Vai al contenuto

problema batteria


Freak_Irish_Sister

Messaggi raccomandati

aggiornamento: accesa stamattina e non mi segnalava più nulla :blink: la mia minuzza è diventata una pazza! comunque l'ho lasciata lo stesso all'officina ,vediamo che mi dicono in giornata :closedeyes:

Ragazzi giusto per info..

A me fa la stessa cosa su R56 se non la uso per due o più giorni, mi esce l'avviso che la batteria si scarica eccessivamente..

Questo è dovuto al mio antifurto satellitare che mi ciuccia la batteria in maniera esagerata..

Quindi se magari anche voi avete questo tipo di antifurto è quella la causa.. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi giusto per info..

A me fa la stessa cosa su R56 se non la uso per due o più giorni, mi esce l'avviso che la batteria si scarica eccessivamente..

Questo è dovuto al mio antifurto satellitare che mi ciuccia la batteria in maniera esagerata..

Quindi se magari anche voi avete questo tipo di antifurto è quella la causa.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ODIOOO siii ho il gps satellitare!! e quindi?? cioè rischio di vedermi crollare la batteria velocemente per colpa di quel coso?

Allora ce ne sono vari tipi di GPS.. C'è quello autoalimentato da una sua batteria e ce quello come il mio (purtroppo) alimentato dalla batteria dell'auto.. Allora se ne hai uno tipo il mio, purtroppo non è la soluzione migliore.. Io in 5 anni di macchina ho dovuto cambiare una batteria perchè me l'aveva completamente prosciugata, non si riusciva più ad accendere la macchina.. Ha maggior ragione se la macchina si usa poco, io in 5 anni ho fatto 40mila km quindi non è che la uso proprio tutti i giorni.. Se la macchina la usi abbastanza spesso e non la lasci ferma per lunghi periodi non dovrebbe essere una cosa tragica.. Ogni tanto ti uscirà l'avviso ma è una cosa normale..

Comunque io sulla F56 che mi arriverà il satellitare non lo monterò più, non solo per la batteria ma anche per altri motivi legati all'assicurazione..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si il mio è sulla batteria...boh! vediamo se rilevano il problema sperando che non sia veramente quello..ma ora come ora mi sembrerebbe molto probabile..

Si guarda sicuramente è quello.. Essendo che il satellitare viene sempre alimentato, quando lasci la macchina ferma per qualche giorno il sistema rileva che ce qualcosa che utilizza la batteria in modo anomalo e quindi ti segnala il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

E che palle questa mini....

qst sera parcheggiata in box si è accesa la spia "batteria si scarica velocemente a motore spento!!!!! "  Ma non è posdibile !!!! L'ho spenta e riaccesa un po' di volte x verificare se fosse scarica veramente ma al tester resta sempre 12,8volts quindi non mi pare!!!! 

Domani spero che parta e vi aggiorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bimmerscan.com/bmw-intelligent-battery-sensor-ibs/

 

articolo interessante

PS: dopo varie accensioni 

12,6 volts a motore spento

14,8 volts a motore acceso

appena potrò passerò in concessionaria per fare una diagnosi ma ...li ogni cosa è complicata: appuntamento  lasciare la vettura, auto sostitutiva, garanzia next(?), insomma quasi quasi la tengo cosi, almeno ho risolto anche la noia dello start&stop che l'IBS "intelligente " ha disattivato ....

Anzi una cosa carina sarebbe togliere o bypasssre l'IBS...

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa  sera tutto è tornato normale, la spia si è spenta e l'arrabbiatura mi é   passata...resta viva però la convizione che qs mini sia progettata in modo approssimativo, una utilitaria al prezzo di una premium... troppe e troppe cose funzionano benino ma non bene e troppe cose potrebbero essere affinate...un peccato..

 

 

IMG_1206.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci risiamo... spia batteria, poi attacco il mantenitore di carica x una notte e se non faccio troppe accensioni tutto ok altrimenti tempo 7gg riappare la spia... 

Se fosse un'auto "normale" andrei al mercatone e con 90euro una bella batteria nuova 70 amp. Risolvo il problema ma... no qui siamo in presenza di una premium BMW!!! Troppo facile! 40mila km e la splendida batteria va cambiata in concessionaria e 350euro non bastano!!!!!

in-cool- 8 in agguato...

Quando ho acquistato questa splendida cooper s mi ero ripromesso di tenerla almeno 2 anni ( in garanzia) ma non credo resisterò tanto...

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Minier71 dice:

E ci risiamo... spia batteria, poi attacco il mantenitore di carica x una notte e se non faccio troppe accensioni tutto ok altrimenti tempo 7gg riappare la spia... 

Se fosse un'auto "normale" andrei al mercatone e con 90euro una bella batteria nuova 70 amp. Risolvo il problema ma... no qui siamo in presenza di una premium BMW!!! Troppo facile! 40mila km e la splendida batteria va cambiata in concessionaria e 350euro non bastano!!!!!

in-cool- 8 in agguato...

Quando ho acquistato questa splendida cooper s mi ero ripromesso di tenerla almeno 2 anni ( in garanzia) ma non credo resisterò tanto...

Leggere i tuoi posts mi fa sudare freddo (ho appena ordinato per mia moglie una S praticamente full optional) :new_23:

La batteria però dovrebbero passartela in garanzia.. o no?!? 

Modificato da IlPunitore
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, IlPunitore dice:

Leggere i tuoi posts mi fa sudare freddo (ho appena ordinato per mia moglie una S praticamente full optional) :new_23:

La batteria però dovrebbero passartela in garanzia.. o no?!? 

Una rondine non fa primavera, per lui che ha tanti problemi ci sono tanti altri che si trovano benissimo e senza un problema.

Credo sia un materiale di consumo, difficile lo passino in garanzia a meno che non ci sia una partita riconosciuta come fallata, ma tentar non nuoce.

Peraltro sarebbe utile sapere il perchè si scarica, per un problema alla batteria o per un assorbimento anomalo di qualche particolare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cippy dice:

Credo sia un materiale di consumo, difficile lo passino in garanzia a meno che non ci sia una partita riconosciuta come fallata, ma tentar non nuoce.

Pensavo che l'auto fosse nuova (tipo presa da qualche mese) ma ho invece letto che è stata acquistata usata quindi la batteria è sicuramente fuori garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: l'auto è usata ma in garanzia BMW next per 2 anni, proviene infatti dalla concessionaria  ufficiale e quindi gode della stessa garanzia del nuovo. Come dice Cippy la batteria è considerato  un ricambio soggetto ad usura quindi auto nuova od usata che sia non è mai in garanzia. Il concessionario con cui ho un buon rapporto si è offerto di farmi uno sconto particolare, se il problema persiste né approfitterò per la sostituzione. Il ricambio deve essere originale per mantenere in essere la garanzia next  sul l'impianto elettrico. Lo considero un investimento.

Intanto ne approfitto per tranquillizzare gli utenti del forum: io sono piu che appassionato di auto direi fanatico!!! Auto e moto dopo la famiglia e il lavoro vengono al primo posto; inoltre sono pignolo e preciso, tutti i weekend giro per concessionarie  eventi fiere avolte piste e provo vetture e moto di ogni genere e livello!!! Insomma se parlo male di una mini forse é perche la passione mi fa vedere una "caratteristica" come un difetto!! Magari un cambio che io definisco "brusco" per qualcuno è "sportivo"!! 

Questa mini in realtà va esattamente come le altre che ho provato e non mi ha mai lasciato per strada in 3 mesi (11mila km fatti da me) che la possiedo...  solo ha deluso le mie aspettative ma probabilmente è colpa mia, è stata una scelta di pancia istintiva , l'ho trovata e la trovo tuttora bellissima sia come linea che come interni oltretutto full optional ad un buon prezzo e pochi km... l'innamoramento è stato "fatale"... insomma non vado oltre perche sono in OT.. ma ci tenevo a spiegarmi e scusarmi se avolte sono  un po' "eccessivo ":worthy:

 

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Minier71 per la tua precisazione da dove si evince la "passione" per il mondo dei motori e purtroppo traspare la scarsa passione dei costruttori e venditori in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

V aggiorno sullo stato batteria; alla fine non l'ho cambiata perche la segnalazione batteria scarica non è piu apparsa, addirittura nel traffico con quell'odioso start & stop resta carica!!!

probabilmente questo avviene per il rialzo delle temperature, la mini soffre il freddo o almeno la batteria da 380  euro si..

Bene cosi rimandero la cosa a novembre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...