Vai al contenuto

Mini Connected e Iphone 6


alessio88

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Fabio Palermi dice:

ciao , ho una mini cooper sd 2015 con mini connect , fino a una settimana fa con il cavo usb normale, il mio iphone 6 faceva il suo dovere , ora ,  suona  ripetutamente non appena lo connetto e non si connette piu' con la macchina , suona ripetutamente come se si staccase e attaccasse il cavo di continuo ......qualcuno ha lo stesso problrma con iphone 6?

 

ciao

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 29/4/2015 at 00:53, alessio88 dice:

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e spero di non fare cavolate per quanto riguarda le sezioni ecc. al limite spostatela voi :lol2: Ho voluto aprire questa discussione perché penso che possa essere utile in quanto io stesso prima della prova pratica non sono riuscito a trovare sul web risposte certe riguardo l'utilizzo,le funzionalità e la connessione dell'iphone 6 con l'accessorio mini connected. Cercherò di fare un po' di chiarezza.

Prima di tutto vi dico che ho acquistato il famigerato cavo a Y direttamente in concessionaria, tale cavo è già predisposto con il connettore lightning, quindi senza necessità di acquistare adattatore da 30 pin, il cavo è costato "con lo sconto" 80€.

Premesso che tutte le prove sono state fatte con la mia Countryman SD versione 2015 (con modulo navigazione e ovviamente mini connected) e con iphone 6 con iOS 8.3

Vi dico che appena preso ho fatto diverse prove, e vi anticipo che i risultati hanno oltrepassato le mie aspettative :post-8-1120395108:

Le funzioni testate sono:

 

-ricezione sms e e-mail con lettura a video e vocale ( purché gli sms e l'email arrivino mentre l'iphone è connesso al sistema), in pratica non si ha un'archivio come sul telefono, infatti quando si spegne la macchina si azzera tutto.

 

-utilizzo dell'iphone come riproduttore musicale ( tipo ipod ) con funzioni analoghe al tel, quindi con tutte le varie ricerche per artista, genere, album ecc. visualizzazione delle immagini di copertina sul control display, e ovviamente le nostre immancabili playlist :naughty:

 

-funzione driving excitement con la possibilità di avere sul display 3 diversi layout, 1 che indica le forze G applicate sull'auto durante la marcia, un'altro che indica la temperatura del motore,i cavalli sviluppati al momento, e la coppia istantanea del motore, e un'altro che praticamente giudica quanto la nostra guida sia sportiva dando poi dei punteggi all'accelerazione, la sterzata,la frenata, gli innesti di marcia.

 

-funzione dynamic music che dà la possibilità di scaricare sul telefono diversi generi musicali che interfacciati poi sull'auto, cambiano in base allo stile della nostra guida

 

-funzione calendario che dà la possibilità di vedere sul control display il nostro calendario presente sull'iphone con tutti gli appuntamenti salvati e sincronizzati anche tramite iCloud, gmail ecc.

 

-immancabile quanto inutile app per Facebook che da la possibilità di vedere il nostro diario fb con le notizie, inoltre si possono scrivere dei post, si può fare il check-in, e possiamo mettere mi piace alle notizie.

 

-spotify che ovviamente tutti conosciamo e che praticamente duplica il display dell'iphone sul control display della macchina, per cui abbiamo tutte le funzioni già presenti sull'iphone.

 

Beh ragazzi, questo è tutto quello che ho già avuto modo di testare, in seguito se avete domande posso fare altre prove, così vi aggiorno..spero di non avervi annoiato, piuttosto spero che possa esservi utile al fine di capire quello che in realtà non sanno neanche le concessionarie Mini :oleeeeee:

Ho ordinato una cooper con visula boost e connected ma per avere il mio 7s gestito da comandi auto (come nel tuo caso) é possibile senza cavo aggiungendo interfaccia usb/bluethoot (codice 6ne) ? Oppure non faccio aggiungere interfaccia 6ne e uso solo il cavo?  :confuso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...