Vai al contenuto

scarico dritto


lucazamba

Messaggi raccomandati

Togliendo il fap rischi 1098€ di multa e una denuncia penale in caso di controllo e accertamento della sua mancanza qualora previsto.

Detto ciò la rimozione del fap non è un operazione semplicissima perchè bisogna ingannare il sistema per fare in modo che non continui a chiamare rigenerazioni anche quando non c'è più il filtro e bisogna rimuoverlo anche da centralina altrimenti ti va in recovery la macchina.

Il tubo dritto con terminale non omologato (Simon Racing non mi pare omologato, correggimi se sbaglio) è fattibile dal punto di vista meccanico, avrai le pressioni un po sballate e la turbina che ti fa una piccola sovrapressione ogni volta che affondi il pedale del gas (non gli fa benissimo) seguita da un piccolo affogamento prima di avere la spinta "giusta" e lineare, questo ovviamente se non rimappi - operazione vivamente consigliata per sfruttare i nuovi parametri defap -

Peraltro non aspettarti un gran bel rumore... più che sound sembrerà un grosso trattore e darà nell'occhio alle FdO. Piuttosto tieni il terminale originale e togli il centrale, migliora leggermente senza diventare eccessivo.. e per il fap pensa allo svuotamento piuttosto che alla rimozione completa (da meno nell'occhio e ottieni lo stesso risultato).

Per la revisione non farti problemi, siamo in Italia e sono sicuro che chi ti farà il lavoro sul Fap - casualmente - saprà dove mandarti a fare revisione con i valori dei gas di scarico magicamente entro i limiti.

...Io non farei ciò che hai in mente, piuttosto via il centrale mantenendo un terminale omologato (Originale, Ragazzon, Inoxcar, Superrace o simil) ed eventualmente svuota fap se sei disposto a rischiare un pò. :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi innanzi tutto grazie mille delle mega risposte completissime!gentilissimi!!

morale della favola per far una cosa fatta bene (avevo detto togliere il fap per tagliar corto diciamo =) il mio meccanico lo svuoterebbe appunto ) allora svuotare fap,togliere il silenziatore,mettere terminale 'omologato' e logicamente rimappatura? e nn dovrei aver problemi di prestazioni e altro?....il terminale (o sarò zarro ma mi piace) è solo per maggiorare quel pisellino che ha di originale....eventualmente consigli su qualche modello?più grande è meglio è =)....grazie ancora ragazzi!.....e scusate le domande banali...ma sono all 'inizio di questa stupenda passione =)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...