Vai al contenuto

kit post montaggio fari a LED


cooperman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato, ma non riesco a trovare la sezione per farlo..

Fra un paio di mesi sarò un felice possessore di mini cooper! L'ho ordinata senza fari a LED, prevalentemente perché utilizzo l'auto di giorno. In verità fin dall'inizio esteticamente non mi facevano impazzire e quindi non ho dato molto peso alle differenze con quelli alogeni. Però col senno del poi mi sono chiesto se avrei potuto montarli in un secondo momento.

In concessionaria e ad un paio di BMW service all'unanimità mi hanno risposto che al momento non c'è un kit di post montaggio. Un capo officina si è spinto oltre dicendomi che l'impianto elettrico dei fari a led è diverso da quello dei fati alogeni e allo xeno (con riferimento al kit della R56) perché le centraline interagiscono con quelle del motore e che se eventualmente un giorno lo faranno costerà intorno ai 2.000/2.500 euro (non mi ha detto cosa, se tutti e quattro i fari + i fendinebbia o solo i fari anteriori).

Quindi chiedo a voi veri appassionati, che hanno un minimo di conoscenza sugli impianti elettrici delle vetture moderne, un kit post montaggio dei fari a LED per la mini F56 è un'utopia? Posso mettermi quindi l'anima in pace?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione dove presentarsi è questa: /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Comunque era facile da vedere ;)

Non ancora letto nulla riguardo il postmontaggio dei LED si F56 era ovvio che prima o poi sarebbe venuto fuori il discorso... Ad ogni modo sono interessato ma non ti so aiutare.

Immagino comunque che si possa fare come lavoro, perchè alla fine tutto si può fare, ma i costi non sono sicuramente bassi.

L'appello che faccio a chi sta per acquistare una Mini (anzi a dir la verità a chiunque ne acquisti una NUOVA) è di non risparmiare su gli xenon/LED.

Non dico ciò perchè io li abbia e mi facciano impazzire o perchè sono oggettivamente meglio esteticamente e funzionalmente, ma lo dico perchè leggo tantissimo sul forum di persone che si sono pentite di non averli sulla propria vettura, molto piu di qualunque altro optional. Rifletteteci bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non sono pentito di non aver preso i fari a led, perché come ho già detto non uso l'auto di notte e nemmeno di sera..ho focalizzato la mia attenzione su altri optional, per me di vitale importanza, trattandosi di una mini : sedili in pelle, pacchetto wired cream, cerchi da 17, sospensioni adattive, mini driving mode ecc..

Poi, a furia di vedere video e foto della mini con i fari a led mi sono chiesto eventualmente se si potessero montare in un secondo momento, cosa che farei fare solo se BMW approntasse un kit di post montaggio. Però aggiungo anche che il faro a led conferisce alla vettura un aspetto fortemente racing, ai miei occhi, quindi li vedrei decisamente meglio su una S, oppure su una normale cooper arricchita di bonnet stripe (per i quali non vado pazzo) e cerchi da 18 pollici. L'aspetto fortemente classico, vintage, della mini "normale" si sposa alla perfezione con il faro alogeno, per i miei gusti. Ciò non toglie che il disegno interno si sarebbe potuto realizzare leggermente meglio, dandogli un aspetto più accattivante..

Insomma non sono per il faro a led a prescindere, a meno che l'auto non venga usata spesso di notte, in zone dove l'illuminazione delle strade è carente, e le condizioni climatiche (piogge intense e nebbia) lo impongano :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non sono pentito di non aver preso i fari a led, perché come ho già detto non uso l'auto di notte e nemmeno di sera..ho focalizzato la mia attenzione su altri optional, per me di vitale importanza, trattandosi di una mini : sedili in pelle, pacchetto wired cream, cerchi da 17, sospensioni adattive, mini driving mode ecc..

Poi, a furia di vedere video e foto della mini con i fari a led mi sono chiesto eventualmente se si potessero montare in un secondo momento, cosa che farei fare solo se BMW approntasse un kit di post montaggio. Però aggiungo anche che il faro a led conferisce alla vettura un aspetto fortemente racing, ai miei occhi, quindi li vedrei decisamente meglio su una S, oppure su una normale cooper arricchita di bonnet stripe (per i quali non vado pazzo) e cerchi da 18 pollici. L'aspetto fortemente classico, vintage, della mini "normale" si sposa alla perfezione con il faro alogeno, per i miei gusti. Ciò non toglie che il disegno interno si sarebbe potuto realizzare leggermente meglio, dandogli un aspetto più accattivante..

Insomma non sono per il faro a led a prescindere, a meno che l'auto non venga usata spesso di notte, in zone dove l'illuminazione delle strade è carente, e le condizioni climatiche (piogge intense e nebbia) lo impongano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, guai se la pensassimo tutti alla stessa maniera! Io personalmente trovo importantissimo stare seduti comodi su un bel sedile in pelle, piuttosto che avere un po' più di luce davanti agli occhi, soprattutto quando si circola prevalentemente di giorno o al massimo di sera su strade ben illuminate.

Concordo, è decisamente più semplice montare in un secondo momento accessori come i cerchi in lega, ed è sempre fattibile, ma è altrettanto vero che il prezzo cambia del tutto, soprattutto se li si acquista di primo equipaggiamento assieme al pacchetto fashion vanilla, come ho fatto io.

bene, appurato che il kit al momento non c'è, se in futuro lo faranno e la mia mini non sarà diventata troppo vecchia, ci farò un pensierino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non sono sicuro che bmw avesse fatto un vero e proprio kit di postmontaggio. Semplicemente bastava mettere i pezzi giusti e si poteva fare. Certo, a un prezzo molto elevato.

Sul led è presto, perchè non si sa bene che ha bisogno per funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari su ETK ci sono son quasi 600€ a faro, più o meno come i bi-xeno della R56.. La centraline per i fari costano intorno ai 180€ a faro..

Poi penso servirà una codifica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse una mini one first i fari a led della nuova mini sono la cosa più bella che esiste, mentre hai assolutamente buttato 500 euro per le sospensioni adattive con le quali non sentirai mai la differenza in nessun caso, hai fatto un errore al quale sei ancora in grado di rimediare visto che hai appena ordinato la vettura, 700 euro per i led non cambiano la vita a nessuno, guardare ogni giorno la propria macchina e pensare di aver fatto una stronzata a non mettere i led pesa molto di più!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito MINI sotto accessori c'è il kit postmontaggio per i soli fari di posizione a led, costo 385 + installazione

Si ma sono solo le posizioni a LED tipo quelle della R56.. Poi se si ha fari alogeni e posizioni a LED per me non è che sia troppo una bella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Guardavo il video di hd motori e parlavano di bi-xenon! Comunque ragazzi... Sono fantastici... Davvero... Poi ho messo la centralina (per farli muovere a secondo delle curve) fantastici...

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Guardavo il video di hd motori e parlavano di bi-xenon! Comunque ragazzi... Sono fantastici... Davvero... Poi ho messo la centralina (per farli muovere a secondo delle curve) fantastici...

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Quelli di HD-Motori non è che centrino troppo con le macchine AHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito... penso li abbiano, o sbaglio?

I LED scaldano meno degli xenon, quindi i lavafari servono

Non ci sono. E se ci sono li hanno nascosti talmente bene che non li trovo :D

Il lavafari sullo xeno serviva essenzialmente per togliere lo sporco perchè poteva creare problemi all'illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...