Vai al contenuto

Consumi Countryman Cooper D Automatica


ragonair

Messaggi raccomandati

Tra l'altro l'intervento di Tony che ha una R60 S benzina ... stupenda aggiungo (mi ha postato le foto ed è la gemella "bella" della mia ... nel senso che ha gli stessi colori e gran parte degli accessori ma ... ha anche "roba" in più ... sei un pazzo Tony!) ... mi fa pensare.

Io prima avevo la R56 S e a dire il vero (la mia la 98 100 ottani non l'ha mai vista) non riuscivo a fare consumi altrettanto bassi!

In parte rosico ... avrò uno stile di guida sbagliato ... il mio consumo medio era sui 13 anche 13.5 km/l ... i 17/18 km/l non li ho mai manco visti da distante ... forse non escludo che a 90 all'ora in 6^ su una strada dritta ci si possa arrivare ma di certo non in autostrada dove la mia faceva i 12/13 km/l a velocità da codice (130 km/h) ... che scendevano a 10 km/l circa a 150/160 all'ora.

Sarà un miracolo della "benza con più ottani" o un computer di bordo mal tarato?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - un ringraziamento a Gatto che da "sdooperista d.o.c." riesce a carpire l'intento delle mie parole ... oltre ad apprezzare il "magico suono" dei motori tdi :clap:!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaccio ti chiedo scusa, semplicemente mi ero perso un post dai capita(su 3 pagine di interventi). Comunque vero caspita i 17/18 non li ho mai visti nemmeno col binocolo nemmeno io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio dipende dallo stile di guida... per quanto riguarda il consumo in autostrada ho specificato che ero reduce da un viaggio in svizzera dove si va purtroppo piano in autostrada e ovviamente si abbassano i consumi. Ho anche detto che se gli tiro il collo si abbassano notevolmente i consumi chiaro..

noto che nell uso quotidiano mi resta difficile tirargli il collo per via del traffico per via che poi sei sui freni e allora mi adeguo all'andamento del flusso delle macchine e noto che alla fine vai piano e di conseguenza i consumi sono discreti. Se gestisci le marce, ovvero parti tranquillo e gli dai sempre la marcia più lunga di km ne fai...

io ragiono cosi, di giorno easy la sera quando esco la tiro ogni tanto.... certo se ti metti a fare un passo di montagna in salita sei fisso a 2km/l.....eheehe

la macchina va gestita.... i consumi sono soggettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in autostrada quando e appena posso uso il "cruise control" che mi da l'idea di contenimento dei consumi.... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi una macchina va presa per quello che è ... Faccio un ragionamento ad alta voce, prendetelo così com'è senza soggetti, Intendo se voglio una macchina da città guardo altre marche o prendo una mini one normale e piazzo il gpl... O prendo un one D , insomma mi oriento verso motori a basso consumo... Se prendo la SD all4 non è che poi posso lamentarmi che il bollo costa che consuma e che e che e che... Sono tutti che uno dovrebbe considerare quando prende la vettura, non dopo, perché lo sai che la versione con più cavalli tendenzialmente consuma di più. Poi c'è il fattore utilizzo, cioè la uso talmente poco che i 10€ si benzina in più non mi pesano e voglio una macchina sportiva, e ci sta. Se abiti in montagna sacrifichi il consumo per la sicurezza, se hai figli sacrifichi il 3 porte per il 5... Insomma é già di per se un compromesso, bisogna saper scegliere. Non so se sono stato spiegato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo ho iniziato il post. Io non voglio consumare meno, voglio essere soddisfatto. La mia Cooper D Automatica non mi ha un motore entusiasmante e quello lo sapevo ma consuma troppo e questo non lo sapevo. Perciò sto cercando di capire se mi può piacere di più una COOPER SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma infatti cercavo di tirare un attimo le somme, se no ci si perde :) per te l'ideale è la SD o la S (se le guidi bene fanno comunque divertire di più e consumano uguale (o simile alla tua ora)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale per l'utente che ha aperto il topic ... se vuole una R60 ... è SOLO una SD automatica ... altrimenti in giro esistono tantissimi altri modelli diversi (anche migliori).

I "suoi problemi" sarebbero risolti da un motore con 31 cv in + e + coppia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la countryman cooper d all4 manuale da una settimana con 19000km. Per ora il consumo è sui 14.9 km/l. Per ora non mi lamento. Con un pieno ci giro un bel po'. Faccio citta, pianura e un po' di montagna. Tutti ingiorni per lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti.. innanzi tutto mi presento... sono gighi.. 

possiedo una mini countryman all4  143 cv.. cambio auto. . Io ho provato di tutto ma non sono riuscito ad abbassare i consumi.. la mia fa 8,7 l per 100km che tradotto è attorno agli 12,7km per litro.. ho montato anche una centralina aggiuntiva ma non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gighi dice:

Ciao a tutti.. innanzi tutto mi presento... sono gighi.. 

possiedo una mini countryman all4  143 cv.. cambio auto. . Io ho provato di tutto ma non sono riuscito ad abbassare i consumi.. la mia fa 8,7 l per 100km che tradotto è attorno agli 12,7km per litro.. ho montato anche una centralina aggiuntiva ma non è cambiato nulla

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


Consumi nella "norma"... sono circa uguali ai miei nel misto...(automatico + ALL4). Io se vado in autostrada arrivo ai 14/16 Km/lt a seconda della velocità.

P.S.: e poi dovresti avere la SD e non la D (come è nella discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì infatti è una SD . Comunque trovo che i consumi siano abbastanza alti..  anche con una centralina che dovrebbe aver aumentato i cavalli fino a 176 , non è cambiato nulla.. a mio avviso è il cambio che sembra regolato male e va troppo su di giri per cambiare  marcia 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un suv, quindi sezione frontale importante e scarsa penetrazione, trazione integrale e cambio automatico ormai vetusto, non puoi aspettarti consumi da record, anzi.

La mappa di certo non ti fa calare in consumi in maniera considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno parlava di consumi record.. visto i nuovi motori in commercio , che arrivano a consumare attorno a 5/5,5 litri ogni 100km. Speravo che i consumi si aggirassero vicino a 15/16 .. non 12/13. Poi io non sono un ingeniere BMW ma se il 4x4 non fosse sempre inserito , magari i consumi si ridurrebbero. Poi sono tutte parole al vento.. tanto i consumi non cambiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. innanzi tutto mi presento... sono gighi.. 
possiedo una mini countryman all4  143 cv.. cambio auto. . Io ho provato di tutto ma non sono riuscito ad abbassare i consumi.. la mia fa 8,7 l per 100km che tradotto è attorno agli 12,7km per litro.. ho montato anche una centralina aggiuntiva ma non è cambiato nulla

Ammazza..io con x3 f25 2.0 X drive sto sui 7,9-8/100 km...e la mia pesa molto di più
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo per conferma: i Vs consumi sono fatti con il famoso pieno/pieno, NON con il cdb, vero ? Quest'ultimo è molto impreciso e non può essere preso come assoluta verità...

Ovviamente io & @cippy diamo per scontato che le auto siano a posto di messa a punto... (considerate per esempio che anche l'uso di un olio più denso potrebbe influenzare il consumo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Azz, sono in trattativa per una MINI countryman cooper D automatica euro 6 anno 2015.

ho letto questa discussione e i consumi mi preoccupano non poco. 

sembra ci sia molta differenza nel reale tra cambio automatico e manuale. 

Calcolando un consumo medio di 6.1l/100km per la Countryman cooper D manuale e 8.8l/100km per quella automatica va circa 300€ di differenza ogni 10.000km.

Altra cosa il bollo è uguale per le 2 versioni? hanno cilindrata diversa ma stessi Cw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcolinogalbiati dice:

Azz, sono in trattativa per una MINI countryman cooper D automatica euro 6 anno 2015.

ho letto questa discussione e i consumi mi preoccupano non poco. 

sembra ci sia molta differenza nel reale tra cambio automatico e manuale. 

Calcolando un consumo medio di 6.1l/100km per la Countryman cooper D manuale e 8.8l/100km per quella automatica va circa 300€ di differenza ogni 10.000km.

Altra cosa il bollo è uguale per le 2 versioni? hanno cilindrata diversa ma stessi Cw.

Cilindrata uguale per gli automatici Cooper D & Cooper SD.

L'automatico influisce per almeno 1 / 1,5 km/Lt. se è anche ALL4 considera almeno 1 altro Km/Lt.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone dice:

Cilindrata uguale per gli automatici Cooper D & Cooper SD.

L'automatico influisce per almeno 1 / 1,5 km/Lt. se è anche ALL4 considera almeno 1 altro Km/Lt.

Grazie.

la scelta è fra la Countryman Cooper D manuale e automatica. Il modello SD scartato perchè non ho trovato nulla che soddisfi i miei criteri di ricerca.

1,5Km/l non è molto. ma a leggere qui sembra che con l'automatica si viaggio sugli 11 km/l di media, 14 in autostrada con piede leggero.

La Cooper D manuale sembra più parca, sempre stando a quanto ho letto.  

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...