ricordare, per fare il lavoro il mio mecca mi disse 250 per il pezzo e 100 per la manodopera, 350 quindi ci siamo!

per il resto frizione e volano…non so, quello lo devi dire te ! se senti che è andata allora si….

ma lo spingidisco non centra nulla col fatto che non entrano le marce e che il cambio selezioni a vuoto,inoltre la forcella è questa qui sotto e devi scendere un bel po' di cose prima di vederla,mentre a te si è rotto il selettore..occhio ;)

Particolare-Cambio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità ho chiesto al mio meccanico quanto costerebbe cambiare la frizione. io ho una cooper d 2007 psa con 144.000 km e ho un piccolo problema con lo spingidisco (fa un po' di resistenza) ma niente di grave. mi ha detto che il costo si aggira sui 1250 euro perché il psa ha il doppio disco. non sono ancora passato in bmw, ma non oso immaginare. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mi sa che il prezzo è quello. rimango dell'idea che 1250 per una frizione da un meccanico generico è un furto.

la mia non è ancora alla frutta ma prima o poi mi toccherà rifarla.

proverò a chiedere in bmw, se il prezzo non varia di molto tanto vale farla direttamente da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mi sa che il prezzo è quello. rimango dell'idea che 1250 per una frizione da un meccanico generico è un furto.

la mia non è ancora alla frutta ma prima o poi mi toccherà rifarla.

proverò a chiedere in bmw, se il prezzo non varia di molto tanto vale farla direttamente da loro.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è rotta la forcella a detta del meccanico, le marce entrano perchè entrano anche senza premere la frizione, ma il vero problema è la frizione... La macchina non si accende perchè per farlo bisogna premere la frizione... :sumo:

ma allora non ho capito, tu hai detto che non ti entravano le marce e il cambio andava a vuoto cek!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...