Vai al contenuto

runflat? ?


Faru

Messaggi raccomandati

Ciao ragasss!! Ho un dubbio esistenziale ahahah come faccio a sapere se la mia mini monta le runflat? L'ho comprata usata con delle gomme praticamente alla tela e ho montato delle momo invernali...però come faccio a capire se sono gomme normali o runfLlat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son sempre trovato bene, una volta poi ho preso un chiodo e con 30 €ho sistemato la gomma e sono ripartito. Poi c'è chi dice che non sono affidabili.. per la rigidità non c ho mai fatto caso

Perchè sei abituato così.

Anche io era abituato a guidare sempre auto con rf (cooper d r56 e 320d coupè) e mi parevano nella norma, tra le 2 c'era poca differenza. Poi ho preso la cooper s r56 senza runflat e quando ho guidato per la prima volta la bmw ho notato subito una differenza enorme, sembrava quasi di rimbalzare sulle sconnessioni perchè le gomme assorbivano poco nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm mm. .. l'unica macchina in Familia che non li monta è una outlander molta alta e già molto morbida... perciò evidentemente di nota poco... ma su mini da cerchi invernali a estivi (i primo non rt i secondi si) non ho mai notato differenza, mi sa che sono poco sensibile io da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione....

Ma toglietemi una curiosità....probabilmente la mia mini e uscita di fabbrica con runflat e, ovviamnete, cerchioni originali.....io quando l'ho comprata usata però, montava dei cerchi aftermarket di una marca che sinceramente non conosco e delle gomme alla tela.

quando lho portata dal gommista a mettere le gomme nuove, lui mi ha giustamente resettato dal cdb la funzione per il controllo pressione gomma.....

la mia domanda è: ma questo sensore dov'e'? Voglio dire...se i cerchi e le gomme non sono quelli con cui la mini è uscita, i sensori dove sono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione....

Ma toglietemi una curiosità....probabilmente la mia mini e uscita di fabbrica con runflat e, ovviamnete, cerchioni originali.....io quando l'ho comprata usata però, montava dei cerchi aftermarket di una marca che sinceramente non conosco e delle gomme alla tela.

quando lho portata dal gommista a mettere le gomme nuove, lui mi ha giustamente resettato dal cdb la funzione per il controllo pressione gomma.....

la mia domanda è: ma questo sensore dov'e'? Voglio dire...se i cerchi e le gomme non sono quelli con cui la mini è uscita, i sensori dove sono??

A differenza di ora non c'è un sensore. Semplicemente la pressione è letta dal sensore abs con i giri della ruota. In base ai giri capisce se c'è qualcosa che non va, in base a un range predefinito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...